giovedì 30 luglio 2020

Tutta colpa del tight di Silvia Calandra | Recensione|

Buon pomeriggio lettori,
il libro di cui  vi voglio parlare, in questo post, è Tutta colpa del tight di Silvia Calandra edito dalla Royal Book edizioni, il 13 Luglio. Pronti a vivere una storia d' amore a Manhattan?


Tutta colpa del tight
Silvia Calandra
Romance
Royal Book Edizioni
Christine, reduce da un passato tutt'altro che roseo, ha finalmente trovato la sua strada dopo otto anni dal suo arrivo a Manhattan. La sua vita gira intorno ad una cosa sola, il lavoro.Il suo caratteraccio non le ha consentito di stringere troppe amicizie nel corso del tempo... per non parlare degli uomini! Sa di averne un disperato bisogno ma di loro è sempre meglio non fidarsi, mai abbassare la guardia.Di certo Chris non era preparata, in una giornata come le altre, ad imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile ad esserle amico.Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati... riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?

martedì 28 luglio 2020

Recensione The Ones. La profezia dei prescelti di Veronica Roth | Review Party|

Buon Martedì lettori.
il post di oggi è dedicato a The ones. La profezia dei prescelti di Veronica Roth, uscito qualche giornofa, grazie alla Mondadori. Pronti a scoprire questa nuova storia?



The ones. La profezia dei prescelti
The Chosen ones #1
Veronica Roth
Fantasy
Mondadori
Fin dalla sua prima comparsa, l'Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti. Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un'agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l'uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l'Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori. Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità... tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla. Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull'Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l'impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l'Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare.

lunedì 27 luglio 2020

Recensione Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely

Buon pomeriggio lettori,
questo è dedicato alla recensione di Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely, uscito Sabato, grazie alla Newton Compton. Pronti a scoprire la storia di Piper e Zack?


Non avrei mai pensato a noi
Always Satisfied #3
Lauren Blakely
Newton Compton
Contemporary romance
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico.
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?


Recensione Capital S di Elisa Gioia

Buongiorno lettori,
qualche giorno fa, è uscito Capital S di Elisa Gioia, in self, una delle mie autrici  romance nostrane. A distanza di qualche mese, ritorna con un office romance i cui personaggi sono Holland ed Ethan.
Pronti a scoprire cosa riserva questa storia d' amore?


Capital S
Meet me a New York #1
Elisa Gioia
Office Romance
Self
Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. 
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e madere al suolo le barriere che hanno innalzato.

sabato 25 luglio 2020

Recensione Il portale degli obelischi di N.K. Jemisin ° Review Party°

Ciao lettori,
oggi vi lascio la recensione de Il portale degli obelischi, il secondo volume de La terra spezzata, di N. K. Jemisin, edito dalla Mondadori. Pronti ad affrontare la stagione e a ritornare nell' Immoto?

   
Recensione - il portale degli obelischi -  N. K, Jemisin-


La quinta stagione
Il portale degli obelischi
La terra spezzata #2
N. K. Jemisin
Fantasy
Mondadori
La Stagione della fine si fa sempre più buia, mentre la civiltà sprofonda in una notte senza termine. Essun ha trovato un luogo dove rifugiarsi, ma soprattutto ha trovato Alabaster, sorprendentemente ancora vivo; ha inoltre scoperto che è stato lui, ormai in procinto di trasformarsi in pietra, a provocare la frattura nel continente e a scatenare una Stagione che forse non terminerà mai. E ora Alabaster ha una richiesta da farle: deve usare il suo potere per chiamare un obelisco. Agendo così, però, segnerà per sempre il destino del continente Immoto. Nel frattempo, molto lontano, anche Nassun, la figlia perduta di Essun, è forse approdata in un luogo dove sentirsi a casa, dove coltivare la sua straordinaria dote di orogenia, per diventare sempre più potente. Ma anche Nassun dovrà compiere scelte decisive, in grado di mutare il futuro del mondo intero. 


venerdì 24 luglio 2020

Cuori in battaglia L' Aura Colt | Review Party|

Buon pomeriggio lettori,
Il post di oggi è dedicato a Cuori in battaglia di L' Aura Colt, primo volume della serie Cuori minati, uscito il 26 Giugno, pronti a scoprire questo War romance?




Cuori in battaglia
Cuori minati
War romance


John Niall Born è sergente istruttore al campo addestramento di Pendleton in California, possiamo definirlo il classico americano: biondo, occhi azzurri, carnagione chiara e, come ogni Marine che si rispetti, ha un corpo statuario. Il nostro bel sergente prende sul serio il suo lavoro, per lui ciò che fa non è un semplice mestiere, ma una missione, una vocazione; infatti ha la nomea di essere glaciale, imparziale e senza cuore, finché non irrompe nella sua vita l’uragano Alex, bellissima ragazza italo americana. Alex incarna la classica bellezza mediterranea: carnagione scura, mora, grandi occhi nocciola e un fisico tutt’altro da modella, ed è proprio grazie alle sue morbide forme, che non passa inosservata agli occhi del glaciale sergente.

Dopo gli studi Alex parte per la California insieme alle sue due inseparabili amiche, Vale e Domy. Arrivate a Pendleton i guai non tardano ad arrivare, perché la nostra protagonista riconoscerà nel ragazzo con cui si è scontrata a Roma in aeroporto, il suo sergente; da quel momento è guerra aperta. La forte attrazione fra i due è incontrollabile, a nulla servono gli sforzi per evitarsi, la passione e l’amore li travolgerà come un treno in corsa.
Alex alle spalle ha un passato difficile; la morte prematura del padre – sergente maggiore dei Marines – e il suicidio della madre, la faranno cadere in depressione e all’età di dodici anni tenta il suicidio. Con l’aiuto di sua sorella Cassidy, lo zio Donald - fratello del padre e importante banchiere di New York – e le sue amiche Vale e Domy, Alex a piccoli passi riuscirà a riprendersi ma perderà la fiducia nell’amore, fino a quando i suoi occhi si poseranno su quelli del bel sergente.
A fare da cornice alle vicende dei nostri protagonisti, ci sono le due amiche di Alex e il migliore amico di Niall, il tenente William Smith che si innamorerà di Vale. Anche Domy avrà la sua parte nel romanzo, perché a Pendleton ritroverà il bambino - ora uomo – di cui era innamorata da piccola, Bastian Berret.





giovedì 23 luglio 2020

Recensione Middlegame di Seanan McGuire | Review Party |

Buongiorno lettori,
da due giorni in libreria, potete trovare Middlegame di Seanan McGuire edito dalla Mondadori, un libro che aspettavo da molto tempo e che mi incuriosiva tantissimo. Ci lascio qualche info e poi alla recensione:




 Middlegame- di- Seanan - McGuire - Recensione
Middlegame
Middlegame #1
Seanan McGuire
Fantascienzia

Mondadori
Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell’universo.

Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica.

I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto… non ancora.

E poi c’è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro “padre”. Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé.

Diventare “dei in Terra” è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.
 


mercoledì 22 luglio 2020

Blog Tour MiddleGame: " Parliamo di Seanan McGuire

Buongiorno lettori,
da ieri in libreria, fra gli scaffali della vostra libreria preferita, potete trovare Middle Game di Seanan McGuire, edito dalla Libri Mondadori, per questa uscita sono stati organizzati un Blog tour e Review Party. Oggi la mia tappa del blog tour è dedicata alla scrittrice e il mio scopo è quello di parlarvi di lei, ma prima vi lascio alcune info sul romanzo:



Middle Game
Seanan McGuire
Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell’universo.

Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica.

I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto… non ancora.

E poi c’è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro “padre”. Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé.

Diventare “dei in Terra” è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.
 


martedì 21 luglio 2020

Wolf di Eileen Ross | Rewiew Party|

Buongiorno lettori,
questo oggi la recensione é dedicata a Wolf di Eileen Ross, uscito il 21 Giugno, in self. Pronti a scoprire la storia del lupo e del piccolo istrice?



Wolf
Eileen Ross
Erotic
Self
Ho creduto che mi avesse scelta per umiliarmi, più di quanto non avessero fatto gli altri.
Ho sperato potesse prendermi in considerazione per quello che sono, nonostante io sia una ragazza anonima, lo scarafaggio che la gente non ha mai definito all’altezza.
Lui, mi ha scelta per una futile sfida con se stesso e il mondo che lo circonda. È un uomo dannato e, semmai avesse posseduto un briciolo di umanità, questa avrebbe lasciato il posto alla lussuria e alla perdizione.
Io, Aisha, sono il nulla, sono niente, solo un granello di sabbia sollevato dal vento. Ho sempre creduto di non avere neppure il diritto di desiderare qualcuno, tantomeno un uomo come lui, sino a quando i miei occhi hanno incrociato i suoi. Solo in quel momento ho capito che non avrei più avuto scampo.



lunedì 20 luglio 2020

Prima regola: Non innamorarsi di Felicia Kingsley | Recensione|

Buongiorno lettori di libri,
questo oggi il post è rivolto a " Prima regola: Non innamorarsi" di Felicia Kingsley edito dalla Newton Compton. Pronti a viaggiare fra Venezia e Parigi ?


Prima regola: Non innamorarsi
Felicia Kingsley
Newton Compton editori

Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché… è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l’ha istruita alla perfezione nell’arte del furto e dell’inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati!
C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico.
Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…


domenica 19 luglio 2020

Monstress. Vol.1: Il risveglio Marjorie M. Liu e Sana Takeda


Ciao lettori,
questo oggi vi lascio la recensione di Monstress. Vol.1:  Il risveglio di Marjorie M. Lui e Sana Takeda, l' illustratrice.



Monstress. Il risveglio
Monstress #1
Marjorie M. Lui e Sana Takeda
Graphic Novel

Maika è una sopravvissuta. La guerra si è presa il suo braccio sinistro. Ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l'acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano.





sabato 18 luglio 2020

La quinta stagione di N. K. Jemisin | Review Party|

Ciao lettori erranti,
il post di oggi è incentrato su un libro uscito l' anno scorso con Mondadori, il cui titolo è La quinta stagione di N.K. Jemisin, uscito ad Aprile del 2019.
Vi lascio qualche info del libro e poi alla recensione:



La-quinta-stagione- N. K. Jemisin - Recensione
La quinta stagione
La terra spezzata #1
N.K. Jemisin
Mondadori
Fantasy
È iniziata la stagione della fine. Con un’enorme frattura che percorre l’Immoto, l’unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.

L’Immoto è da sempre abituato alle catastrofi, alle terribili Quinte Stagioni che ne sconquassano periodicamente le viscere provocando sismi e sconvolgimenti climatici. Quelle Stagioni che gli orogeni sono in grado di prevedere, controllare, provocare. Per questo sono temuti e odiati più della lunga e fredda notte; per questo vengono perseguitati, nascosti, uccisi; o, se sono fortunati, sono presi fin da piccoli e messi sotto la tutela di un Custode, nel Fulcro, e costretti a usare il loro potere per il bene del mondo.

È in questa terra spezzata che si trovano a vivere Damaya, Essun e Syenite, tre orogene legate da un unico destino.


mercoledì 15 luglio 2020

Crescent City. La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas | Review Party|

Buondi lettori di libri,
la Maas è ritornata con il botto, con la storia di Bryce e Hunt i personaggi di Crescent City. La casa di terra e sangue, uscito ieri grazie alla Mondadori. Pronti a trasfervi a Crescent City?



La-casa-di-terra-e-sangue- Sarah J. Maas- libro- recensione
La casa di terra e sangue
Crescent City #1
Sarah J. Maas
Fantasy - New Adult

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.

Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue, il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.
 


martedì 14 luglio 2020

La strada verso casa di Carmen Jenner | Recensione|

Ciao lettori,
oggi il post è dedicato a La strada verso casa di Carmen Jenner, secondo volume della serie The Southbound, uscito  fine giugno  per la Hope Edizioni.

 La strada verso casa-  Carmen Jenner- Recensione
La strada verso casa
The Southbound #2
Carmen Jenner
Hope edizioni
Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra.
In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui. Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi.
Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie.
L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare.
August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza.
Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?


lunedì 13 luglio 2020

Un diavolo arrogante di R.S. Grey | Recensione|

Ciao lettori di libri,
il libro di cui ci parlo oggi è Un diavolo arrogante di R.S. Grey, uscito qualche giorno fa, grazie all' Always Publishing. Pronti a trasferirvi in Texas e a conoscere un cowboy arrogante?


Un diavolo arrogante- R.S.Grey- Recensione- trama- libro
Un diavolo arrogante
R.S. Grey
Always Publishing
Contemporary romance

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.

La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.

Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch.

Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.

Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.

domenica 12 luglio 2020

Come due gocce nell' arcobaleno di Amber Smith | Review Tour|

Buongiorno lettori e buona Domenica,
il post odierno è dedicato a una piccolo gioiellino libroso nel genere Young Adult, il cui titolo è Come due gocce nell' arcobaleno di Amber Smith edito dalla Mondadori che ringrazio per la copia. Pronti a conoscere la storia di Maia e Chris?


Come due gocce nell' arcobaleno- Amber Smith- Recensione- Trama- libro
Come due gocce nell' arcobaleno
Amber Smith
Mondadori
Young Adult- LGBTQ
Chris e Maia si incontrano una prima volta dopo un quasi incidente (il che non si può certo definire un buon inizio) e anche la seconda non è proprio un granché. Ma abitando per tutta l'estate uno accanto all'altra, quasi inevitabilmente finiscono per frequentarsi e, giorno dopo giorno, imparano a conoscersi, diventando via via più intimi. Eppure non riescono a dirsi davvero tutto. Le loro storie, infatti, sono di quelle difficili da raccontare. Chris è stanco di sentirsi sbagliato perché gli altri non riescono a incasellarlo. Ha solo voglia di affermare una volta per tutte la propria identità e di non sentirsi più un estraneo nel suo corpo, per rendere finalmente la sua vita più simile non a come vuole apparire ma a come desidera essere. Dal canto suo, Maia sta ancora cercando di superare il dolore per la perdita della sorella e sembra incapace di trovare il suo posto in un mondo in cui lei non c'è più. Innamorarsi, insomma, è l'ultimo dei loro pensieri. Ma come possono ignorare l'euforia che sentono nel petto quando sono vicini? E poi, sarebbe davvero così terribile lasciarsi andare? In fondo, l'amore, a differenza delle persone, non giudica mai. 


venerdì 10 luglio 2020

Cercando Virginia di Elisabetta Bricca | Recensione| Tu leggi? Io scelgo

Buongiorno lettori erranti,
questo oggi il post è dedicato a un libro che volevo leggere fin dalla sua uscita e  questo mese grazie alla rubrica " Tu leggi? io scelgo" e al blog Ragazza in rosso, ho colto l' occasione per farlo e ho scelto " Cercando Virginia" di Elisabetta Cricca edito dalla Garzanti.



Cercando Virginia- Elisabetta Bricca- Recensione- libro- trama
Cercando Virginia
Elisabetta Bricca
Narrativa contemporanea
Garzanti
Cortona, 1976. La luce è flebile, ma a Emma, rannicchiata nel fienile, basta per immergersi nelle pagine dei libri che è costretta a leggere di nascosto. Lontano dagdli occhi del padre che la vorrebbe impegnata nelle faccende domestiche. Finora è riuscita a proteggere il suo segreto. Ma quando si rende conto di non poter più continuare, preferisce andarsene e accettare un posto da cameriera offertole da una ricca aristocratica di origini inglesi che si fa chiamare “signora Dalloway”. Per Emma quel lavoro rappresenta l’occasione unica di conquistare l’indipendenza. Ciò che non si aspetta è di trovare nella signora Dalloway un mentore, oltre che un’amica fidata. Fin dai primi giorni di servizio, la donna si accorge della curiosità che accende l’animo di Emma. È per questo che decide di proporle delle ore di lettura condivisa alla scoperta di una delle prime scrittrici femministe della storia: Virginia Woolf. Così, sfogliando Una stanza tutta per sé, Le tre ghinee, Diario di una scrittrice, Emma si nutre delle parole illuminate di Virginia e inizia a coltivare il sogno di una vita in cui è lei a scegliere il proprio destino. Ma per realizzarlo deve prima combattere contro chi tenta in ogni modo di ostacolarla e tenerla lontano dai libri. Solo così potrà davvero trovare la sua personale Virginia e, in lei, la voce per esprimere ciò che sente dentro.
Elisabetta Bricca ci consegna uno straordinario romanzo di formazione che è un inno al potere salvifico della letteratura. E insieme un elogio al coraggio di tutte le donne che sono disposte a sacrificare anche gli affetti e la stabilità di un’esistenza convenzionale per combattere l’ingiustizia e vedere riconosciuti e rispettati i propri diritti.
 

mercoledì 8 luglio 2020

Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini | Review Tour|

Buongiorno lettori erranti di libri,
il post odierno è dedicato al Review Tour di Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini, edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia.






Mia suocera è un mostro
Valentina Vanzini
Chick lit
Newton Compton
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.

sabato 4 luglio 2020

Review Tour Lost in you di Deborah Fasola

Ciao lettori erranti,
questo oggi, vi lascio la recensione di Lost in you di Deborah Fasola, il secondo volume della dilogia Criminal love, uscito qualche mese fa. Pronti a conoscere la storia di Sage e Blake?



Lost in you
Criminal Love #2
Deborah Fasola
Self
 Mafia Romance
Sono scappata dalla mia vita, nella quale non sono mai stata la medesima persona.
Una figlia.
Una sorella.
Una donna.
Una bambina.
Mille nomi, mille volti, colori di capelli, occhi, mille città.
Sono scappata perché per salvarmi ho dovuto lasciarmi alle spalle tutto il passato che mi ha soltanto ferita, lo stesso che mi ha catturato tra le sue spire mandandomi dritto all’inferno.
E finalmente va tutto bene.
È tutto perfetto, nella mia vita comune e maledettamente normale… almeno fino a quando lui non mi trova.
Sono Blake Spencer e questa è la mia storia.


Mi ero lasciato tutto alle spalle per lei.
Per lei avevo di nuovo voglia di essere un uomo come si deve.
Un cittadino onorevole e silenzioso, dedito al lavoro e alla famiglia.
Però ho un pesante conto in sospeso da pagare con il mio peggior nemico e, quando lui verrà a riscuoterlo, io avrò soltanto un compito da portare a termine.
L’ultimo.
E sarebbe anche potuto essere semplice, se non avessi incontrato lei.
Blake.
La luce e l’ombra insieme.
Il male e il bene.
Il desiderio e il ripudio più profondo.
Perché Blake mi attrae anche se non la posso neppure sfiorare.
Perché la devo tenere con me anche se vorrei soltanto mandarla via.
E quando tutto si complica, è soltanto il mio cuore a non essere pronto a quello che inevitabilmente sta per accadere…



venerdì 3 luglio 2020

Vorrei solo fidarmi di te di Kennedy Ryan | Review Party|

Ciao lettori erranti,
 quest'oggi vi parlo di Vorrei solo fidarmi di te di Kennedy Ryan, ultimo volume della serie Shot series, i cui protagonisti sono Kenan e Lotus, uscito qualche giorno fa, grazie alla Newton Compton editore. Pronti a conoscere questa storia d' amore?






Vorrei solo fidarmi di te
Shot series #3
Kennedy Ryan
Newton Compton editore
Contemporary romance
Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere.  Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre. 
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.

mercoledì 1 luglio 2020

La strega della Fonte di Sabrina Guaragno |Recensione |

Ciao lettori di libri,
 questo oggi vi lascio la recensione di La strega della fonte di Sabrina Guaragno, edito dalla Nativi digitali edizioni uscito nel 2018. Pronti a conoscere la storia di Alaisa?



La strega della Fonte
Libro #1
Sabrina Guaragno
Fantasy
Nativi digitali edizioni

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l’obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre… tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con “La strega della fonte” Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi…