venerdì 29 aprile 2022

Recensione Il mistero dei bambini d'ombra di Piergiorgio Pulixi

 Buongiorno lettori di libri, 

Oggi vi parlo di  Il mistero dei bambini d'ombra di Piergiorgio Pulixi edito dalla  Rizzoli.

Il mistero dei bambini d'ombra

by 

giovedì 28 aprile 2022

Recensione Neràdium. Lealtà di Giulia Silvestri

 Buongiorno,

Oggi vi parlo di  Neràdium: Lealtà di Giulia Silvestri che si ringrazia per la copia.




Nerádium: Lealtà



Dopo la misteriosa scomparsa dei suoi genitori, Meriel Turner si trasferisce da Amburgo ad Hanau, nel castello dello zio di cui non aveva mai sentito parlare, dove farà la conoscenza di altri ragazzi che vivono con lui.
Per lei, però, c'è una sola regola: non oltrepassare per nessuna ragione la Porta Rossa.
Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e vi accede.
Mai avrebbe immaginato che le sue ormai tristi e grigie giornate avrebbero preso una piega così pericolosa: dopo essere finita in un mondo dove fiabe e leggende sono realtà, scoprirà che i suoi genitori facevano parte di un ordine di cavalieri dediti a tenere la Terra un luogo sicuro e che anche lei ne farà parte.

mercoledì 27 aprile 2022

Recensione La legge dei lupi (King of Scars #2) di Leigh Bardugo | Review Tour|

 Buondi lettori di libri,

Oggi vi parlo di La legge dei lupi (King of Scars #2) di Leigh Bardugo in occasione del Review Tour, ed edito dalla Mondadori che si ringrazia per la copia.


La legge dei lupi

(King of Scars #2)

by Leigh Bardugo






Non c’è più tempo.

I lupi sono sempre più vicini…

Mentre l’imponente esercito di Fjerda si prepara all’invasione, Nikolai Lantsov chiama a sé tutte le armi di cui dispone per opporsi all’inevitabile: il suo ingegno, il suo fascino, e persino il mostro che porta dentro. Una parte di lui, forse il corsaro, forse il demone, forse il principe che si è guadagnato il trono con le unghie e con i denti, lo anela addirittura, lo scontro. Ma per sconfiggere l’oscura minaccia che incombe su Ravka potrebbe non bastare nemmeno il coraggio di un giovane sovrano abituato a rendere possibile l’impossibile. Anche solo per sperare di riuscirci, il re ha bisogno di alleati, forti, leali e pronti a tutto.

In prima fila c’è Zoya Nazyalensky, fedele compagna di infinite battaglie, che, nonostante abbia perso tanto per colpa della guerra, e abbia visto morire i suoi uomini e risorgere il suo peggior nemico, non ha intenzione né di abbandonarlo né di arrendersi. Se sarà necessario abbracciare i suoi poteri per diventare l’arma di cui il suo paese ha bisogno, non si tirerà indietro. Costi quel che costi.

Il re di Ravka può contare anche su Nina Zenik, spia abile ma talvolta spericolata, che, per colpa del suo ossessivo desiderio di vendetta, rischia di giocarsi l’unica possibilità di libertà per la sua patria e di guarigione per il suo cuore ferito.

Re, generale e spia: insieme dovranno trovare il modo di strappare all’oscurità un futuro per sé e per il proprio paese. Oppure prepararsi ad assistere alla sua drammatica e definitiva caduta.
 

martedì 26 aprile 2022

Recensione L' Anti - fidanzato di Penelope Ward | Review Tour|

 Buondi lettori di libri,

Oggi vi parlo di " L' Anti - Fidanzato " di Penelope Ward ed edito dalla Always publishing che ringrazio per la copia!



L'anti-fidanzato

by 




Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny.
Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose.
Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei.

Deacon non è come Carys si aspettava: è un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei.
Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente.
Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale.
Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione.
Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?

Recensione Radio Silence di Alice Oseman | Review Tour|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui voglio parlarvi oggi è Radio Silence di Alice Oseman edito dalla Mondadori che si ringrazia per l' opportunità di avermi fatto organizzare il review tour e per la copia.


Radio silence

by 

Frances Janvier è sempre stata una "macchina da studio" con un unico obiettivo: entrare in una università d'élite. E nulla la può fermare: né gli amici, né il segreto che nasconde, neppure la sua stessa personalità. Aled Last frequenta l'ultimo anno del liceo ma ricorda a tutti un bambino piccolo che ha perso la mamma al supermercato. È timido e prende sempre voti altissimi. Quando incontra Aled, Frances scopre una nuova libertà. Per la prima volta non ha paura di essere se stessa. Frances è una ragazza, Aled un ragazzo, e, come spesso succede, i due si innamorano e... No, in effetti non va così. Frances e Aled non si innamorano affatto: collaborano a un podcast. E ottengono un inaspettato successo, che potrebbe però rivelarsi fatale per il loro rapporto. In un mondo che sembra determinato a imbrigliare le loro vite su binari già stabiliti, Frances e Aled lottano per superare le proprie paure e trovare la propria voce nel corso di un anno che cambierà le loro vite. Avranno il coraggio di mostrare a tutti chi sono veramente? Radio Silence è un romanzo di formazione indimenticabile che affronta con grazia i temi dell'identità, della diversità, della pressione verso il successo a tutti i costi, mostrando che ci vuole coraggio, sì, ma siamo sempre liberi di scegliere di essere chi siamo.

lunedì 25 aprile 2022

Recensione Il canto dei venti di Mechthild Glase

 Buongiorno anime librose,
Oggi vi parlo de Il canto dei venti di Mechthild Glase edito dalla Giunti.


Il canto dei venti 

By Mechthild Glase 


Recensione  Il canto dei venti di Mechthild Glase

Sussurrare al vento, preparare temporali, prevenire gli tsunami sono solo alcuni dei compiti delle streghe del tempo, ed è ciò che più manca a Robin, sedicenne bandita dalla sua stessa famiglia e costretta a rifugiarsi nel mondo degli umani. Ma quando l’affascinante cacciatore di tempeste Aaron le chiede aiuto per salvare la città dai draghi del tuono, Robin non sa che in ballo c’è molto di più...

Un romanzo originale e magico che combina il mondo fiabesco con temi attuali come l’emergenza ambientale, l’inquinamento e il cambiamento climatico, e lo fa con arguzia, creando un vero e proprio mondo in cui immergere il lettore e tenerlo con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

mercoledì 20 aprile 2022

La promessa di Leah Garrior | Review Tour|

 Buongiorno anime di libri

Il post di oggi è dedicato a La promessa di Leah Garrior ed edito dalla Vintage Editore che si ringrazia per la copia.







La promessa

by 

Warwickshire, Inghilterra, 1812. Margaret Brinton ha giurato a sé stessa di non lasciarsi mai più ingannare dai sentimenti. Tutto ciò che cerca è un matrimonio di convenienza con qualcuno che non possa spezzarle il cuore. Il bel libertino Mr Northam sembra l’uomo perfetto per le sue esigenze, ma il cugino, Lord Williams, la perseguita rovinandole ogni possibilità di stringere una buona unione con Northam o con chiunque altro. Tornata a casa, Margaret conosce il marito scelto per lei da suo padre, sarà così che si troverà a scegliere tra mantenere la promessa di proteggere il proprio cuore o romperla con la speranza di amare un’ultima volta. 

martedì 19 aprile 2022

Recensione Marked under my skin di Sagara Lux

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di Marked under my skin di  Sagara Lux.

Marked under my skin

by 


Recensione - Marked - under - my - skin - di  - Sagara - Lux


Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.

Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…


Marked under my skin è un:
- new adult
- hate to love
- bully romance
- sport romance

venerdì 15 aprile 2022

Tutta colpa del gatto di Miranda Dickinson | Review Tour|

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di Tutta colpa del gatto di Miranda Dickinson ed edito dalla Newton Compton che si ringrazia per la copia.



Tutta colpa del gatto

Miranda Dickinson






A volte il destino ci mette le zampine...


Lachlan Wallace è bloccato in casa da quando un incidente d’auto ha interrotto la sua carriera militare. Davanti a lui ci sono ancora mesi di fisioterapia e la sola compagnia su cui può contare è quella del suo cane e del suo gatto. La finestra è l’unico spiraglio su un mondo che sembra essersi dimenticato di lui. Una sera, la sua attenzione viene calamitata da un bellissimo vaso di fiori, poggiato sul davanzale dell’appartamento di fronte. Quei colori sembrano risvegliare qualcosa in lui, al punto che Lachlan decide di attaccare sul vetro un cartello con un messaggio rivolto verso l’esterno.
Bethan Gwynne è arrivata da poco in città. Sta lentamente ricostruendo la sua vita, occupandosi del figlio Noah, ma la solitudine è un peso difficile da accettare. Spesso guarda fuori dalla finestra per distrarsi ed è così che nota lo splendido gatto nell’appartamento di fronte. E anche una mano che lo accarezza... Poi un giorno vede un messaggio che sembra essere rivolto proprio a lei: «Come si chiamano quei fiori?».
Lachlan e Bethan ancora non lo sanno, ma il destino potrebbe avere in serbo per loro una nuova occasione di felicità.

Recensione Tutta colpa del vicino (Rock Bottom #1) by Holly Renee

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di Tutta colpa del vicino di Holly Renee, ed edito dalla Triskell Edizioni.

Tutta colpa del vicino

(Rock Bottom #1)

by Holly Renee 





I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.

I suoi scontatissimi addominali scolpiti. sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna.
Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.
È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.
Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.
Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.
Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.
Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.
Si tratta soltanto di Tucker.
E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.
Per giunta, del tutto off-limits.
La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.
Perché Tucker sarebbe stato bene.
Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto. 

martedì 12 aprile 2022

Ancora una volta con te di Dustin Thao | Review Party|

 Buongiorno lettori,

Il libro di cui vi parlo oggi è Ancora una volta con te di Dustin Thai edito dalla Newton Compton editori che si ringrazia per la copia.





Ancora una volta con te

by 

lunedì 11 aprile 2022

Recensione Eliott e la biblioteca favolosa di Pascaline Nolot

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di " Eliott e la biblioteca favolosa " di Pascaline Nolot ed edito dalla Edizioni EL. 


Eliott e la biblioteca favolosa 

By Pascaline Nolot 




Che cosa si trova in una biblioteca normale? Libri ordinati e ben sistemati sugli scaffali, lettori silenziosi e roditori discreti. Eliott, invece, scopre un esercito di topi meccanici, un direttore rockettaro tatuato e libri straordinari. Gli passerà tra le mani anche una misteriosa guida per la sopravvivenza, che forse gli tornerà utile…

sabato 9 aprile 2022

Recensione La collezionista di storie d'amore di Fiona Valpy | Review Party |

 Buongiorno lettori di libri,

oggi torno nuovamente da voi con un nuovo post dedicato a "La collezionista di storie d'amore di Fiona Valpy edito dalla Newton Compton editori.




La collezionista di storie d'amore

by Fiona Valpy 



Marocco, 1941. Josie ha raggiunto Casablanca insieme alla famiglia in fuga dalla Francia, ormai stremata dall’occupazione nazista. Ha solo dodici anni ma ha già imparato a sue spese quanto la vita possa essere dura. Per questo il sole abbagliante, i colori e i profumi della nuova casa la riempiono di meraviglia. I problemi sembrano lontanissimi e Josie è stregata dalla bellezza travolgente del posto. Ma presto arriva una nave diretta in America, sulla quale i suoi genitori sono riusciti ad assicurarsi un passaggio sicuro.

2011. Zoe mette per la prima volta piede a Casablanca. Il suo matrimonio sta naufragando, ha una bambina di cui prendersi cura e una nuova vita da progettare in una città in cui non conosce nessuno. Proprio mentre comincia a domandarsi se riuscirà mai a sentirsi a casa in un luogo così remoto e misterioso, sarà il ritrovamento di un diario, nascosto sotto le assi del pavimento della stanza della figlia, a mostrarle Casablanca sotto una nuova luce.

Attraverso le parole della giovanissima Josie, che ammirava lo stesso panorama sull’Oceano Atlantico, Zoe capirà che se vuole davvero una seconda occasione per essere felice, dovrà osservare il mondo con lo sguardo della purezza e della spontaneità che ha paura di aver perduto… 


Malcolm (Beautiful Sinner #1) di Elena M. Reyes Recensione | Review Party

Buongiorno lettori di libri,

 Il libro di cui voglio parlarvi oggi è " Malcom" di Elena M. Reyes, primo volume che apre le danze della serie " Beautiful Sinner " ed edito dalla Heart Edizioni.




Malcolm

(Beautiful Sinner #1)

by 




Sono il paradiso e l’inferno. Il peccato e il piacere.
Il Diavolo che lei non può vedere arrivare…


Tutti sanno che Malcolm Asher possiede Chicago. Niente, nemmeno una singola mossa può avvenire nella mia città senza il mio permesso. Sono spietato. Subdolo. Idolatrato da chi mi circonda, ma tutto perde importanza quando i miei occhi incontrano i suoi…


Azzurro chiaro e innocenti, questa bambola delicata mi tiene prigioniero contro la mia volontà. È bellissima, un angelo corruttibile che voglio tutto per me.


Sono duro per lei. Bramo un assaggio. Desidero possederla.
Non ha idea del pericolo che corre in mia presenza. Come le farò desiderare l’oscurità che controllo.


Come la renderò… mia. 

venerdì 8 aprile 2022

Recensione Il desiderio speciale di Nash di Michelle Cuevas

 Buongiorno cari lettori,

Oggi vi parlo di un libro delizioso e speciale il cui titolo è Il desiderio speciale di Nash di Michelle Cuevas, edito dalla Dea che si ringrazia per la copia.


Il desiderio speciale di Nash

by 

giovedì 7 aprile 2022

Recensione Cuori al tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young | Tu leggi? io scelgo|

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi è la sottoscritta a iniziare la rubrica " Tu leggi? Io scelgo!", per questo mese ho curiosato tra le letture di Chiara del blog " La lettrice sulle nuvole" ho scelto Cuori al tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young.


Cuori al tappeto

by 





Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosione?


Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

martedì 5 aprile 2022

Recensione Off-Limits (Rixon High #1) by L.A. Cotton

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è Off limits di L. A. Cotton edito dalla Queen Edizioni che si ringrazia per la copia.

Off-Limits

(Rixon High #1)

by L.A. Cotton






Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.

Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.

Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto.

Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.
Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.
Ed è completamente off-limits.

domenica 3 aprile 2022

Recensione Rebirth (Johns Hopkins Medical #1) by Chiara Cipolla | Review Party |

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui voglio parlare oggi è Rebirth di Chiara Cipolla, primo volume della serie Johns Hopkins Medical, edito in self.

Rebirth

(Johns Hopkins Medical #1)

by 
Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.

venerdì 1 aprile 2022

Lègami destinati a essere di Silvia Mero Recensione | Review Party|

 Buongiorno amanti dei libri,

Il libro di cui vi lascio in compagnia da oggi è Legami destinati a essere di Silvia Mero edito dalla O.D,E. che si ringrazia per la copia. 




Lègami destinati a essere

by 
«È per te» confida con un filo di voce, facendo singhiozzare il mio cuore. «Il mio primo goal è per te. Te lo avevo promesso.»