venerdì 28 settembre 2018

Review Party : L'amore è sempre in ritardo di Anna Premoli

 Ciao Lettori erranti, 

è uscito ieri, il nuovo libro di Anna Premoli con il titolo L' amore è sempre in ritardo edito dalla Newton Compton, ringrazio per la copia digitale in omaggio, un libro che ho letto in anteprima e adesso ve ne parlerò:




l' amore e' sempre in ritardo 
Anna Premoli  
Editore: NewtonCompton Editori 
Genere: Romance  
Data di pubblicazione:  27 Settembre 2018



Trama: I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l'ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l'adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d'amore in rima. Ogni volta che lo vede - anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia - non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede...



mercoledì 26 settembre 2018

W...W...W...W...Wednesday

Buongiorno Readers e buon Mercoledì, come state? Sabato sarà l'ultimo giorno di lavoro e avrò più tempo per dedicare al blog e alle letture e ai social collegati ad essi, finalmente l' Autunno è arrivato  insieme al thè caldo, una copertina e un buon libro, un trinomio perfetto ed  è il primo  Mercoledì autunnale  e dopo una pausa di qualche mese ritorna la rubrica più spettegolata della blogsfera, ovvero il W...W...W...Wednesday e sbirciare le nostre letture presenti, passate  e future. Se vi va, vi aspetto nei commenti per scoprire le vostre =)! 




  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

martedì 25 settembre 2018

Recensione: Un altro battito del tuo cuore di Adelia Marino

Buongiorno Readers, 

questo  oggi torno da voi, per parlarvi dell' ennesimo romance che ho letto, il cui titolo è un altro battito del tuo cuore di Adelia Marino, siete pronti per scoprire la storia di Hunter e Brooke?



un altro battito del tuo cuore  
Adelia Marino 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 13 Settembre 2018 



Trama: Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: alaurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…



Cover Reveal. Angels - Wings in the darkness di Gioia De Bonis


Buon pomeriggio e benvenuti al Cover Reveal  di Angels.Wingsin the darkness di Gioia De Bonis, siete pronti a scoprire la trama e la cover? 




venerdì 21 settembre 2018

Recensione Come fermare il tempo di Matt Haig

 Buongiorno lettori erranti, 

questo oggi  vi parlo di Come fermare il tempo di Matt Haig edito dalla Edizioni e/o , siete pronti a viaggiare in compagnia di Tom e della sua storia? 



come fermare il tempo 
Matt Haig 
Editore: Edizioni e/o 
Genere: Narrativa straniera  
Data di pubblicazione: 29 Agosto 2018 



Trama:
Pensate a un uomo che dimostra quarant’anni, ma che in realtà ne ha più di quattrocento. Un uomo che insegna storia nella Londra dei giorni nostri, ma che in realtà ha già vissuto decine di vite in luoghi e tempi diversi. Tom ha una sindrome rara per cui invecchia molto lentamente. Ciò potrebbe sembrare una fortuna… ma è una maledizione. Cosa succederebbe infatti se le persone che amate invecchiassero normalmente mentre voi rimanete sempre gli stessi? Sareste costretti a perdere i vostri affetti, a nascondervi e cambiare continuamente identità per cercare il vostro posto nel mondo e sfuggire ai pericoli che la vostra condizione comporta. Così Tom, portandosi dietro questo oscuro segreto, attraversa i secoli dall’Inghilterra elisabettiana alla Parigi dell’età del jazz, da New York ai mari del Sud, vivendo tante vite ma sognandone una normale. Oggi Tom ha una buona copertura: insegna ai ragazzi di una scuola, raccontando di guerre e cacce alle streghe e fingendo di non averle vissute in prima persona. Tom deve a ogni costo difendere l’equilibrio che si è faticosamente costruito. E sa che c’è una cosa che non deve assolutamente fare: innamorarsi.



giovedì 20 settembre 2018

Cover Reveal: Aspettami di A.L. Jackson

Buon pomeriggio Readers,
 questo post è dedicato al cover reveal di Aspettami di A.L. Jackson, siete pronti a scoprire la cover e la trama? 


A.L. Jackson
 ASPETTAMI
Pagine: 400 
Serie: Bleeding Stars #4 
Prezzo ebook: 3,99 euro
 Data uscita: 3 ottobre 2018 
Disponibile su tutti gli store

Dall'autrice bestseller del New York Times e dell'USA Today arriva un nuovo romanzo autoconclusivo della serie Bleeding Stars…

Trama:  Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.
Edie Evans è stupenda. Sexy. Gentile. E anche la definizione di “off-limits”. Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla. Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi. La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista. Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.
Austin Stone è pericoloso.
Affascinante. Seducente. Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia.
Il nostro desiderio è irrefrenabile. Il nostro bisogno inarrestabile.
Lei è la mia speranza. Lui è la mia debolezza. Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere.


“È un libro che ti consuma l'anima e ti incanta ad ogni pagina. Un puro splendore... 5+++ stelle per questo romanzo vivamente consigliato.” - MJ Fryer
“6 stelle! Aspettami è sia devastante che splendido! A.L. Jackson ha un modo di riversare le parole su carta che ti fa anelare ogni singola parte di una storia, anche dopo che le parole sono terminate.” - Molly McAdams, autrice bestseller del NTY

A.L. Jackson è un'autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Scrive emozionanti e sensuali storie d'amore che hanno per protagonisti ragazzi che amano essere un po' “cattivi”. Le sue serie di successo sono The Bleeding Stars, The Regret Series, Closer to You e la recentissima Fight for Me. Quando non scrive, la si può trovare a rilassarsi a bordo piscina con la sua famiglia, a sorseggiare cocktail con le sue amiche e, naturalmente, con il naso immerso in un libro.

lunedì 17 settembre 2018

Recensione Se mi guardo da fuori di Teresa Righetti

Buongiorno lettori, 

questo oggi vi voglio parlare di un libro che mi ha incuriosito molto e sto parlando di Se mi guardo da fuori di Teresa Righetti, edito dalla DeA Planeta, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 



se mi guardo da fuori  
Teresa Righetti 
Editore: DeA Planeta 
Genere: Narrativa 
Data di pubblicazione:4 Settembre 2018 



Trama: A Serena non manca niente per essere felice: ha venticinque anni, una laurea in arrivo, una famiglia che le vuole bene, una casa che era del nonno paterno e dove presto potrà abitare. Nella sua vita tutto può succedere, e invece non succede. Forse perché non sa ancora cosa vuole, qual è il sogno da inseguire, che tipo di donna essere. O forse perché si sente ovunque fuori luogo e inappropriata. E così, mentre resta in questo limbo e aspetta l'illuminazione, lavora come cameriera al Chiosco, dove ogni sera si radunano tutte le categorie umane di Milano, che bevono e ridono e si divertono come se non facessero altro da sempre. Ma in mezzo a loro, la paura di essere invisibile, o semplicemente "poco interessante", diventa ancora più grande. Fino a quando l'incontro con Leo, un cliente del Chiosco, le porterà una dura conferma - a volte è dietro i sorrisi che si nasconde il dolore - e al tempo stesso la consapevolezza che non serve guardare lontano per trovare persone disposte a prenderci come siamo, anche quando non siamo ancora niente. E così Serena smetterà di osservare, e inizierà a scegliere.



venerdì 14 settembre 2018

Recensione Se ti accorgessi di me di Sharon Huss Roat

 Buongiorno Readers e buon Giovedì,

questo oggi vi voglio parlare di Se ti accorgessi di me di Sharon Huss Roat edito dalla Newton Compton Editori e che segna il debutto di questa scrittrice qui, in Italia, grazie a una storia in cui invoglia gli adolescenti e non -e che in realtà non si è mai da soli. 



SE TI ACCORGESSI DI ME
Sharon Huss Roat
Editore: NewtonCompton Editori 
Genere: Young Adult 
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2018



Trama:
Scioccante come Tredici
Emozionante come Colpa delle stelle

L’unico modo per essere notata è nascondere chi sono davvero
L’ansia sociale di Vicky Decker l’ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell’attenzione. L’unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna. Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell’isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @vicurious. Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una vita parallela, senza nemmeno aver lasciato la sua cameretta. Ma più cresce il numero dei follower e più le diventa chiaro che ci sono moltissime persone, là fuori, che si sentono esattamente come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutare loro, e se stessa, dovrà rendere la sua realtà virtuale molto più reale…



martedì 11 settembre 2018

Review Party.La teoria imperfetta dell' amore di Julie Buxbaum

Buongiorno Readers,
questo oggi sono lieta di parlarvi di La teoria imperfetta dell' amore di Julie Buxbaum, insieme ad altre blogger con questo review party , edito dalla DeAgostini, ringrazio per la copia digitale in omaggio, prima di lasciarvi alla mia recensione, vi lascio alcune informazione del libro. 





la teoria imperfetta dell' amore 
Julie Buxbaum 
Editore: DeAgostini 
Genere: Young Adult 
Data di pubblicazione: 4 Settembre 2018



Trama: A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo.
Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?



sabato 8 settembre 2018

Review Party: Iceman di LadyD.

 Ciao lettori erranti, come state?
Oggi vi voglio parlarvi  di Iceman di LadyD.uscito ieri,7 Settembre, siete curiosi di scoprire cosa ne penso? 





ICEMAN 
LadyD.
Editore: Self
Genere: Romance 
Data di pubblicazione: 7 Settembre 2018 



Trama: Nina Williams è una bella, giovane, pilota di auto da corsa.
La sua brillante carriera viene stroncata da un misterioso incidete dove rischia di
morire, ciò le fa maturare la sofferta decisione di abbandonare il mondo delle corse
e dedicarsi a qualcosa che la leghi ai motori con meno pericolo.
Maturata l’esperienza necessaria in meccanica, la giovane intraprende la strada di
collaudatrice, divenendo ricercatissima e contesa dalle case automobilistiche più
prestigiose del mondo, proprio durante una normale giornata di lavoro, Nina, si
imbatte nel tenebroso e affascinate Matias Quinn, un ex pilota di rally.
Iceman, così soprannominato da chi lo conosce per via del suo carattere freddo e i
suoi occhi di ghiaccio, colpito dalla surreale bellezza della ragazza, si mette subito
sulle sue tracce con il solo scopo di portarsela a letto.
I due scopriranno di avere molto in comune, ma Nina non è una donna come tutte
le altre…
Cosa succede se una persona che ha paura di amare ancora, ne incontra una che
non ha paura di dare tutto l’amore di cui è capace?
E se a tutto ciò, come se non bastasse, si aggiungesse anche il passato che viene a
bussare nuovamente alla porta?



venerdì 7 settembre 2018

Recensione Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero

 Buongiorno Readers, come state? Siete ritornati a lavorare?

Io, fino a fine mese, continuo a lavorare e poi si vedrà,  ma bando alle ciance questo oggi vi voglio parlare di Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero, il mio primo incontro con questa scrittrice e  le sue storie, siete curiosi di scoprire  cosa ne penso? 



NON E' DETTO CHE MI MANCHI 
Bianca Marconero  
Editore: NewtonCompton 
Genere: Romance 
Data di pubblicazione:19 Luglio 2018  



Trama: Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l'arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l'ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un'affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l'unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.



mercoledì 5 settembre 2018

Cover reveal : Gaston di Alessia Cucé

Buon pomeriggio Readers,
questo oggi il blog è lieto di partecipare al Cover Reveal di Gaston di Alessia Cucé, siete pronti a scoprire la trama e la cover?





martedì 4 settembre 2018

Recensione Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum

Ciao Lettori virtuali e buon Martedì,  

uno dei miei nuovi propositi per il blog è quello di smaltire un po' la Wishlist e la TBR e per farlo, a fine Agosto ho stilato proprio una TBR per il mese corrente, la potete trovare QUA ,  e fra i titoli presenti, c'è  anche il libro di cui mi aggiungo a parlare, ovvero Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum, edito dalla DeA, uscito due anni fa e come una babbana, la sottoscritta, ha letto questo libro solamente adesso, ma bando alle ciance, vi lascio alcune informazioni e poi la recensione:



DIMMI TRE SEGRETI 
Julie Buxbaum 
Editore: DeAgostini 
Genere: Young Adult 
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016


Trama: E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

Una storia d’amore romantica, intelligente, imprevedibile. Per tutte le ragazze che aspettano il messaggio che cambierà la loro vita.



lunedì 3 settembre 2018

Recensione Il profumo del mosto e dei ricordi di Alessia Coppola

Ciao Lettori erranti, come state? 

Ormai siamo giunti a Settembre e per aprirlo al meglio vi voglio parlare di un libro letto nelle scorse  settimane mentre ero  lontana dal blog, da come annuncia il titolo del post, il libro di cui mi accingo a parlarvi è   Il profumo del mosto e dei ricordi di Alessia Coppola, che segna il mio primo approccio con questa scrittrice e la sua penna, siete curiosi di scoprire cosa ne penso?


Il-profumo-del-mosto- e -dei-ricordi- di-Alessia- Coppola- Epub-free- libri e librai


iL PROFUMO DEL MOSTO E DEI RICORDI
Alessia Coppola
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2018



Trama: Lavinia vive a Firenze con la madre e lavora come restauratrice. È una ragazza schiva: poche parole e pochi legami. Quando un giorno un telegramma annuncia la morte del nonno, con il quale la madre aveva interrotto i rapporti da anni, sarà lei a doversi recare in Puglia a valutare l'entità dell'eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un'antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti. Ma trova anche una grande famiglia ad accoglierla: i dipendenti del nonno. Lavinia, ragazza di città, si sente a disagio in quell'ambiente rustico, mentre quegli uomini e quelle donne la accudiscono con grande affetto, convinti che Lavinia sia venuta per risollevare le sorti della tenuta. Invece lei è pronta a vendere, anche se non ha il coraggio di dirlo. E quel viaggio ha delle sorprese in serbo per lei. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava al fianco del nonno, le fa conoscere ogni angolo della proprietà, per svelarle i segreti nascosti dietro i silenzi di sua madre. Ripercorrere quel passato avvolto dal mistero le farà cambiare idea su tante cose