mercoledì 16 dicembre 2020

Segnalazione Hai trasformato i miei sorrisi in lacrime di Jessica Schiavoni

 Buon pomeriggio, ecco il secondo post della giornata dedicato alla segnalazione di Hai trasformato i miei sorrisi in lacrime di Jessica Schiavoni.



Titolo: Hai trasformato i miei sorrisi in lacrime
Autore: Jessica Schiavoni Genere: romantico, drammatico Pagine: 84Data di uscita: 14 dicembre 2020 

Vogliamo sempre un amore che duri una vita, vogliamo sempre che la nostra persona non se ne vada mai via. È vero, amare una persona vuol dire volere il suo bene, averlo nei pensieri costantemente, litigare per poi far pace, odiarsi e volersi così tanto da non dirsi mai addio. Ma se ti annulli per qualcuno, come ha fatto Laila per Paolo, se qualcuno ti fa sentire sbagliata, quello non è amore. Abbiate il coraggio di dire addio al quel sentimento ‘marcio’, quell’amore che ti fa versare lacrime non è amore. L’amore ti rispetta, ti rende felice, non ti fa sentire sbagliata. L’amore è voler condividere qualsiasi cosa insieme, è sbagliare e ammettere i propri sbagli, è darsi la mano a ogni difficoltà e superarla insieme, è quella persona che ti migliora le giornate, la vita, è quando senti il letto vuoto e freddo quando non c’è lei, è quella persona per cui faresti di tutto, anche solo per strappare un suo sorriso, ma che nello stesso tempo fa di tutto per te. L’amore fa fare pazzie, cose che normalmente non faresti mai. E tu, queste pazzie le faresti? 


Buone letture, 

Graziella

Segnalazioni Sotto il ponte del diavol

 





Titolo: Sotto il ponte del diavolo

Autore: A.S. Twin Blak

Editore: Self Published

Genere: Thriller

Formato: Ebook

Disponibile su Kindle Unilimited

lunedì 14 dicembre 2020

Recensione Ragazzi della tempesta di Elle Cosimano [ Tu leggi Io scelgo

 Buongiorno lettori di libri,

ritorna l' appuntamento con la rubrica Tu leggi? Io scelgo! , questa volta ho curiosato fra le letture di Chiara di La lettrice sulle nuvole e ho scelto Ragazzi della tempesta di Elle Cosimano, un libro che volevo leggere fin dalla sua uscita. 



Ragazzi della tempesta

Seasons of the Storm #1

Elle Cosimano

Fantasy

Rizzoli

Scelta numero uno: vivere o morire. In una gelida notte d'inverno, Jack Sommers è chiamato a scegliere tra vivere per sempre, secondo le antiche leggi magiche di Gaia, o morire. Jack sceglie di vivere e in cambio da quel momento in poi sarà un Inverno. Come le altre Stagioni, ogni anno Jack deve dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Le leggi di Gaia sono chiare: l'Inverno uccide l'Autunno, l'Autunno uccide l'Estate, l'Estate uccide la Primavera, la Primavera uccide l'Inverno. Questo significa che Jack uccide Amber. Amber uccide Julio. Julio uccide Fleur. E Fleur uccide Jack. Sono tutti addestrati a cacciare e uccidere, e tutti a turno muoiono. Ma quando Jack e Fleur - Inverno e Primavera - sono attratti l'uno dall'altra contro ogni buon senso e regola della natura, la legge spietata che governa le loro vite eterne a un tratto diventa qualcosa di personale e di doloroso. Fleur verrà bandita per sempre, se insieme non troveranno il modo per fermare il ciclo naturale delle cose. Quando le quattro Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio, la loro fuga attraverso il Paese li condurrà in un luogo in cui saranno costretti a difendersi contro un creatore che vuole annientarli.

venerdì 11 dicembre 2020

Aspettando il Natale con la Queen Edizioni - Giorno 11 - Amami fino all' ultimo respiro di Viola Raffei

 Buongiorno lettori,

Oggi si apre l' undicesima casella del calendario dell' avvento libroso, organizzato dalla CE Queen edizioni, che si ringrazia per la copia digitale di Amami fino all' ultimo respiro nato dalla penna di Viola Raffei.








Amami fino all' ultimo respiro

Viola Raffei 

Queen Edizioni

Contemporary Romance

Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.

Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica.
L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?

lunedì 7 dicembre 2020

Recensione Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry

 Buongiorno amante dei libri,

questo oggi vi parlo di Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry, edito dalla Newton Compton editori. Siete pronti a scoprire la storia di Ian e Hazel?



Un amore disastroso

Brittainy C. Cherry

Romance/ New Adulti

Newton Compton editori

So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi.


domenica 6 dicembre 2020

Review Party Toork e Riken di Riccardo Testa

 Buongiorno lettori,

Il post di oggi è dedicato a Toork e Riken. Una storia di coraggio e amicizia di Riccardo Testa, una storia per ragazzini e per giovani lettori. 





Toork e Riken. Una storia di coraggio e amicizia 

Riccardo Testa

Libri per ragazzi 

Self

Età di lettura: fino ai 9 anni


Trama

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.


lunedì 30 novembre 2020

Recensione Enola Holmes Il caso della dama sinistra di Nancy Springer

 Buongiorno lettori,

Oggi vi parlo del secondo volume della serie di Enola Holmes, il cui titolo è Enola Holmes. Il caso della dama sinistra di Nancy Springer, edito dalla DeAgostini.



Enola Holmes.Il -caso- della- dama- scomparsa


Enola Holmes. Il caso della dama sinistra

Enola Holmes #2

Nancy Springer

Libri per ragazzi

DeAgostini

Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un'impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes... Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft.
Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada. È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla. Che si tratti di fuga d'amore? O peggio... di omicidio?
Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio. Enola però non si perde d'animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso. Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima... Tra incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.

venerdì 27 novembre 2020

Recensione Ora che ci sei tu di Margaret Mikki | Review Tour •

 Buona sera lettori,

il secondo post della giornata è dedicato a Ora che ci sei tu di Margaret Mikki, in una nuova veste ed edito dalla More stories. Pronti a conoscere la storia di Navid e Maggie?





Ora che ci sei tu

Margaret  Mikki

Young Adult

Soul Mate #1

Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d’animo, la ferita che ha nel petto.
Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.


Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.

Recensione Ti sento di Valentina Torchia

 Buongiorno lettori di libri,

il libro di cui voglio parlarvi oggi è Ti sento di Valentina Torchia, edito dalla DeAgostini. Siete pronti a scoprire la storia di Aurora ed Edoardo?




Ti sento

Valentina Torchia

Young Adult

DeAgostini

Tutti adorano Edoardo Marconi, il bello della scuola: mascella squadrata, occhi intensi, posa perfino come modello.
Lo adora Susanna, la sua ragazza, prima che lui la lasci malamente. Lo adora Vincy, il suo migliore amico, che lo considera quasi un supereroe. E così il resto della scuola.
Perché Edoardo non solo è affascinante, ma ha anche qualcosa di unico, che suscita ammirazione negli altri: non è capace di provare dolore. Un superpotere che gli permette di girare a petto nudo in inverno e di non farsi fermare da nessun incidente.
Ma questo superpotere in realtà è una malattia. E anche una maledizione, secondo Aurora. Per lei Edoardo non è capace di provare niente. Non le sensazioni, non le emozioni o i sentimenti.
E invece Aurora sente così tanto. Sente il divorzio dei genitori; il peso del fallimento del padre; l’amarezza del suo stesso fallimento, quando perde per un soffio il posto da primo violino alla scuola di musica. Perfino la tristezza di Susanna, lasciata da Edoardo.
Aurora sente tutto, e tutto si trasforma in una rabbia che alla fine trabocca, con un pugno sul naso del ragazzo.
È allora che tutto cambia.
Perché, per la prima volta in diciassette anni, Edoardo quel pugno lo sente.
Per la prima volta nella sua vita, Edoardo sente qualcosa.
 

mercoledì 25 novembre 2020

Recensione Una dolce sorpresa di Penelope Bloom | Review Party|

 Buon pomeriggio amanti dei libri,

Questo oggi il post è dedicato a Una dolce sorpresa di Penelope Bloom, quarto volume della serie Attraction, edito dalla Newton Compton Editori, questa ultima si ringrazia per la copia digitale. Pronti a scoprire la storia di Liam e Lilith?



Una dolce sorpresa

Attraction #4

Penelope Bloom

Romance


Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo.

È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali. Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando.

Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia.

A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà. 


lunedì 23 novembre 2020

Recensione Una festa da sogno di Karen Swan | Review Party|

 Buongiorno amanti dei libri,

Il libro di cui voglio parlarvi oggi è Una festa da sogno di Karen Swan edito dalla Newton Compton, che si ringrazia per la copia digitale. Pronti a immergervi nella storia più romantica dell' anno ?





Una festa da sogno

Karen Swan

Contemporary Romance

Newton Compton

Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?


giovedì 19 novembre 2020

Recensione La ragazza degli orsi di Sophie Anderson

  Buongiorno amanti dei libri,

questo oggi vi parlo di un libro per ragazzi il cui titolo è " La ragazza degli orsi" di Sophie Anderson edito dalla Rizzoli. Pronti a conoscere la storia di una ragazzina speciale?





Recensione- La- ragazza- degli- orsi - di - Sophie - Anderson


 La ragazza degli orsi

 Sophie Anderson

 Libri per ragazzi

 Rizzoli

La mia mamma adottiva, Mamochka, dice che avevo all'incirca due anni quando mi trovò fuori dalla grotta dell'orsa. Dice che me ne stavo in piedi nuda nella neve, ma con le guance rosa e calde e il più grande dei sorrisi. Capì all'istante che eravamo destinate a stare insieme. Yanka si interroga da sempre sulle proprie origini: è sicura che il mistero che avvolge la sua nascita abbia a che fare con l'irrequietezza che le agita il cuore. Per quanto ami il villaggio in cui è cresciuta con la madre adottiva, infatti, Yanka sente di appartenere a un altro mondo. La natura sembra parlarle; la foresta che circonda la sua casa le sussurra richiami sempre più insistenti. È lì, lei lo sente, che si nascondono le risposte che cerca. È lì, tra fiumi gelati e vulcani infuocati, che vive il ricordo di una storia scintillante come il più limpido cielo notturno. La sua storia: quella di Yanka l'orsa.


5 motivi per leggere " Gideon la Nona" di Tamsyn Muir | Blog tour|

 Buon pomeriggio lettori di libri,

dopo la recensione di Gideon la Nona di Tamsyn Muir,  potete trovare qui la recensione, vi lascio il post con i 5 motivi per leggere Gideon la Nona che si inserisce all' interno del Blog Tour dedicato a questo libro un po' sopra le righe. Vi lascio la scheda del libro e poi ai motivi:




Gideon la Nona

The Locked Tomb #1

Tamsyn Muir

Fantasy

L’imperatore ha bisogno di negromanti. Il nono negromante ha bisogno di una spadaccina. Gideon ha una spada, non ne può più di tutta quella robaccia da non morti in mezzo a cui è cresciuta e vorrebbe sfuggire al destino che la attende: una vita come servitrice e un post-vita come corpo rianimato. E così si prepara a fuggire. Ma la sua nemesi non la lascerà libera senza chiedere qualcosa in cambio…


mercoledì 18 novembre 2020

Recensione Wildcard di Marie Lu ( Warcross #2) Tu leggi io scelgo

 Buongiorno lettori di libri,

torna l' appuntamento con " Tu leggi? io scelgo!" , questa volta ho scelto fra le letture di Dolci di Le mie ossessione librose. Ho colto la palla al balzo per leggere " Wildcard " il secondo volume della dilogia " Warcross scritta da Marie Lu ed edito dalla Piemme. Vi lascio la scheda del libro:



Wildcard

Warcross #2

Marie Lu

Fantasy

Piemme 

All'indomani dei campionati di Warcross, Emika sa che il carismatico creatore del videogioco dal successo planetario, il giovanissimo miliardario Hideo Tanaka, ha sviluppato la tecnologia NeuroLink per controllare la mente dei giocatori, il 92 per cento della popolazione mondiale. Dopo la devastante scomparsa del fratello minore Sasuke, infatti, Hideo ha avuto un unico obiettivo: eliminare il crimine dalla faccia della terra. Ma Sasuke non è morto. Sasuke è il black hat Zero che, insieme a un'organizzazione clandestina, sta cercando di mandare a monte i piani di Hideo.
Emika è combattuta. Unirsi a Zero, l'hacker senza scrupoli che ha sabotato il campionato, o sostenere il progetto di Hideo, che forse non è mai stato sincero con lei? Anche ammesso che l'idea di Hideo sia realizzabile, nulla gli impedirebbe di controllare anche lei...
Di chi può fidarsi Emika? E quanto lontano si spingerà per fermare l'uomo che ama?

Un tradimento amaro, un'alleanza spezzata, un finale rischioso.


martedì 17 novembre 2020

Recesione Gideon La Nona di Tamsyn Muir | Review party|

 Buongiorno lettori,

il post di oggi è dedicato a un libro originale, inusuale e un po' sopra le righe, il cui titolo è Gideon la nona, primo volume della  The Locked Tomb,  di Tamsyn Muir, edito dalla Mondadori che ringrazio per la copia digitale. 



Gideon la Nona

The Locked Tomb #1

Tamsyn Muir

Fantasy

L’imperatore ha bisogno di negromanti. Il nono negromante ha bisogno di una spadaccina. Gideon ha una spada, non ne può più di tutta quella robaccia da non morti in mezzo a cui è cresciuta e vorrebbe sfuggire al destino che la attende: una vita come servitrice e un post-vita come corpo rianimato. E così si prepara a fuggire. Ma la sua nemesi non la lascerà libera senza chiedere qualcosa in cambio…

giovedì 12 novembre 2020

Recensione Una storia straordinaria di Diego Galdino

 Buongiorno lettori di libri,

oggi il post e dedicato a Una storia straordinaria di Diego Galdino, uno dei miei autori preferiti, edito  dalla Leggereditore. Siete curiosi di scoprire cosa riserva la storia di Luca e Silvia ? Vi lascio alcune informazioni e poi alla recensione.






Una storia straordinaria

Diego Galdino

Romance

Leggereditore

Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell'altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un'altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Eppure, due anni dopo la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all'altra alla prima di un film d'amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall'ordinario. Ma l'amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme? 

mercoledì 11 novembre 2020

Recensione Impossibile smettere di amarti Julia B. Williams |Review Tour|

 Buongiorno lettori erranti,

il post di oggi è dedicato a Impossibile smettere di amare di Julia B. Williams edito dalla O.D.E edizione che si ringrazia per la copia digitale. Pronti a scoprire la storia Kyaran e Ivory.? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Impossibile smettere di amarti

Julia B. Williams

O.D.E. edizione

Contemporary  romance

Sapete cosa mi hanno sempre detto? Che l'amore rende felici. E credo sia la storiella più deprimente che esista dopo quella degli unicorni rosa.
L'amore non rende felici né rende migliori. L'amore distrugge, fa male e trasforma. L'amore ti svuota, ti spezza e ti umilia.
Mi ha fatto diventare ciò che sono: un bastardo egocentrico che pur di ottenere quello che vuole non fa distinzione tra amici e nemici.
Sono ricco da fare schifo, la bellezza è impressa a fuoco nel mio DNA e sono maledettamente bravo nel mio lavoro.
Credevo di essere invincibile, poi Ivory Dillard è tornata sa a a tormentarmi, con quei suoi capelli rossi che assomigliano a fiamme e lo sguardo ostile dietro al quale si nasconde una tristezza infinita.
Sono Kyran Blair e questa è la storia di come sono sopravvissuto a quella cosa che chiamano AMORE.
 

domenica 8 novembre 2020

Recensione Di tenebra e d' amore di Silvia Zucca | Review Party|

Buongiorno lettori di storie,

il libro di cui vi parlo oggi è Di tenebra e d' amore di Silvia Zucca, uscito grazie alla More Stories, il 30 Ottobre. Non sono una amante dei libri storici, ma grazie alla penna della Zucca mi sono avvicinata a questo genere letterario . Pronti a conoscere la storia di Odyle e Lord Tristan?






Di tenebra e d' amore

Silvia Zucca

Storico

More stories

Non è facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, ma lo è ancor meno quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica. Odyle Chagny è stata costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l’istitutrice delle due figlie di Lord e Lady Moran. Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende contro ben presto che in quell’ambiente dove tutto sembra perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti. Che dire per esempio di Lord Tristan Brisbane, l’attraente gentiluomo la cui timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto? O dell’avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un’esistenza triste e solitaria? Generosa e perspicace, Odyle si ritrova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell’Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita.

  

giovedì 5 novembre 2020

Recensione Tenebre e Ossa di Leigh Bardugo ( The Shadow and bone Trilogy #1) Review Party

 Buongiorno lettori e amanti dei libri,

finalmente è arrivato uno dei libri più attesi  dalla sottoscritta, ossia, Tenebre e ossa di Leigh Bardugo, primo volume della trilogia " The Shadow and bone trilogy" , edito dalla Mondadori che si ringrazia per la copia digitale. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Tenebre e Ossa

The Shadow and Bone trilogy #1

Leigh Bardugo

Fantasy

Libri Mondadori


L’orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell’esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei.

Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d’Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell’amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme, come una luce improvvisa e intensa in grado di riempirle la testa, accecarla e sommergerla completamente.

Subito viene arruolata dai Grisha, l’élite di creature magiche che, al comando dell’Oscuro, l’uomo più potente di Ravka dopo il re, manovra l’intera corte. Alina, infatti, è l’unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra, riportandovi finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
 


martedì 3 novembre 2020

Recensione Eden in the dark di Arianna Di Luna

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di Eden in the dark di Arianna di Luna, uscito qualche settimana fa in self,  Questa è la storia di Crowley ed Eden.


Eden in the Dark
Arianna Di Luna
Self
Romance
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive ai margini di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.


lunedì 2 novembre 2020

Recensione Cosi si perde la guerra del tempo di Amal El - Mohtar e Max Gladstone

 Buongiorno amanti dei libri,

la settimana del blog si apre con una recensione a un libro molto poetico e originale, il cui titolo è Così si perde la guerra del tempo di Amal El - Mohtar e Max  Gladstone. Voi, lettori, potrete trovare Così si perde la guerra del tempo da domani, 3 Novembre,  fra gli scaffali della vostra libreria del cuore, grazie alla Mondadori. Vi lascio qualche info sul libro e poi alla conoscenza di Blu e Rossa:





Recensione - Cosi- si- perde- la- guerra - del- tempo - immagine- cover-

Così si perde la guerra del tempo

Amal El- Mohtar e Max Gladstone

Science Fiction e Fantasy

Libri Mondadori

Tra le ceneri di un mondo in rovina, un'agente del comandamento trova una lettera: "bruciare prima di leggere". Inizia così la strana corrispondenza tra due agenti rivali, Rossa e Blu, emissarie di due fazioni in lotta, ciascuna desiderosa di controllare il passato per dominare il futuro. Ma quella che è iniziata come una sfida a distanza presto si trasforma in qualcosa di diverso. Qualcosa di epico. Qualcosa di romantico... Qualcosa che potrebbe farle uccidere. Perché in fine dei conti c'è una guerra in corso. E qualcuno deve vincerla. Non è così che funziona?


venerdì 30 ottobre 2020

Recensione I Ladri di New York di Katherine Rundell

 Buongiorno lettori di libri,

questo oggi il libro di cui voglio parlarvi è I ladri di New York di Katherine Rundell, un libro per ragazzini che regala al suo termine un' avventura straordinaria e inimmaginabile.  Vi lascio qualche info sul libro e poi alla recensione:







I ladri di New York

Katherine Rundell

Libri per ragazzi

Rizzoli


Vita Marlowe, dodici anni, inglese, è appena sbarcata a New York con sua madre e ha già una missione. Il nonno, amatissimo, è stato vittima di un raggiro, e ha perso tutto: i gioielli, i ricordi, il castello sulla riva dello Hudson. Vita, debole di gambe ma eccezionale nella mira, è determinata a restituirgli ogni cosa e studia un piano contro un noto e pericoloso truffatore legato alla Mafia. Da sola, però, sa di non poterlo sconfiggere. Ha bisogno di alleati. E chi meglio di una giovane borseggiatrice e di due ragazzi del circo che si esibisce alla Carnegie Hall?


martedì 27 ottobre 2020

Recensione Bad Liar di Michela Ray | Review party|

 Buongiorno lettori di libri,

questo oggi vi lascio la recensione di Bad Liar di Michela Ray. Un romance che sa conquistare le anime romantiche delle lettrici, grazie al protagonista maschile, Tristan. Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info sul libro:




 


Bad Liar

Contemporary romance

Michela Ray

Self


La vita può riservare molteplici sorprese stravolgendo inaspettatamente gli equilibri perfetti dell’esistenza di due persone e, i protagonisti di questa storia, ne saranno i testimoni.
Caroline Mitchell è una ragazza semplice e dal carattere dolce che lavora come massaggiatrice al Beauty, un centro benessere per soli uomini.
Una situazione difficile la travolgerà e la voglia di evadere diventerà man mano sempre più forte.
Il destino, però, le riserverà una sorpresa inattesa che la sconvolgerà.

Tristan Blake è un campione abituato a vincere. È competitivo, determinato e quando vuole qualcosa fa di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo.
A causa di un infortunio trascurato gli verrà imposta una brusca battuta di arresto che lo condurrà al Beauty.
Sarà proprio in quel centro benessere che incontrerà Caroline per la prima volta, una timida e sexy massaggiatrice che catturerà la sua attenzione incuriosendolo.
Quella ragazza dovrà essere sua!
Purtroppo, però, le bugie hanno vita breve e quando vengono a galla possono essere fonte di dolore spezzando un legame importante.
Quale sarà la verità che Caroline tiene nascosta a Tristan?


lunedì 26 ottobre 2020

Recensione Tilly e i segreti dei libri Anna James | Pages & Co. #1l

 Buongiorno lettori,

oggi vi lascio il post dedicato a Tilly e i segreti dei libri di Anna James, primo volume della trilogia Pages&Co, edito in Italia grazie alla Garzanti. Pronti a viaggiare fra i libri insieme a Tilly?








Tilly e i segreti dei libri

Pages &Co #1

Anna James

Narrativi per ragazzi

Pochi al mondo amano i libri più dell'undicenne Tilly Pages. Per lei non esistono amici migliori dei volumi polverosi che ingombrano gli scaffali della libreria di famiglia. È in quelle pagine che ha trovato conforto dopo che la mamma se n'è andata. Non passa minuto senza che stia con il naso infilato nella carta. Quando un giorno, all'improvviso, in libreria entrano Alice nel Paese delle Meraviglie e Anna dai capelli rossi, Tilly non può credere ai propri occhi: non c'è dubbio, sono loro! E la stanno invitando a bere il tè dal Cappellaio Matto e a visitare la scuola di Green Gables. Tilly è sicura si tratti di un sogno. Ma non è così. E nessuno meglio dei nonni che l'hanno cresciuta può confermarle che è tutto vero. Perché Tilly ha un dono eccezionale: è una librovaga e può entrare e uscire dalle storie per vivere straordinarie avventure. Un dono che ha ereditato dalla madre e che le dà il diritto di accedere a una biblioteca molto speciale, riservata ai librovaghi come lei, che lì vengono istruiti e protetti. Librovagare, infatti, può anche rivelarsi molto pericoloso e servono i giusti trucchi per affrontare insidie e ostacoli che si nascondono dietro ogni pagina. Ma Tilly non ha paura. Conosce troppo bene le storie per non fidarsi dei personaggi che le animano e ha bisogno del loro insostituibile aiuto per scoprire la verità su ciò che è accaduto alla mamma. Fare luce su un segreto che potrebbe cambiare ogni cosa. "Tilly e i segreti dei libri" è un romanzo senza tempo capace di toccare il cuore dei grandi, che con le storie ci sono cresciuti, e dei bambini, che aspettano solo di volare con l'immaginazione. Un inno al potere della fantasia, ai libri e a tutti i bibliofili che, come Tilly, sognano di stringere la mano ai loro eroi di carta. Presto ne sarà tratta anche una serie tv.

 Età di lettura: da 11 anni. 

giovedì 22 ottobre 2020

Piume nere di Melissa Castellano e Victory Storm | Review Party|

 Bentornati nel blog lettori di libri,

questo secondo post è dedicato al review party di Piume nere di Melissa Castellano e Victory Storm, uscito qualche mese fa in self.




Piume nere

Melissa Castellano e Victory Storm

Fantasy romance/young adult 

Self

 Tre secondi. Questo è il tempo che dedico ogni giorno ad ammirare il ragazzo di cui sono innamorata senza farmi notare.Zero secondi. Il tempo che Patrick ha dedicato a me ogni giorno negli ultimi anni, da quando è tornato a Columbus per frequentare il liceo.Quanto vorrei che le cose cambiassero ma, ogni volta che mi avvicino a lui, rimango sempre scottata e umiliata.Non capisco perché ce l’abbia così tanto con me, tanto da non perdere mai l’occasione di farmi sentire sbagliata.Eppure, non riesco a smettere di pensare a lui, finché non arriva Sawyer, il ragazzo più asociale e scontroso della scuola. Non ho mai avuto a che fare con lui, anche se spesso i suoi occhi sono puntati su di me. Tra noi c’è sempre stata una certa distanza di sicurezza ma appena questa viene infranta, ecco che arriva Patrick.Non so come sia successo, ma sento di essere finita in mezzo a due fuochi e ora non so più da che parte stare.So solo che entrambi mi nascondono qualcosa. Un segreto che potrebbe porre fine a quella diatriba oppure scatenare una vera e propria guerra tra il Bene e il Male.


***Romanzo autoconclusivo***
Nota: questo romanzo è la rielaborazione della bozza pubblicata precedentemente con il titolo “Il bacio dell’angelo perduto”.

Recensione Pumpkinheads di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks | Review Party|

 Buongiorno lettori,

il post di oggi è incentrato su " Pumpkindeads" di Rainbow Rowell e Faith Erik Hacks, una grafic novel dai colori accessi e che al termine della lettura lascia un senso di dolcezza. Potete trovare questa graphic novel nella vostra libreria preferita, già dal 20 Ottobre, grazie a Libri Mondadori.





Pumpkinheads 

Graphic novel 

Rainbow Rowell e Faith Erin Hacks

Libri Mondadori 

Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni… 


mercoledì 21 ottobre 2020

Recensione Il giardino dei desideri di Azzurra D' Agostino

 Buongiorno lettori di libri,

la settimana del blog continua con la recensione de " Il giardino dei desideri" di Azzurra D' Agostino, edito dalla DeAgostini, uscito il 6 Ottobre. Vi lascio la scheda tecnica del libro e poi alla recensione:



 


Il giardino dei desideri

Azzurra D' Agostino

Libri per ragazzi 

Dea

Una stella cadente può essere l’inizio di una fantastica avventura.

Davide non avrebbe mai voluto trasferirsi in quel paesino piccolo e sperduto sull’Appennino emiliano. Lì non è come stare in città. Gli mancano i suoi amici, le comodità. Soprattutto gli manca sua madre che, a causa del lavoro, viene a trovarli meno di una volta al mese. Se non altro, alla Rocchetta, la misteriosa villa immersa nel verde in cui suo padre ha deciso di andare ad abitare, è impossibile annoiarsi. Dalla dependance in cui Davide alloggia, infatti, sente continuamente strani rumori. Vede strani bagliori. Il proprietario di casa invece non compare mai. Che sia un fantasma? Quando Davide accede alle proprietà private della villa per verificare, fa una straordinaria scoperta. Non ci sono fantasmi, no, ci sono piante. Piante incredibili, che né Davide né la sua nuova amica Margherita, appassionata di astronomia e scienze, hanno mai visto in nessun posto al mondo. Ma perché quando i due ragazzi si avvicinano alle piante, quelle rispondono con segnali luminosi? Perché quando in paese accade qualcosa di sorprendente, tutto sembra sempre riconducibile alla misteriosa serra della Rocchetta? Un’avventura incalzante, un caso da risolvere e un enigma la cui soluzione è scritta tra le stelle e i desideri delle persone.
 

martedì 20 ottobre 2020

Recensione Grida il mio nome di Chiara Cavini Benedetti

 Buongiorno lettori di libri,

questo oggi vi lascio la recensione di Grida il mio nome di Chiara Cavini Benedetti, uscito il 14 Ottobre in self. Pronti a scoprire la storia di  Noah e Amber?





Grida il mio nome

Silent series #1

Chiara Cavini  Benedetti

Young Adult

Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.
Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.
Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.

Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.
I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.
Una voce che non usa da mesi, e che l’ha imprigionata nel silenzio.

Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood. È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte.

Amber dovrebbe stargli alla larga. Lui è pericoloso. È oscuro. Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle. Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.

Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.
Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi.


venerdì 16 ottobre 2020

Recensione La guerra dei papaveri di R.F. Kuang | Review Party|

 Buongiorno lettori,

questo oggi il post è dedicato a La guerra dei papaveri di R. F. Kuang, primo volume della trilogia " The poppy war", edito in Italia dalla Mondadori. Pronti a conoscere la storia di Rin?



 



La guerra dei papaveri 

The poppy war #1

Fantasy

R. F. Kuang

Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a usarlo per il giusto scopo.

lunedì 12 ottobre 2020

Recensione La gita del terrore di Katherine Arden

 Buongiorno lettori erranti,

dopo la trilogia di Winternigh ritorna Katherine Arden con un nuovo libro e, questa volta, si cimenta in una quadrilogia per ragazzi, la Small Space. Il primo titolo, quello che apre la quadrilogia, è La gita del terrore, uscito qualche giorno fa grazie alla Mondadori.







La gita del terrore

Small Space #1

Katherine Arden

Middlegrade

Mondadori

Ollie ha undici anni, e da quando la sua geniale e avventurosa mamma non c'è più, si sente sempre un po' fuori posto nel mondo. Il suo unico rifugio è la lettura. Così, quando vede una sconosciuta che sta per gettare un piccolo libro nero nel torrente, d'impulso decide di salvarlo: glielo ruba e scappa via. In una notte di pioggia e vento inizia a leggere l'inquietante storia di un patto d'amore maledetto racchiusa tra le pagine del misterioso libriccino. Il giorno dopo scopre che la meta della gita di classe è proprio la fattoria della storia, un luogo che esiste davvero e che rivelerà un passato di misteri e sparizioni inspiegabili. Durante il viaggio di ritorno dalla fattoria il pullmino sul quale viaggiano Ollie e i suoi compagni si ferma... Mentre cala il buio e si alza una strana nebbia, sull'orologio rotto di Ollie, un ricordo della mamma, compaiono un conto alla rovescia e un messaggio inequivocabile: VIA!


C'è sempre una qualche storia di fantasmi. Che ci piaccia a no. Ovunque tu vada in questo enorme, terribile mondo meraviglioso troverai sempre una storia di fantasmi ad aspettarti. 
A volte inventata, a volte no.
 

giovedì 8 ottobre 2020

Review Party Il fiore del vento di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino | Recensione |

Buon pomeriggio lettori di libri, 

Il post di oggi è dedicato al Review Party di fiore del vento di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino. Si ringrazia le scrittrice per la copia digitale. Pronti a conoscere la storia di Selene e del Principe Andrew?









Il fiore del vento

Annamaria Bosco Mariarosaria Guarino

Self

Romance Fantasy

L’amore è una benedizione o una condanna?
Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama.


Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande.


mercoledì 7 ottobre 2020

Blog tour tappa#3 ambientazione e outfit di Double #1

 Buon pomeriggio, continua il blog tour dedicato a Double e la tappa odierna è dedicata all' ambientazione e all' outfit dei personaggi.