mercoledì 31 ottobre 2018

Review Party Baciami sotto il cielo di Parigi di Catherine Rider

Buongiorno Readers, 

Ottobre è  finito, la notte più spaventosa dell' anno è arrivata e con lei ma questo oggi il blog è lieto di partecipare al review Party di Baciami sotto il cielo di Parigi di Catherine Rider, in uscita proprio oggi, il 31 Ottobre, con la Newton Compton, ringrazio per la  copia digitale, siete curiosi di scoprire cosa ne pensate?






baciami sotto il cielo di parigi
Catherine Rider
Editore: Newton Compton 
Genere: Romance 
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2018 



Trama: Serena ha pianificato tutto: insieme alla sorella, trascorrerà le vacanze di Natale a Parigi ripercorrendo le tappe della luna di miele dei genitori. Una vacanza all'insegna del romanticismo puro! Ma i problemi iniziano quando sua sorella la pianta in asso, per partire alla volta di Madrid con la sua nuova fiamma, affidando Serena alla compagnia di un completo estraneo. Neanche Jean-Luc è particolarmente felice all'idea di dover fare da baby-sitter a una turista americana. Ma ormai si è offerto di ospitarla e non può tornare indietro. Decisa a rispettare la tabella di marcia che aveva pianificato, Serena trascina Jean-Luc in lungo e in largo a ritmi serrati. Lui, però, ha un'idea ben diversa di che cosa significhi godersi la bellezza di una città. Preferisce improvvisare, perdersi, andare piano. E trovare il tempo di scattare foto. Tra litigi e incomprensioni, il viaggio rischia di trasformarsi in un inferno per entrambi... Ma la magia di Parigi ci mette lo zampino. E forse, durante il Natale, gli opposti si attraggono più che mai.



W...W...W...Wednesday

Buon Mercoledì Readers,
questa sera sarà la notte più terrificante e paurosa di tutto l' anno, sto parlando di Halloween, avevo programmato tutto, ma ahimè, ho la febbre alta e tosse, ( odio programmare ma quelle poche volte che lo faccio mi ammollo sempre XD) ma questa volta
 per fortuna stasera,  trasmetteranno Harry Potter e la camera dei segreti  per ovvie ragioni, almeno in parte la serata è salva, avete progetti per questa sera? 

Ma, bando alle ciance, è Mercoledì, tempo di recap settimanale, con la rubrica più pettegola, chiacchierata della Blogsfera, ovvero il wwww W...W...W...Wednesday, che ci permette  di conoscere le nostre letture presenti, passate e future, attraverso tre semplici domande,  vi aspetto nei commenti per scoprire quali sono le vostre letture, lasciatemi anche un semplice commento se siete dei lettori erranti, sono alla ricerca costante di nuovi libri da scoprire e nuovi genere da leggere XD:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?                                      

martedì 30 ottobre 2018

Review Party. Giustizia Sottratta di Misty Evans e Adrienne Giordano

 Buon pomeriggio Readers, dopo il  post dedicato al Domino letterario di  questo mese, arriva la seconda recensione del giorno, in occasione del review party dedicato a Giustizia Sottratta di Misty Evans e Adrienne Giordano, edito dalla Quixote edizioni, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a scoprire cosa ne penso?








giustizia sottratta 
Misty Evans e Adrienne Giordano 
Editore: Quixote edizioni
Genere:Romantic Suspense 
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2018



Trama: Justie “Grey” Greystone è stato licenziato dall’FBI per insubordinazione. Ora, l’FBI vuole usare le sue doti da disertore per fermare un serial killer che è al di sopra della legge. Per mettere Lion in trappola, Grey avrà bisogno della donna perfetta da mandare in missione in incognito.

Sydney Banfield gestisce un centro di accoglienza per donne e raggira la legge quotidianamente, per aiutare le vittime di abuso a fuggire dalle loro vite piene di dolore. Tre delle donne che ha ingaggiato per degli impieghi governativi sono diventate vittime di Lion. Se Syd agirà a modo suo, quel temibile assassino non toccherà mai più una donna.

Grey e Syd organizzano una trappola e Sydney agisce da esca, ma i piani omicidi di Lion prendono una piega inaspettata. La vita di Sydney è in pericolo e Grey si imbarcherà in una corsa contro il tempo per incastrare il killer, che sembra essere tanto inarrestabile quanto spietato.

Recensione Vox di Christina Dalcher Domino letterario

 Buongiorno Readers, 
questo oggi vi parlo di Vox di Christina Dalcher, una storia che ha suscitato in me, molte sensazioni ed emozioni contrastanti, metterle nere su bianco non è stato affatto semplice, 


vox  
Christina Dalcher 
Editore: Nord 
Genere: Dispotico 
Data di pubblicazione: 6 Settembre 2018



Trama: Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Anche sua figlia di sei anni porta il braccialetto conta parole, e le è proibito imparare a leggere e a scrivere.
Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto.
Jean è solo una dei milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l’unica che ora ha la possibilità di ribellarsi.
Per se stessa, per sua figlia, per tutte le donne. Ogni giorno pronunciamo in media 16.000 parole.
Parole che usiamo per lavorare, per chiacchierare con gli amici, per esprimere la nostra opinione.
Ma, se non facciamo sentire la nostra voce, ci rimarrà solo il silenzio…



giovedì 25 ottobre 2018

Realeser Blitz: Giovanna Roma Vali ogni rischio



Buongiorno,oggi il blog è lieto di ospitare il release blitz di Vali ogni rischio di Giovanna Roma


TITOLO: Vali ogni rischio
AUTRICE: Giovanna Roma



martedì 23 ottobre 2018

W...W...W..Wednesday

Buon Mercoledì Readers,
come ogni settimana ritorna la rubrica più chiacchierata e spettegolata dalla blogsfera, ovvero il www, che ci permette di conoscere  le nostre letture presenti, passate e future, siete pronti a scoprirle? Se vi va, vi aspetto nei commenti per scoprire quali letture vi  hanno tenuto compagnia questa settimana =)!

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

lunedì 22 ottobre 2018

Review Party: A marriange Case di Catherine BC

Buongiorno Readers, 
questo oggi il blog è lieto di partecipare al review party dedicato A Marriage Case di Catherine BC, uscito il 29 Settembre, siete pronti a scoprire la storia di Nancy e Nathan? 







a mARRIAGE CASE
Catherine BC
Editore: 
Genere: -Romance 
Data di pubblicazione: 29 Settembre 2018



Trama: Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.



sabato 20 ottobre 2018

Review Party:Oltre le paure, te di Ilenia Bernardini

Ciao lettori erranti,  questo oggi vi lascio la recensione di Oltre le paure, te di Ilenia Bernardini, che ringrazio per la copia omaggio, con cui insieme ad altre blog, in occasione del primo anno di vita del  libro, è stato organizzato un review party:





oltre le paure, te  Ilenia Bernardini 
Editore: Self 
Genere: Romance 
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2017 



Trama: Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.



venerdì 19 ottobre 2018

Recensione: C'è sempre un lieto fine di Charlotte Lucas

Buongiorno Readers e buon Mercoledì,

 questo oggi vi parlo di C'è sempre un lieto fine di Charlotte Lucas, edito dalla Garzanti. Un libro che ho adorato dall' inizio alla fine e che ho trovato delizioso, siete curiosi di scoprire cosa ci riserva questo nuovo libro della scrittrice?  



c'è sempre un lieto fine 
Charlotte Lucas 
Editore: Garzanti 
Genere: Narrativa Straniera 
Data di pubblicazione:4 Ottobre 2018 



Trama: Se c'è una cosa di cui Ella è fermamente convinta è che tutte le storie abbiano un lieto fine. E non potrebbe essere altrimenti per lei che da sempre crede nelle favole e tiene un blog in cui si diverte a riscrivere i finali di film e romanzi famosi, riscuotendo grandissimo successo. Fino al giorno in cui scopre che il fidanzato la tradisce. E all'improvviso è costretta ad aprire gli occhi: forse, nella realtà, il finale da favola non esiste? Così, in preda all'agitazione, inforca la bicicletta e si scontra con uno sconosciuto. Si chiama Oscar, ma Ella non fa nemmeno in tempo ad aiutarlo che è già sparito nel nulla. Per fortuna lascia dietro di sé il portafogli, l'unica cosa che può aiutarla a rintracciarlo per chiedergli scusa. È il minimo dopo quello che è successo. Appena lo apre, ne fuoriesce una pioggia di bigliettini scarabocchiati con enigmatiche annotazioni e strani indirizzi. Sembrano indizi messi lì proprio perché lei li trovi. Un invito a capire cosa si nasconda dietro quegli appunti in apparenza incomprensibili. Bigliettino dopo bigliettino, Ella capisce che quell'uomo ha avuto un passato difficile e che ora ha bisogno del suo aiuto. Piano piano entra nella vita di Oscar e lo incoraggia a rimettere insieme i pezzi della sua esistenza. Ma il suo compito non è ancora finito: ha in serbo una grande sorpresa per Oscar, un gesto semplice e naturale che racchiude in sé tutta la forza della gentilezza e dell'amore. Solo se riuscirà a portare a termine il suo proposito, potrà dire di aver regalato a quello sconosciuto il lieto fine che gli ha cambiato la vita. Un lieto fine che forse ci sarà anche per lei.



giovedì 18 ottobre 2018

Review party: Ti odio sempre di più di Kelly Siskind

 Buongiorno lettori,
questo oggi vi parlo di Ti odio sempre di più di Kelley Siskind, insieme ad altre blog in occasione del review party edito dalla newton Compton, che ringrazio per la copia in omaggio, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 







TI odio sempre di più 
Kelly Siskind
Editore: NewtonCompton 
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione:18 Ottobre 2018 



Trama: Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse... e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato di qualcuno abbastanza da decidere di mettersi in gioco. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono... Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un'ottima grafica e l'unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l'uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire.



mercoledì 17 ottobre 2018

W...W...W...Wedensday





Buon Mercoledì Readers,
come ogni settimana ritorna la rubrica più chiacchierata e spettegolata dalla blogsfera, ovvero il www, che ci permette di conoscere  le nostre letture presenti, passate e future, siete pronti a scoprirle? Se vi va, vi aspetto nei commenti per scoprire quali letture vi  hanno tenuto compagnia questa settimana =)!

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


martedì 16 ottobre 2018

Tu leggi? Io scelgo! ... Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg

 Buongiorno Readers e buon Martedì, 

questo oggi vi parlo di Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg,con il quale partecipo alla rubrica " Tu leggi? Io scelgo!", lo scopo è quello di uscire dalla propria comfort - zone letteraria, per approcciarsi a un genere del tutto nuovo o poco letto da noi. La rubrica è  nata dall' idea di Rosaria di Niente di  personale. 






miss alabama e la casa dei  sogni 
Fannie Flagg 
Editore: Rizzoli 
Genere: Narrativa straniera 
Data di pubblicazione: 2011



Trama: Una vera signora sa sempre quand'è il momento di uscire di scena. E Maggie Fortenberry, affascinante sessantenne che conosce almeno 48 modi diversi di piegare un fazzoletto e non ha mai detto una parolaccia in vita sua, ha deciso che il suo momento è arrivato. Ex Miss Alabama e quasi Miss America, dei suoi sogni di ragazza Maggie ha realizzato ben poco: non ha conquistato un marito adorante, non ha avuto con lui la nidia ta di pargoli d'ordinanza, e oggi è una single depressa con una noiosa carriera da agente immobiliare a Birmingham. Ormai ha deciso, vuole farla finita. Non senza però aver prima saldato ogni debito, sbrinato il frigorifero e salutato gli amici con un'impeccabile lettera d'addio. Ma quando tutto sembra finalmente pronto per girare l'ultimo ciak, ecco che un bizzarro scheletro in kilt manda all'aria i suoi piani. Nella villa dove l'ha ritrovato, e che Maggie ha ricevuto l'incarico di vendere, si celano infatti segreti che aspettano solo lei per essere svelati. E se poi a scombinare il suo progetto ci si mettono anche una dispettosa capretta dal muso nero e il ritorno inaspettato di un vecchio amore, ecco che forse organizzare la sua dipartita non è più così urgente...



venerdì 12 ottobre 2018

Review Party Birthday Girl di Penelope Douglas

 Ciao lettori erranti, 

concludiamo la settimana del blog  con il review party di Penelope Douglas uscito ieri, 11 Ottobre, edito dalla Newton Compton, ringrazio per la copia omaggio. Birthday Girl  è stato un libro molto atteso da me e non vedevo l' ora di leggerlo, perché ogni libro che scrive la Douglas non mi delude mai e nemmeno con questa storia,l'ha fatto, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 

Banner Douglas





BIRTHDAY GIRL 
Penelope Douglas  
Editore: NewtonCompton Editori
Genere: Forbidden Romance 
Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2018 



Trama: Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.



mercoledì 10 ottobre 2018

Recensione: La felicità del cactus di Sarah Waywood

Buongiorno Readers, 

questo oggi vi voglio parlare di La felicità del cactus di Sarah Haywood edito dalla Feltrinelli, uscito un paio di mesi fa, con più precisione a Giugno, siete curiosi di scoprire cosa ne penso



la felicità  del cactus
Sarah Haywood
Editore: Feltrinelli 
Genere: Narrativa 
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2018



Trama: A Susan Green non piacciono le sorprese: vuole avere tutto sotto controllo. Con buona pace di famiglia e colleghi, che la trovano fredda e spigolosa. Ma la vita di Susan è perfetta... per Susan. Ha un appartamento a Londra tagliato su misura per una sola persona, un lavoro che soddisfa la sua passione per la logica e un accordo molto civile con un gentiluomo che le garantisce adeguati stimoli culturali, e non solo, senza inutili sdolcinatezze. Guai perciò a chiunque tenti di abbozzare un maggior coinvolgimento emotivo e di accorciare le distanze: Susan punge, come i cactus che colleziona. Eppure, si sa, la vita sfugge a ogni controllo. E l'aplomb di Susan inizia a vacillare quando deve fare i conti con un lutto improvviso e con la prospettiva, del tutto implausibile secondo lei, di una gravidanza. All'improvviso il mondo sembra impazzito, sia dentro che fuori di lei. Ma proprio quando Susan teme di non riuscire più a fare tutto da sola, riceverà aiuto dalle persone più impensabili. E l'inflessibile femminista di ferro, la donna combattiva e spinosa come i suoi cactus, si troverà a fiorire.



W...W...W...Wednesday

Ciao lettori erranti, 
come state? Spero tutto bene e Mercoledì tempo di  WWW Wednesday , l' appuntamento più spettegolato e chiacchierato della blogsfera, potete partecipare tutti rispondendo a queste tre domande e se vi va,  potete lasciarmi nei commenti i vostri link o dei semplici commenti =),




  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

lunedì 8 ottobre 2018

Recensione Invictus di Ryan Graudin

Buongiorno Readers,

 questo oggi vi parlo di Invictus di Ryan Graudin edito dalla Mondadori, un libro che non mi ha saputo conquistare -.-, anzi mi scuso in anticipo per questa recensione: 




invictus 
Ryan Graudin 
Editore: Mondadori  
Genere: Dispotico 
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2018 

Trama: Farway Gaius McCarthy non è un ragazzo come gli altri. Tutti lo considerano uno strano prodigio. Figlio di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'Antica Roma, la sua esistenza è un evento straordinario che al contempo distorce e infrange le leggi della natura. Perché Far è nato fuori dal tempo. Ostinato, inquieto, dall'animo indomabile, il ragazzo fin da bambino ha un unico incontenibile desiderio: vivere l'esperienza frastornante di tuffarsi in epoche sempre diverse e provare quel miscuglio di vertigine, shock e déja-vu che solo incontrare la storia faccia a faccia può dare. Per questo studia per seguire le orme materne e diventare un documentatore, un viaggiatore del tempo che, per conto del governo, viene spedito nelle epoche passate a osservare e registrare gli eventi storici. Subito dopo aver fallito, inspiegabilmente, l'esame finale del corso, Far viene contattato da un trafficante di opere d'arte che gli offre la possibilità di continuare a inseguire il suo sogno. Il ragazzo avrà a disposizione una macchina del tempo e, davanti a sé, secoli e secoli da esplorare. In cambio però dovrà mettere in piedi una squadra con la quale viaggiare clandestinamente di epoca in epoca per rubare oggetti e manufatti preziosi. Un anno dopo, durante l'ennesima missione, dopo essere rimbalzati dall'Europa nazista all'America selvaggia di Davy Crockett al Vaticano michelangiolesco, Far e la sua squadra incappano in Eliot, una solitaria ragazza dalla pelle chiarissima e dalle origini misteriose che metterà in discussione l'esistenza stessa del ragazzo e di lì a poco trascinerà lui e i suoi amici in una missione pericolosissima nell'Antica Roma, dove la storia di Far ha avuto inizio. Una corsdisperata contro il tempo per impedire che il mondo si spenga. E con esso qualsiasi speranza per il futuro.



venerdì 5 ottobre 2018

Recensione: Dopo tutto sei arrivato tu di Karina Halle

 Buongiorno Booksellers, 

questo oggi vi voglio parlare  di Dopo tutto sei arrivato tu di Karina Halle, edito dalla Newton Compton editori, ringrazio per la copia digitale  in omaggio, siete pronti a scoprire cosa ne  penso? 



DOPO TUTTO SEI ARRIVATO TU 
Karina Halle 
Editore: Newton Compton editori 
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 27 Settembre 2018



Trama: Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è ciò che il suo team di agenti vuole far credere al mondo. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta di ripulire la sua reputazione, visto che negli ultimi tempi è balzato all'onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti inappropriati. Se non vuole ritrovarsi relegato per sempre a ruoli marginali, deve darsi da fare per cambiare le cose. Alyssa Martin è insoddisfatta del suo lavoro in un noiosissimo ufficio ed è esasperata dall'esito dei suoi appuntamenti romantici: un fallimento dopo l'altro. Possibile che l'uomo per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della "brava ragazza" paparazzata insieme all'attore, e gli agenti di Emmett premono affinché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto...



mercoledì 3 ottobre 2018

Cover Reveal Vali ogni rischio di Giovanna Roman



Ci siamo, è il momento di svelare ufficialmente la cover che la bravissima Cora Graphics ha disegnato per Vali ogni rischiostandalone di genere war romance. Non ho solo la cover qui con me, ma anche la trama e il booktrailer (richiestissimo dai lettori). :3



W...W...W...Wednesday

Ciao lettori erranti, come state?
 Spero tutto bene, ormai siamo giunti a Ottobre e ormai, l'  Autunno è ormai giunto realmente =); ma bando alle ciance, è Mercoledì tempo di WWW… Wednesday, ovvero la rubrica più spettegola e chiacchierata della blogsfera, con le nostre letture presenti, passate e future, siete pronti a scoprirle? Se vi va, vi aspetto nei commenti per scoprire le vostre letture =)







  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?




martedì 2 ottobre 2018

Recensione Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti

 Buongiorno  Readers, come state? 

Finalmente è arrivato  l' Autunno, ciò significa tè caldo, copertina e un buon libro a  tenermi compagnia e a farlo, in questi primi giorni autunnali è  stato Per lanciarsi dalle stelle di  Chiara Parenti, edito dalla Garzanti. 



PER LANCIARSI DALLE STELLE 
Chiara Parenti 
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa 
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2018



Trama: "Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre". Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di ripartire per Parigi, subito dopo l'unico litigio della loro vita. Quel litigio di cui Sole si pentirà per sempre, perché non rivedrà mai più Stella, la persona più importante per lei. Sole non smette di guardare quel foglio perché, anche se ha solo venticinque anni, non c'è nulla di più difficile per lei che superare le proprie paure. Sa che, se le tiene strette a sé, non c'è nulla da rischiare: il lavoro sicuro per cui ha rinunciato al sogno di fare l'università; il primo bacio mai dato perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro che viverlo realmente. Ma ora Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una paura alla volta: dal lanciarsi con il paracadute al salire sulle montagne russe; dall'attraversare un bosco sotto il cielo stellato al fare un viaggio da sola a Parigi. Giorno dopo giorno, scopre il piacere dell'imprevisto e dell'adrenalina che le fa battere il cuore. A sostenerla c'è Samanta, un'adolescente in lotta con il mondo che ha paura persino della sua immagine riflessa. Rivedendosi in lei, Sole prova a smuovere la sua insicurezza e a insegnarle ciò che ha appena imparato: è normale avere paura, quello che serve è solo un unico, singolo, magnifico istante senza di essa. Ma c'è un unico istante che Sole non è ancora pronta a vivere. L'istante in cui deve confessare la verità al ragazzo di cui è da sempre innamorata. Una prova più difficile di tutte le altre. Perché anche l'amore può vestirsi d'abitudine e confondere. E per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco. Perché persino i sogni possono cambiare quando sono solo una favola.



lunedì 1 ottobre 2018

Review Tour: Il principe crudele di Holly Black

 Buon pomeriggio Readers, 

apriamo la settimana del blog, con una recensione  dedicata a uno  dei libri più attesi di questo Autunno, sto  parlando di Il principe  crudele di Holly Black con cui altre blog partecipo  al Review Tour , edito dalla Mondadori, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a scoprire cosa ci riserva questa nuova storia?





il principe crudele
Holly Black
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy 
Data di pubblicazione: 25 Settembre 2018



Trama: Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l'inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all'orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.