mercoledì 12 febbraio 2020

Baci amari e musica d' autore di Martina Attili Recensione

Ciao lettori,
oggi vi parlo di Baci amari e musica d' autore di Martina Attili, edito per Longanesi. Vi lascio qualche info e poi alla recensione


Info sul libro



Baci amari e musica d' autore
Martina Attili
Longanesi
Young Adult
Sara ha sedici anni e grandi sogni. Sara gareggia nella Nazionale di pattinaggio sul ghiaccio, finché un incidente le ruba il futuro che aspettava. Sara soffre, vive, combatte contro una paura grande come è grande il vuoto che c’è al mondo. Sara ha un’amica che è l’altra metà della sua anima e una famiglia che, come tutte le famiglie, è una gabbia ma anche un trampolino. Sara si innamora del ragazzo sbagliato, poi di quello giusto ma al momento sbagliato. Sara fa un gran casino, si reinventa, rifiuta di credere a chi dice «è impossibile», sbaglia, cade ancora, ma non smette mai di provare a rialzarsi. Sara canta come un angelo, scrive pezzi da strapparti il cuore, non mangia mai, pesa come un uccellino eppure non puoi farla crollare, se non è lei a deciderlo.
Sara è una ragazza come le altre. Difficile, incasinata, unica e alle prese con il compito più pesante di tutti, trovare la strada giusta in mezzo a mille sbagliate. Imparando che anche perdersi ogni tanto va bene, tenendosi sempre stretta la voglia di ritrovarsi.


lunedì 10 febbraio 2020

Il viaggio del Dottor Dolittle di Hugh Lofting Recensione

Ciao lettori di passaggio,
questo oggi vi lascio la recensione di un libro celeberrimo e amato da ogni bambino e adulto, il cui titolo è Il viaggio del Dottor Dolittle di Hugh Lofting, edito dalla Mondadori.


Info sul libro


Il viaggio del Dottor Dolittle
Doctor Doolittle #1
Hugh Lofting
Mondadori
Dai 10 ai 14 anni
Narrativa per ragazzini 
Nell'Inghilterra del 1800, a Puddleby-on-the-Marsh, vive John Dolittle, un veterinario a dir poco speciale, che gli animali non solo li cura, ma anche li capisce, perché sa parlare la loro lingua. Discute con i tori, traduce il coccodrillese, interroga (mettendo la testa sott'acqua, ovviamente) i molluschi marini sulle loro abitudini. Gip il cane, Pollynesia il pappagallo, Tac-Tac l'anatra e Cii-Cii la scimmia sono i suoi migliori amici, ma anche i compagni perfetti per i suoi viaggi strabilianti: un tipo come il Dottor Dolittle, infatti, non si accontenta certo di curare raffreddori agli animali di campagna. Là fuori c'è un mondo che lo aspetta, con le creature più strane - sapreste dire com'è fatto un Giabizri? - che non vedono l'ora di fare quattro chiacchiere e vivere con lui avventure straordinarie.
Arricchiti dalle illustrazioni originali dell'autore e in una nuova traduzione, La storia e I viaggi del Dottor Dolittle, i primi due romanzi della serie, tornano per divertire nuove generazioni di lettori.

venerdì 7 febbraio 2020

La matematica dell' amore di Helen Hoang Recensione

Ciao lettori di passaggio,
nei giorni trascorsi ho iniziato una nuova trilogia, il cui primo volume si intitola " La matematica dell'amore" , il primo volume della " The Kiss quotient series" di Helen Hoang. Scopriamo insieme le info e poi alla recensione:


INFO SUL LIBRO 
 
La matematica dell'amore
The kiss quotient #1
Helen Hoang
Leggereditore
Romance


Stella Lane pensa che la matematica sia l'unica legge che regoli l'universo. Nel suo lavoro si serve di algoritmi per prevedere gli acquisti dei clienti, e questo le ha assicurato più denaro del necessario ma l'ha privata di un minimo di esperienza con gli uomini. Non aiuta il fatto che Stella sia affetta da Asperger e che i baci alla francese le ricordino uno squalo che si fa pulire i denti da un pesce pilota. La soluzione per i suoi problemi è una sola: fare molta pratica, con un bravo professionista. Ecco perché assume un gigolò, Michael Phan, un vero esperto nel settore, che accetta di guidarla in un articolato programma di lezioni: dai preliminari alle posizioni più ardite. In poco tempo Stella non solo impara ad apprezzare i suoi baci, ma anche tutte le altre cose che Michael le fa provare, e la loro "insensata" collaborazione inizia ad assumere uno strano senso, tanto da insinuare in lei il sospetto che l'amore sia la logica da seguire...

mercoledì 5 febbraio 2020

Bad Hero di Samantha Young Recensione

Ciao lettori di passaggi,
oggi vi lascio la recensione di Bad Hero  di Samantha Young, uscito qualche giorno fa per Newton Compton. Pronti a scoprire la storia di Nadia e Henry?


Titolo: Bad Hero
Serie: Hero 1.5
Autrice: Samantha Young
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Trama: Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...


martedì 4 febbraio 2020

lunedì 3 febbraio 2020

Il fuoco del sospetto di Elisabeth Giulia Grey Review Party

Ciao lettori di passaggio,
la settimana del blog si apre con il review party dedicato a Il fuoco del sospetto di Elizabeth Giulia Grey che ringrazio per la copia. Siete pronti a scoprire cosa riserva questa storia piena di intrighi?



Autore: Elizabeth Giulia Grey
Titolo: Il fuoco del sospetto
Serie: Firefighters serie #1
Casa editrice: Self
Genere: Romantic Suspense
Trama: Uno strano omicidio si consuma fra le tranquille mura di un appartamento di Manhattan. A compierlo è un uomo misterioso, dal sorriso affascinante e dall’aspetto rassicurante.


Intanto, a pochi isolati di distanza, nella caserma dei vigili del fuoco che serve quello stesso quartiere, Julia Ravera è alle prese con il suo primo giorno da recluta. L’accoglienza che riceve è singolare: se da un lato c’è chi la guarda con curiosità e calore, dall’altro un maschilismo latente sembra non volerle dare tregua. E poi c’è lui, Jamie Fox, il tenente dal carattere solare e dalla bellezza hollywoodiana che, appena la vede, si trasforma: il suo viso diventa di pietra, il suo sguardo si incendia, mentre il suo sorriso si spegne con la stessa velocità con cui un fuocherello di campo viene placato da una secchiata di acqua ghiacciata. Jamie la odia per qualche ragione che Julia non riesce a comprendere. Tuttavia non c’è il tempo di approfondire quella strana avversione, perché, durante un intervento, la sua squadra si imbatte in un cadavere quasi totalmente carbonizzato. Indagando in modo discreto, Julia scopre trattarsi della terza vittima morta in circostanze oscure in pochi mesi. La parola serial killer inizia a ossessionarla e, più i giorni passano, più quel dubbio diviene certezza.

Ma di chi può trattarsi? Possibile che le voci che circolano in caserma corrispondano alla realtà? E perché sembra che nessuno voglia metterla al corrente di ciò che sta accadendo?

Sussurri inquietanti, parole appena accennate, frasi lasciate in sospeso.
Poco per volta, però, quasi senza accorgersene, Julia si avvicina alla verità, forse troppo. Il più preoccupato è Jamie, il quale, lottando contro l'ostilità che prova nei suoi confronti, tenta di metterla in guardia, ma non basta perché ormai il vaso di Pandora è scoperchiato.
Il male che incombeva da lontano diventa un pericolo concreto che li coinvolgerà tutti, conducendo a un atto finale ai limiti della tragedia in cui Julia e Jamie saranno costretti a mettere in gioco ogni cosa e a fare i conti con il passato, il presente e il futuro.