lunedì 24 dicembre 2018

Buone Feste a tutte


 Buongiorno lettori erranti,
questo è un post piccino - picciò ,  il periodo più magico dell' anno è arrivato e come vuole la tradizione XD,  per il blog e per me, è arrivato il tempo di andare in pausa da oggi, 24 Dicembre, al 2 Gennaio, compresi.
 Questo anno è stato  ricco di recensioni, tanti libri  letti, ben 113 libri, secondo la sfida di Goodreads, per un totale di  33, 539 pagine lette, un numero considerevolmente alto, per me. 

 Se vorrete, mi trovate online su Instagram (Ella_libri_e_librai) dove cerco di postare il più spesso  possibile, le mie  letture, ultimamente, questo social  mi sta dando molte soddisfazioni, mi fa sentire, più a contatto con i lettori e con gli altri account di blogger e spero di continuare in questo modo. 

 Inoltre, voglio ringraziarvi per l' obbiettivo dei 351 lettori fissi e per le visite giornaliere ma, a  causa del lavoro, non riesco mai a rispondere ai commenti di chi passa di qui o a trovarvi sui vostri blog, spero di  recuperare con il nuovo anno =)! 




 Se passate di qui, per caso,  ai lettori fissi  ci tengo a lasciarvi i miei auguri, BUONE FESTE A TUTTI,  con l' augurio di trovare una miriade di libri sotto all' Albero di  Natale, perché per noi lettori, i libri non sono mai  abbastanza, inoltre, vi auguro tanti  viaggi  di carta. 



  Se vi va, io  vi aspetto su Libri e librai, per continuare a parlare di libri dal 3 Gennaio =)!






 Buone feste e  buone  letture,
 Grazi(Ella )  

domenica 23 dicembre 2018

Recensione L amore in gioco di Kate McCarthy Review Party

 Buona Domenica  lettori,  mancano pochi giorni a Natale e non vedo l'  ora, perché potrò finalmente staccare un po' la spina e ritornare ai miei ritmi normali. Ma, bando alle ciance, nemmeno oggi il blog si  ferma, perché partecipa volentieri al Review Party dedicato a  L'  amore in gioco di Kate McCarty, edito  dalla  Triskelll  Edizioni, che ringrazio per la copia. 







 Titolo: L'amore in gioco 
Autrice: Kate McCarthy 
Casa editrice: Triskell Edizioni 
Genere: Sport romance/ New Adult 
Trama:  La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.




martedì 18 dicembre 2018

Recensione Tredici di Jay Asher Tu leggi? Io leggo!

Buon pomeriggio lettori erranti! Questo oggi ritorna l'appuntamento con Tu leggi? Io scelgo! Questa volta la scelta è ricaduta su un Young Adult, il cui titolo è Tredici di Jay Asher edito dalla  Mondadori. Vi lascio qualche info e poi alla recensione: 





Risultati immagini per tredici




Titolo:  Tredici 
Autore:  Jay Asher 
Casa editrice: Mondadori 

Trama

Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori. Ve lo prometto."
Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze.





lunedì 17 dicembre 2018

Segnalazione Made in Italy:



Buongiorno lettori,  questo  oggi arriva una carrellata di segnalazioni di autrici e autori,  grazie a Segnalazione Made in Italy, la rubrica dedicata agli scrittori e ai loro libri:


                                                           
                                                        Titolo:  La promessa del Principe
                                                            Autore: Josephine Poupilou  
Trama: Yvette era solo una ragazzina quando ha ricevuto in dono dalla nonna uno
strano ciondolo a forma di serpente. Un gioiello misterioso, legato a
una promessa che la donna non aveva mai mantenuto.
Dopo dodici anni, Yvette si ritrova sola, divisa tra una sorella
capricciosa e un lavoro dequalificante, ma le cose stanno per cambiare…

Vašek ha sempre cercato di rimandare il giorno in cui avrebbe dovuto far
fronte ai suoi doveri e onorare la promessa fatta a suo nonno, ma ormai
non c’è più tempo. Si ritroverà così a cercare disperatamente la donna a
lui destinata per portarla nel suo mondo e farla sua.

Tra intrighi, tradimenti, rapimenti e bugie, riusciranno Yvette e Vašek
a suggellare la promessa che lega le due famiglie da generazioni?



giovedì 13 dicembre 2018

Recensione L' istante perfetto di Jay Asher

Ciao lettori,  questo oggi vi lascio la recensione dedicata a l'  istante  perfetto di Jay Asher, edito dalla Mondadori, vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Recensione  l'  istante perfetto - Jay Asher - Libri e librai


L' ISTANTE PERFETTO 
Jay Asher 
Editore: Mondadori 
Genere: Young Adult 




Trama: Da quasi trent'anni la famiglia di Sierra coltiva "alberi di Natale" in un grande vivaio dell'Oregon. E ogni inverno si trasferisce per un mese in California per venderli. Sierra vive perciò due vite: una in Oregon e l'altra in California, ma solo per il periodo natalizio. Finché si trova lì si è ripromessa di non legarsi a nessun ragazzo, perché sarebbe doloroso poi, dopo solo un mese, doverlo lasciare. Ma quando incontra Caleb, tutto cambia. Certo, da quel che si dice in giro, non è proprio il fidanzato ideale. Pare infatti che, anni prima, abbia commesso un errore enorme, del quale sta continuando a pagare le conseguenze, fatte di ostilità, pregiudizi e isolamento. Ma a Sierra tutto questo non interessa. Anche se migliaia di pensieri le ronzano in testa minacciando di distoglierla dal momento magico che sta vivendo, forse vale la pena di chiudere gli occhi, lasciarsi andare e mandare al diavolo la logica. Dopo tutto, la logica non sa quello che desideri e che quello che conta, alla fine, è l'amore. Vero, puro, necessario. Come il loro.



mercoledì 12 dicembre 2018

Film da (ri) guardare a Natale #1

Buon Mercoledì Readers,
tra meno di due settimane sarà Natale,  inizia il conto alla rovescia per il periodo più magico dell'  anno e ogni qualvolta che si avvicinano le vacanze natalizie o qualche giorno di pausa, mi piace fare un' immersione nei film natalizi    o drami coreani. Quindi,  ho  voluto dedicare un post ai 5 film che guardo ogni anno a Natale e voi avete qualche drama o film natalizi che guardate ogni anno,  come una tradizione?











Il  Grinch 
Si, proprio lui,  il Grinch colui che odia il Natale e tutti i nonsochi con tutte le sue forze, colui che viene temuto da tutti, ma in fondo, anche lui, imparerà ad amare il Natale, grazie a Cindy Ki-Lou! Da guardare !! 


martedì 11 dicembre 2018

Recensione Gioco Reale di Emma Chase - Purchè sia di serie #2 -


Ciao lettori come state? Oggi è  l' 11  Dicembre, questo  vuol dire, l'  appuntamento con la rubrica librosa Purchè sia di  serie, ideata da Chiara di La lettrice sulle nuvole. Lo scopo  della rubrica è  quello  di continuare o terminare una serie. La mia  scelta per  questo secondo appuntamento è ricaduto  su Gioco  reale di Emma Chase, il terzo volume e conclusivo della Royal series, siete  pronti a  scoprire cosa ne penso?





Recensione Gioco reale, Royals series Emma Chase libri e librai


GIOCO REALE 
Emma Chase 
Editore: Newton Compton 
Genere: Romance 
Series: Royal Series #3



Trama: Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?



lunedì 10 dicembre 2018

Review Party :Amami per quella che sono di Lucia Iannone


 Buongiorno Readers, questo oggi vi lascio la  recensione dedicata ad Amami per quella che sono di Lucia Iannone ed si inserisce nel  Review Party,scopriamo insieme cosa ne penso?




Recensione- amami per quella che sono di Lucia Iannone


AMAMI PER QUELLA CHE SONO 
Lucia Iannone 
Editore:Self 
Genere: Romance 




Trama: I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.



venerdì 7 dicembre 2018

Recensione: Scritto sulla neve di Jenny Anastan

Ciao lettori come state? E' Venerdì, il weekend dell' Immacolata è iniziato e anche questo oggi, vi parlo di un libro, uscito nei giorni scorsi, ovvero Scritto sulla neve di Jenny Anastan edito dalla Amazon Publishing, ringrazio per la copia digitale. 

Credete nelle  seconde opportunità in amore? 

Recensione scritto sulla neve di  Jenny Anastan libri e librai opinione e trama


SCRITTO SULLA NEVE  
Jenny Anastan 
Editore: Amazon Publishing 
Genere: Romance 




Trama: Elisa è figlia di un importante notaio di Trento ma la vita che il padre ha pensato per lei non è quella che vuole vivere. Quella l’aveva trovata ad Andalo, nella magia dei paesaggi innevati delle Dolomiti, dove aveva incontrato Matteo e l’amore vero. Ma proprio quando sta per sposarsi, la sua famiglia la fa rientrare a casa facendo leva sui suoi sensi di colpa. Così da tre anni vive in gabbia: ha perso le adorate montagne, ma soprattutto l’amore del suo ragazzo e l’amicizia di una donna speciale, Anna, la zia di Matteo.
Un giorno, però, nello studio di un notaio deve confrontarsi con due novità sconvolgenti: Anna non c’è più, portata via da un tumore, e le ha lasciato in eredità il negozio e la sua casa ad Andalo. Elisa capisce che deve seguire la volontà della zia di Matteo anche se questo significa andare contro tutto e tutti. La scelta di Anna le darà la forza di lottare per una seconda possibilità, di fronteggiare momenti bui e scoperte sconvolgenti per fare in modo che la sua vita segua la strada che era scritta indelebilmente sulla neve.



giovedì 6 dicembre 2018

Recensione Noi due a ogni costo di Michelle Leighton

Ciao lettori come state? Durante la mia assenza dal blog, ho recuperato alcune letture romance, uscite precedentemente, tra cui c'è Noi due a ogni costo di M. Leighton edito dalla Newton Compton, il secondo  volume della Pretty Series. Questo  secondo della trilogia, mi ha coinvolto  meno rispetto  al primo volume ma, prima vi lascio  qualche info e poi alla recensione: 

Recensione Noi due a ogni costo  libri e librai - michelle leeighton  opinione e trama


NOI DUE A OGNI COSTO 
M. Leighton 
Editore: NewtonCompton Editori 
Genere: Romance 
Serie: Pretty series #2  



Trama: Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l'ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente, e insegue il sogno di danzare all'Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sia dura, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l'opportunità più unica che rara di un'audizione, Kennedy non ha alcuna intenzione di farsela sfuggire. Deve solo impedire che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non sono le benvenute. Ci sono voluti anni perché riuscisse a dimenticarla e adesso ha un piano: la terrà accanto a sé fino a sedurla, poi la lascerà e finalmente potrà andare avanti con la sua vita. Facile no? Ciò che Reese non si aspetta però è di provare un istinto di protezione, il desiderio di salvarla. Anche se significa salvarla da se stesso.



mercoledì 5 dicembre 2018

W...W...W...Wednesday

Buongiorno lettori e buon primo Mercoledì di Dicembre, ormai mancano  pochi giorni alla Immacolata, ho addobbato l' albero di Natale con un paio di giorni in anticipo ma,  mancano qualche ritocco finale, come il presepe  e altre decorazioni. Ma, bando alle ciance, è Mercoledì, tempo di WWW, ovvero il W...W...W...Wednesday,la  rubrica che permette di  curiosare tra le nostre letture presenti, passate e future, attraverso queste tre domande:



w..w..w..wednesday libri e librai
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?         

  • lunedì 3 dicembre 2018

    Recensione: Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery

    Ciao lettori e buon inizio settimana, progetti per  questo oggi? Io sono raffreddata ma, mi consolo con l' inizio della  preparazione dell' albero di Natale, lo so, è un po' presto, mancano qualche giorno all' 8 Dicembre,  giorno  dell'  Immacolata e giorno tradizionale per la  preparazione dell' albero, ma questo anno, ho deciso di farlo un con qualche giorno di anticipo  e voi quando preparate l'  albero? Il giorno dell' Immacolato o qualche tempo prima? Ma,  bando alle ciance questo oggi vi voglio parlare di Non lasciarmi mai andare via di Katy Regnery edito dalla Quixote edizione che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a scoprire come la Regnery abbia riproposto in chiave moderna la storia di  Hansel e  Gretel?

    Recensione non lasciarmi andare via


    NON LASCIARMI MAI  ANDARE  
    Katy Regnery 
    Editore: Quixote edizioni 
    Genere: Retelling 





    Trama: In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
    Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.



    domenica 2 dicembre 2018

    Recensione Una ragazza come lei di Marc Levy


    Ciao lettori e buona Domenica,  dopo una settimana lontana dal mondo web e dalla blogsfera, ritorno  a parlarvi XD, mi è mancato  scrivere tra le  pagine virtuali di questo piccolo angolo letterario, nel frattempo ho letto molto  e smaltito un po' la  TBR, e di questo punto sono molto felice, perché non ho più " arretrati " da leggere, per il momento. Ma, bando alle ciance, se cercate un regalo libroso per Natale, perché ormai Dicembre è appena iniziato, io vi consiglio Una ragazza come lei di Marc Levy, un libro stra- delizioso e che mi ha saputo conquistare per la sua storia e la penna dello scrittore, prima vi lascio alcune info e poi alla  recensione:

    trama- Recensione - una ragazza come lei di Marc Levy  recensione  libri e librai


    UNA RAGAZZA COME LEI 
    Marc Levy 
    Editore: Rizzoli 
    Genere: Narrativa Straniera





    Trama: Su Fifth Avenue c'è un palazzo speciale, con un ascensore ancora tutto manuale e un addetto discreto e premuroso sempre pronto ad accompagnare i suoi passeggeri in un favoloso salto nel tempo. Perché salire su quell'ascensore - pareti in legno laccato, una manovella d'ottone tanto lucida da potercisi specchiare, e sul soffitto un affresco rinascimentale - equivale a un breve viaggio su un vagone dell'Orient Express. Ma l'allegro tran tran che da trentanove anni scandisce le giornate del civico 12 viene irrimediabilmente compromesso quando la minaccia dell'installazione di un ascensore moderno si fa sempre più reale. Ma Deepak, il vecchio indiano che da sempre porta su e giù i condomini, non può andare in pensione ora: ha il sogno di una vita da realizzare, e per farlo gli servono ancora un anno, cinque mesi e tre settimane di servizio. A riaccendere le sue speranze è l'arrivo del nipote, Sanji, che si ritrova a fare uno stage come apprendista di Deepak. Nessuno, al 12 di Fifth Avenue, immagina che quel ragazzo sempre in ritardo e assonnato sia a capo di un'immensa fortuna a Mumbai. Neanche Chloé, "la signorina dell'ottavo piano", a cui il destino ha tentato di cancellare, senza successo, il sorriso; quel sorriso radioso che ha stregato Sanji fin dal loro primo incontro