lunedì 31 ottobre 2022

Evento di Halloween: Biscotti di Halloween

 Buongiorno anime di carta,

Oggi in occasione del giorno più pauroso dell' anno : 


Recensione University of Love di Silvia Loreti,

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di 

University of Love 

di Silvia Loreti,  







Lucas Taylor è il professore di psicologia evolutiva più giovane della York University, ben voluto dal mondo accademico, ribattezzato il sexy prof dalle sue studentesse e circondato da amici che gli vogliono bene. Lucas sente di avere tutto sotto controllo e, in assenza di problemi amorosi, ogni obiettivo sembra realizzarsi come da programma. Almeno finché, nel suo ufficio, non fa capolino una dottoranda che renderà la sua università un vero campo di battaglia: con un progetto in tasca di grande portata e di sicura risonanza, Juliet Aubrey alletta e mette in competizione il dipartimento di educazione con quello di psicologia. Per Lucas non sarà possibile esimersi dal lavorare insieme a questa travolgente e bellissima spina nel fianco che gli da sempre torto, e che tenta di ribaltare i binari su cui viaggiano le due decisioni e con i quali ha imprigionato da tempo il suo cuore.

Juliet Audrey è una maestra con grandi idee da realizzare, una passione immensa per il suo lavoro e un dottorato finalizzato a concretizzare un sogno nutrito fin dall’infanzia: aiutare i bambini a imparare a leggere le persone. Nessuno può ostacolarla, nemmeno un rigido, superbamente sexy e ostinato professore, a cui dovrà dare lezioni su una materia a lui finora sconosciuta.

sabato 29 ottobre 2022

Recensione Lost Girl (Aston Creek High #2) by Sheridan Anne

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di






Lost Girl

(Aston Creek High #2)

by Sheridan Anne 





Chi  diamine ha dato a Slade Cruz tutto questo potere su di me?


Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui.
Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare. Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto.
Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri. Bisogna fermarlo. Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola.
Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita.

Tenetevi forte, perché ad Aston Creek sta per cominciare una guerra che nessuno si aspettava.

RECENSIONE "Il demonio di Chambord" di Noemi Talarico

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di


Il demonio di Chambord 

Di Noemi Talarico 







Fuoco. 


Il fuoco distrugge, marchia la pelle, consuma le ossa e segna l'anima. 


Io lo so bene. 


Mi beavo dell’illusione di dominare il più potente dei quattro elementi, mentre lui mi portava via un pezzo alla volta. 


Lui era il volto del demonio, lei la rosa più splendida. 


Il mondo è ingiusto, la vita iniqua. Entrambi vittime del medesimo disegno, a cambiare era solo la tela su cui qualcuno si era divertito a scarabocchiare.


Non potevano ancora saperlo, ma non esisteva altro incastro al mondo più perfetto del loro.


Lui era il demonio di Chambord, eppure lei era vicino a lui che si sentiva a casa.

venerdì 28 ottobre 2022

Review party " I nostri cuori perduti" di Celeste Ng

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di


I nostri cuori perduti

Celeste Ng



Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesia è diventata il manifesto dei dissidenti contro le leggi in vigore. Leggi autoritarie, volte a preservare "la cultura e le tradizioni americane", a bandire i libri o le forme d'arte non allineati, e a "ricollocare" i figli dei soggetti sovversivi. In questo clima di paura, Bird sa che non deve fare domande; è cresciuto rinnegando sua madre e le sue poesie, ma quando riceve una lettera al cui interno c'è un foglio cosparso di minuscoli gatti disegnati, capisce che si tratta proprio di un suo messaggio in codice. Inizia così l'affannosa ricerca per ritrovarla. Partendo dalle storie che lei gli raccontava da piccolo, attraverso una rete clandestina di bibliotecari che aiuta le famiglie dei bambini rapiti, Bird approda a New York, dove un estremo atto rivoluzionario può cambiare il futuro per sempre.

mercoledì 26 ottobre 2022

Recensione Non è Natale senza di te di Trisha Ashley

 Buongiorno anime di libri,

oggi vi parlo di 


Non è Natale senza di te

 









Sabine, anziana proprietaria del bellissimo castello di Mitras, ha scoperto che una malattia non le lascia più molto da vivere. Per contrastare la malinconia, ha deciso di commissionare a un’organizzatrice di eventi un’ultima grande festa, che riporti la sua casa ai fasti di un tempo e le faccia rivivere i ricordi felici della sua infanzia. E così Dido, titolare di Heavenly Houseparties, parte per la contea di Northumberland, al confine tra l’Inghilterra e la Scozia, pronta a fare del suo meglio per regalare a Sabine e ai suoi ospiti una serata indimenticabile. Non appena mette piede nel castello, Dido è subito stregata dal fascino delle sue stanze, dei magnifici corridoi e delle imponenti mura dell’antico palazzo. Quando il giorno della festa è ormai imminente, la neve comincia a cadere e al castello arrivano i parenti di Sabine. Tra loro, però, c’è anche una vecchia conoscenza di Dido: Xan, la sua memorabile cotta adolescenziale. Possibile che il destino abbia deciso di farli incontrare di nuovo in un momento così inopportuno? Se vuole che tutto fili liscio e la festa si riveli un successo, Dido dovrà fare del suo meglio per restare professionale, persino quando antichi quanto inaspettati segreti verranno improvvisamente alla luce.



lunedì 24 ottobre 2022

Recensione LOSING HOPE. LE SINTONIE DELL'AMORE di HOOVER COLLEEN

 Buongiorno anime di carta,

Oggi torno a parlarvi di Colleen Hoover

Losing Hope 

Le sintonie dell'amore 

HOOVER COLLEEN 




Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c'è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di 'Le coincidenze dell'amore' raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.

Review Tour| Non ti chiedo altro | di Vi Keeland e Penelope Ward

 Buongiorno bookseller,

Come state? Apro la settimana del blog con un Review dedicato a 






Non ti chiedo altro”

 

Vi Keeland e Penelope Ward






Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

domenica 23 ottobre 2022

Sweet Enemy di Kristen Callihan Recensione

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di

Sweet Enemy
Kristen Callihan 

giovedì 20 ottobre 2022

Recensione Hopeless le coincidenze dell' amore di Colleen Hoover

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di 


Hopeless. Le coincidenze dell’amore

Colleen Hoover 





Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare le corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelatombierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

mercoledì 19 ottobre 2022

Recensione Confess Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

 Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo di 


Confess 

Le confessioni del cuore 

di Colleen Hoover



A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.

Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna…

domenica 16 ottobre 2022

Recensione LOTUS GIRL DI MK SCHILLER

 Buona Domenica lettori di carta,

Oggi vi parlo di 


LOTUS GIRL 

DI MK SCHILLER 



Erede di un impero alberghiero internazionale, Liam Montgomery pensa che gli affari siano tutto, ed è così fino al momento in cui, per controllare i suoi affari in Asia, compie un viaggio sotto copertura che gli cambierà la vita.

Cosmopolita com’è, dalle luci brillanti di Mumbai, passando alle tranquille spiagge di Goa, fino ad arrivare alle vivaci strade di New York, Liam non aveva mai incontrato nessuno come la deliziosa Mary Costa. Non riesce a capire perché una donna tanto educata e delicata lavori come domestica. O come faccia a riaccendere la sua anima d’artista, da tempo sepolta sotto le veste di uomo d’affari. Molte sono le cose che li separano, specialmente i segreti che, forse, Mary non gli svelerà mai; Liam però non può immaginare la sua vita senza di lei…

Mary sa che il desiderio inaspettato verso Liam deve giungere al termine, anche se la sua dolcezza e la sua voglia di divertirsi la ispirano e riaccendono per la prima volta in vita sua una speranza. A separarli ci saranno una cupa promessa da mantenere e una serie di esperienze dolorose; nonostante tutto ciò possono sperare in un futuro insieme, anche se questo significa affrontare le cicatrici del passato?

venerdì 14 ottobre 2022

Recensione "Tabitha e un mondo da salvare" di Erika McGann

 Buongiorno anime di inchiostro, 

Il secondo post della giornata è dedicato a

Tabitha e un mondo da salvare" 

di Erika McGann 



Un libro perfetto per i lettori in cerca di una storia piena di magia, in cui il coraggio e la determinazione di una bambina possono fare la differenza. Un racconto che affronta il tema fondamentale e attuale della fragilità del mondo in cui viviamo. La storia di una ragazza straordinaria che riesce a vedere la luce anche nel buio più profondo. Tabitha Plimtock è una bambina fuori dal comune che vive in una casa su un dirupo ai confini della p mondo. I suoi orribili parenti la obbligano a scendere la ripida parete per procurare noci, uova e altre cose. Ma Tabitha lo fa volentieri, perché gli abitanti di quelle rocce sono meravigliosi, in particolare il signor Cratchley, che vive nell’oscurità più profonda, dove il sole non arriva. Quando si sparge la voce che strane creature pronte a divorare ogni cosa si stanno arrampicando sulla parete, è proprio per lui che Tabitha si preoccupa di più, ed escogita un piano per tenere tutti i suoi amici al sicuro

Recensione di Inevitabile di C.J. Fallowfield

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di


Inevitabile

by C.J. Fallowfield 







Tormentata dai fantasmi del passato, Alex Bishop scappa a Londra, per ricominciare da capo, ma ben presto scopre che non può sfuggire ai suoi demoni. L’incontro con il ricco e solitario Tate Castle sconvolge di nuovo la sua esistenza e tra i due scoppia una passione che non riescono a tenere a freno. La proposta di Tate sembra la risposta a tutti i problemi di Alex, ma, accettandola, cambierà irreparabilmente il corso delle loro vite.

Suspense, drammi e passione li inseguiranno dalla capitale inglese al loro idilliaco rifugio caraibico, mentre i due lottano per riconciliare il reciproco desiderio con le profonde cicatrici emotive che solcano le loro anime.

Alex si ritrova trascinata nel suo peggiore incubo ed è costretta a combattere per ciò che desidera e per la propria sopravvivenza.

I due impareranno a proprie spese che il destino è inesorabile e non si può sfuggirgli per sempre.


martedì 11 ottobre 2022

Recensione Un voto così intrepido e mortale di Brigid Kemmerer

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di


Un voto così intrepido e mortale.

 Cursebreakers. Vol. 3

By Brigid Kemmerer







La sorprendente conclusione della trilogia Cursebreakers ci mostra due regni prossimi allo scontro, tra lealtà messe a dura prova e amori in pericolo, mentre un antico nemico in cerca di vendetta ritorna pronto a distruggere tutto e tutti.



Emberfall è sull'orlo del baratro. Mentre l'ombra della guerra si allunga sul regno, è sempre più aspro lo scontro tra chi considera Rhen il legittimo erede e chi vorrebbe che fosse Grey a salire al trono. Grey ha offerto una tregua di sessanta giorni prima di attaccare, e Rhen, tormentato dai suoi segreti, si sta isolando da tutti, compresa Harper, che è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Nel frattempo Lia Mara, da poco incoronata regina di Syhl Shallow, fa di tutto per governare con giustizia e non seguire le orme spietate della madre. Ma il suo rapporto con Grey, che i più guardano con paura perché dotato di magia, la rende invisa ai suoi stessi sudditi e fa di lei il bersaglio di fazioni ostili. 

Man mano che la data dell'ultimatum si avvicina, la giovane sovrana deve scoprire se è davvero di lei che il suo popolo ha bisogno. 

La sorprendente conclusione della trilogia Cursebreakers ci mostra due regni prossimi allo scontro, tra lealtà messe a dura prova e amori in pericolo, mentre un antico nemico in cerca di vendetta ritorna pronto a distruggere tutto e tutti.

venerdì 7 ottobre 2022

Recensione Ugly Girl (Aston Creek High #1) Sheridan Anne Review Tour

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di 



Ugly Girl

(Aston Creek High #1)

Sheridan Anne 




Slade Cruz è uno stronzo.
È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro.
 Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco.
 Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio.
Stavolta, sarò il diavolo.
Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.
Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.

giovedì 6 ottobre 2022

Recensione Un altro giorno ancora di Bianca Marconero

 Buongiorno lettori,

  questo oggi ritorno a parlarvi di una scrittrice che mi tiene incollata alle pagine virtuali e che mi fa macinare le pagine avidamente, sto parlando di Bianca Marconero con Un altro giorno ancora, edito dalla Newton Compton.






Titolo: Un altro giorno ancora

Autrice: Bianca Marconero 

Casa editrice: Newton Compton 

Genere: Romance- New Adult 

Trama: I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 




RECENSIONE




 Se con Non è detto che mi manchi la Marconero era diventata una garanzia, con Un altro giorno ancora si riconferma di nuovo un' autrice che mi tiene incollata alle pagine virtuali della storia, una garanzia a tutti gli effetti ed una scrittrice fantastica, perché riesce a catapultarmi tra le pagine della storia, facendomi sentire parte integrante di essa e a rubarmi un pezzetto di cuore, a ogni singola pagina.Elisa è una ragazza di diciannove anni e ha imparato presto a cavarsela da sola. Elisa è l' ultima di cinque fratelli, essi sono il suo mondo insieme all'equitazione e da quando sono morti i suoi genitori prematuramente ha barricato il suo cuore dietro a un muro, impenetrabile. Elisa lavora in un maneggio, a contatto con i cavalli, la sua più grande passione; perché con loro, Elisa, si sente libera.

 Da quando lavora al maneggio, Elisa sta mettendo da parte i soldi per acquistare Sparkle, il suo amato cavallo, quello a cui tiene di più, quello che ha addestrato, montato e allenato con tanto amore, trasformandolo in un campione di salti ad ostacoli. Quanto Elisa è a contatto con Sparkle, si sente completa e felice, ma il suo sogno è destinato a durare poco, perché Andrea Serpieri lo acquista prima di lei, offrendo più soldi di lei, una cifra che Elisa non può permettersi, né con il suo lavoro al pub né con il lavoro al maneggio. Cosi, il sogno di Elisa si frantuma e riversa su Andrea, tutto, il suo risentimento ed odio, perché Andrea le ha portato via, la cosa più bella che aveva dopo la morte della madre.

  

  Eppure, Elisa conosce Andrea da anni. Andrea è ricco, bello, ma freddo  come il ghiaccio, è anche colui che le ha portato via il  suo cavallo e quando le propone un' offerta che non può rifiutare, per restare vicino a Sparkle, forse, Elisa conosce il vero Andrea, fino ad innamorarsene…



  I protagonisti di Un altro giorno ancora, sono Elisa e Andrea, due personaggi meravigliosi,  ben descritti, veritieri nei loro  gesti,  sono due persone diametralmente agli opposti, gli antipodi, ma che si completano, a vicenda, che conquistano il cuore  di chi legge la loro storia.
  Elisa è una protagonista che nasconde il suo cuore dietro a un muro, i suoi fratelli sono il suo mondo, insieme ai cavalli, e ha molti tatuaggi, come il numero il numero 5 che rappresenta lei e i suoi quattro fratelli, la sua famiglia.
 Elisa non ha bisogno di un rapporto duraturo, ma a volte si diverte per colmare la solitudine e i momenti no, ma è anche  un personaggio che, a volte,  mi ha esasperato un po' per alcuni suoi atteggiamenti con Andrea, lo odia, perché gli ha portato via il suo cavallo.
E' poi c'è lui, Andrea! Andrea è un protagonista maschile bello, perfetto, tutte buone maniere, ma freddo  non riesce ad esprimere le sue sensazioni con le parole e lo fa con i gesti , con i fatti, proprio come  fa anche con Elisa. 
 Andrea che si accontenta di stargli vicino, con la speranza che un giorno lei si possa accorgere di lui, perché per lui c'è sempre stata lei, da dieci anni, ma pian piano Andrea riesce a buttare il muro che circonda il cuore di Elisa, fino ad abbatterlo completamente ed entrare nella  sua vita. Una nomina speciale va a Vittorio e a Bianca, rispettivamente il fratello di Elisa e la sorella di Andrea, mi piacerebbe leggere una storia a loro dedicata ;), 


  Il linguaggio della Marconero  è, sicuramente uno dei punti di forza della scrittrice, insieme ai protagonisti, fluido, scorrevole e incanta  dal preludio fino alla fine. La storia è narrata  attraverso le parole di Elisa in prima persona e ciò permette, maggiormente, di entrare in empatia con la storia e i personaggi. 

  Con Un altro giorno ancora la Marconero ha fatto di nuovo centro, con una storia stupenda che parte in modo lento, ma è in grado di farmi emozionare, gioire e farmi innamorare dei suoi personaggi maschili, unici e reali - dove posso trovare un Andrea? -.



Insomma, la Marconero è una scrittrice che mi piace leggere, perché le sue storie mi fanno sognare a occhi aperti.
Quella scritta dalla Marconero è  una storia d' amore bella, emozionante, romantica e ben scritta che conquista il cuore del lettore e, io, non posso far altro che consigliarvela caldamente se amate le storie d' amore, quelle belle, ma belle davvero in grado di lasciarti con gli "occhi a cuoricino!"



"Un bacio che non ci sono paragoni. 
Ed ecco, porca miseria, ecco! Ho appena scoperto cosa voglio fare per ogni maledetto giorno della mia vita. 
E per un altro ancora."

Recensione La casa sul mare celeste di T.J. Klune

 Buongiorno anime di lettere, 

ritorna l' appuntamento con la  rubrica Tu leggi? Io scelgo e questo mese scelgo tra le letture di Floriana del blog La biblioteca del libraio e ho scelgo: 


La casa sul mare celeste 
di TJ Klune





Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.


martedì 4 ottobre 2022

Recensione Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley

 Buongiorno Anime di lettere, 

oggi vi parlo di Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley ed edito dalla Newton Compton che si ringrazia per la copia.


Ti aspetto a Central Park

Felicia Kingsley







Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?


lunedì 3 ottobre 2022

Recensione THE RIVALS di VI KEELAND

 Buongiorno anime di lettere,

Oggi vi parlo di

THE RIVALS 

di VI KEELAND



Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra?

domenica 2 ottobre 2022

Recensione Come vendicarsi dell’ex (e farla franca)di Valentina Vanzini

 Buona Domenica lettori di carta,

Oggi vi parlo di 



Come vendicarsi dell’ex (e farla franca)


di Valentina Vanzini 





Lavinia, detta Liv, è sull’orlo di una crisi di nervi. Il suo ex fidanzato, Leonardo, non solo l’ha mollata sull’altare, lasciandola piena di debiti, ma ora sta anche per sposarsi…con un’altra ovviamente! Gloria Vega, star della tv, ha tutto quello che lei non ha: successo, fascino e gambe chilometriche perennemente abbronzate. Per non parlare del romantico matrimonio – con tanto di paparazzi – che sta organizzando sull’isola di Ponza! 

Possibile che un cuore spezzato non si possa vendicare? Lavinia se lo chiede quando, di fronte all’ennesima delusione, perde del tutto la pazienza, ed è allora che le capita un’occasione: rovinare il matrimonio perfetto del suo ex con Miss-gambalunga-Gloria. 

E se a offrirle la possibilità di vendicarsi del suo perfido e insensibile ex fidanzato è Brando – un tanto misterioso quanto affascinante angelo custode – il rischio di una catastrofe sentimentale è dietro l’angolo.