lunedì 31 ottobre 2022

Recensione University of Love di Silvia Loreti,

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di 

University of Love 

di Silvia Loreti,  







Lucas Taylor è il professore di psicologia evolutiva più giovane della York University, ben voluto dal mondo accademico, ribattezzato il sexy prof dalle sue studentesse e circondato da amici che gli vogliono bene. Lucas sente di avere tutto sotto controllo e, in assenza di problemi amorosi, ogni obiettivo sembra realizzarsi come da programma. Almeno finché, nel suo ufficio, non fa capolino una dottoranda che renderà la sua università un vero campo di battaglia: con un progetto in tasca di grande portata e di sicura risonanza, Juliet Aubrey alletta e mette in competizione il dipartimento di educazione con quello di psicologia. Per Lucas non sarà possibile esimersi dal lavorare insieme a questa travolgente e bellissima spina nel fianco che gli da sempre torto, e che tenta di ribaltare i binari su cui viaggiano le due decisioni e con i quali ha imprigionato da tempo il suo cuore.

Juliet Audrey è una maestra con grandi idee da realizzare, una passione immensa per il suo lavoro e un dottorato finalizzato a concretizzare un sogno nutrito fin dall’infanzia: aiutare i bambini a imparare a leggere le persone. Nessuno può ostacolarla, nemmeno un rigido, superbamente sexy e ostinato professore, a cui dovrà dare lezioni su una materia a lui finora sconosciuta.

Recensione


University of love è il mio primo incontro con questa autrice e con la sua penna e mi basta solo questo libro per rubarmi il cuore e l' animo, perché la Loreti è in grado di tessere una storia straordinaria, con tanto  Amore che riscalda il  cuore e lo spirito.


Ma di cosa parla " University Love"?


Lucas  insegna alla York University, come professore di psicologia evolutiva, ed è conosciuto come il sexy prof. A Lucas non gli interessa l' amore, ha tutto sotto il suo controllo,  per di più, ha molti progetti lavorativi ambiziosi. Ma, una mattina nel suo ufficio si presenta una dottoranda in educazione infantile con un progetto ambizioso: portare i bambini all' università ; per realizzarlo Juliet deve avere l' approvazione del sexy prof.

 Per Lucas il progetto di Juliet è un no chiaro, ma nonostante ciò Juliet vuole fare leggere il suo progetto al capo Dipartimento di educazione, ma per farlo ha bisogno di un " lasciapassare " , da parte di Lucas. Lucas propone a Juliet di diventare la sua assistente personale e di sistemare l' archivio, per un mese,  e in cambio può avere il suo lasciapassare... Per realizzare il suo progetto, Juliet è pronta a diventare l' assistente di Lucas, ma ben presto entrano in gioco i sentimenti, un ex, un finto fidanzato, un matrimonio da organizzare... Lavorare a fianco a fianco è così brutto per Lucas?


La scrittrice tra le pagine di " University of love " racconta la storia d' amore delle anime di carta di Lucas e Juliet, due eroi ben definiti e che spiccano per la loro personalità ben ideata e costruita, nei minimi dettagli. 

Ma, è sicuramente Lucas che mi incuriosisce tra le due anime di carta nate dalla penna della Loreti, è un eroe rigido, affascinante, accattivante, arrogante, ma in realtà è sensibile e che non conosce l' Amore, allora da professore deve passare ad alunno per comprendere la lezione più bella della vita: l' Amore;  impartita da quella che considera la sua spina nel fianco: Juliet.


 Juliet è un'anima di carta straordinaria, È un ' eroina sensibile, attenta e piena di dolcezza e delicatezza, poiché in punta di piedi entra nella vita di Lucas e la sconvolge. 


La prosa della scrittrice è molto trascinante, coinvolgente e scorrevole, fin dall'inizio la penna della Loreti mi trascina nella storia di Lucas e Juliet con naturalezza e senza forzatura.

Ciò che mi colpisce, maggiormente in questo libro è come la scrittrice abbia creata una storia d'amore diversa dal solito. Ora mi spiego meglio. La trama è ricca di contenuti inediti, di eventi diversi da ciò che leggo di solito e a cui sono abituata e, personalmente, ciò mi piace molto!


University of love è una storia che va letta se cercate una storia differenti dalle altre e se volete scoprire una scrittrice talentuosa come la Loreti.


Graziella






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy