venerdì 27 settembre 2019

Legend di V.E. Schwab Recensione

Ciao lettori erranti,

ritorno a distanza di pochi giorni per parlarvi del seguito di Magic, ovvero di Legend di V.E. Schwab, secondo  volume di Shades of magic, uscito l' anno scorso per Newton Compton Editori. Siete pronti a continuare la storia di Kell e Lila?  Prima di farlo, vi lascio qualche dettaglio sul libro e poi alla recensione:


Titolo: Legend
Serie: Shades of magic #2
Autrice: V.E. Schwab
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Fantasy
Trama: Dopo la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa. Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma, soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre a Londra Nera. Le vite di Rhy e Kell ora sono indissolubilmente legate: se Kell muore, muore anche Rhy. Di notte, gli incubi perseguitano Kell con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall'inizio. Intanto, mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, una competizione magica internazionale, un'altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un'ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, Londra Nera sta nuovamente interferendo con l'equilibrio magico. E per ripristinare l'ordine è necessario che un'altra Londra cada...





martedì 24 settembre 2019

Review Tour: La corte di Ali e rovina di Sarah J. Maas

Ciao lettori erranti, 

torno nel blog per parlarvi dell' ultimo volume della trilogia di A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas, il cui titolo è La corte di Ali e Rovina e la mia recensione si inserisce nel Review tour dedicato a questa storia, Ringrazio la mondadori per la copia. Siete pronti a salutare  Feyre e Rhys?












Titolo: La corte di ali e rovina
Serie: A Court of Thorns and Roses #3
Autrice: Sarah J. Mass
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy
Trama:
La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

Review Party Finding Home di Meg Harding

Ciao lettori erranti,

la settimana del blog continua con la recensione  dedicata a Finding Home di Meg Harding, siete pronti a scoprire la storia di Jaden e  Chase?



Titolo: Finding Home
Autrice: Meg Harding
Genere: M/M LQBT
Casa editrice: Triskell Edizioni
Trama: Jaden Matthews non ha mai conosciuto suo padre, né la sua famiglia, ma sta per fare un corso accelerato su cosa significa avere dei fratelli. Sì, perché dopo la morte della nonna, scopre di avere tre fratellastri, nonché di essere proprietario (in parte) di una palestra. A Serenity, in Florida. La qualità della sua vita a New York è ai minimi storici, e forse questa è la vacanza di cui ha bisogno per rimettersi in sesto.


Chase Michaels ha lasciato il proprio futuro in un incidente d'auto quasi dieci anni fa, ma se n’è creato uno nuovo a Serenity. Uno che non prevede il lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da persone che sono solo di passaggio.
Ma Jaden gli fa gettare alle ortiche il buon senso e lo stimola a reagire d’istinto. E lui ha un mese di tempo da trascorrere con l'uomo che lo ha fatto tornare a credere che a volte bisogna cogliere l'occasione quando si presenta.





lunedì 23 settembre 2019

Magic di V.E. Schwab Recensione

Ciao lettori erranti, la settimana del blog si apre con la recensione di Magic di V. E. Schwab che apre la trilogia di Shades of magic, una trilogia che promette scintille fin dalle prime pagine e un' avventura esaltante. Siete pronti a viaggiare fra le diverse Londra insieme a Kell? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Titolo: Magic
Serie: Shades of magic #1
Autrice: V.E. Schwab
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Fantasy
TramaKell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco  e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

giovedì 19 settembre 2019

Egomaniac di Vi Keeland Recensione

Ciao lettori erranti, oggi ritorno a parlarvi di romance con l' ultimo libro nato dalla penna celeberrima di Vi Keeland il cui titolo è Egomaniac, uscito qualche giorno fa. Siete curiosi di scoprire la storia di Drew ed Emerie?



Titolo: Egomaniac
Autrice: Vi Keeland
Genere: Romance
Casa editrice: Sperling & Kupfer
TramaDrew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.

mercoledì 18 settembre 2019

Cover reveal di Il cavaliere Silente di Gioia De Bonis e Valentina Nazio

Ciao lettori erranti e bentornati nel blog,
 eccovi qui, il cover reveal di Il cavaliere silente di Gioia De Bonis e Valentina Nazio, siete curiosi di scoprire la trama e la cover?



Cover Reveal di Adesso tutti sanno di Giovanna Roma

Ciao lettori,
 oggi a tenervi compagnia è il cover reveal di Adesso tutti sanno di Giovanna Roma,in uscita il 7 Ottobre. Siete pronti a conoscere la trama e la cover del nuovo romanzo della Roma?



martedì 17 settembre 2019

Nevernight. Alba oscura di Kristoff Jay Review Party

Ciao lettori erranti,
  oggi si conclude il Review Party di Nevernight e un po' mi dispiace dire addio a questa avventura di carta e inchiostro meravigliosa e avvincente, ma ogni viaggio di carta st bello e avvincente deve finire. Adesso vi lascio in compagnia di Nevernight. Alba oscura di Jay Kristoff ultimo volume della trilogia di Nevernight. Siete pronti a salutare Mia e il suo viaggio di carta incredibile e incancellabile?





Titolo: Nevernight, Alba oscura
Serie: Nevernight chronicles series/ Gli accadimenti Illuminotte #3
                                         Autore: Jay Kristoff
Genere: Fantasy
Casa editrice: Mondadori
TramaMia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta. 

lunedì 16 settembre 2019

Recensione La ragazza con le parole in tasca di Anna Dalton

Ciao lettori, siete pronti per iniziare una nuova settimana? Qui, nel blog, ad aprire la settimana è la recensione di La ragazza con le parole in tasca di Anna Dalton, il seguito di L'apprendista geniale, uscito qualche giorno fa. Siete pronti a rincontrare e scoprire cosa ci riserva questa nuova avventura di carta?





Titolo: La ragazza con le parole in tasca
Serie: Andrea Doyle #2
Autrice : Anna Dalton
Casa editrice: Garzanti
Genere: Narrativa
TramaAndrea è sempre più vicina al suo sogno. Il secondo anno al Longjoy College, una delle scuole di giornalismo più prestigiose al mondo, sta per iniziare e non riesce ancora a credere di aver avuto una simile opportunità. Eppure, quando varca la soglia dell'antico edificio lasciandosi alle spalle i canali e le calli di Venezia, capisce che per lei sarà ancora più dura. Per lei che è lì solo grazie a una borsa di studio che deve mantenere a tutti i costi. Per lei così impacciata e introversa. Per lei che è cresciuta con i libri come unici compagni. Ma ora non è più sola ad affrontare la vita del college, perché è entrata a far parte di uno strambo gruppo di amici: la cinica Marilyn, il dolce Andre, l'irrefrenabile Uno e, soprattutto, il misterioso Joker, che l'ha conquistata al primo sguardo. Ma non sempre è sufficiente. Andrea è bravissima nello studio, meno a difendersi dagli attacchi di chi ha intuito il suo talento e vuole metterle i bastoni tra le ruote. Perché solo il primo del corso avrà le occasioni migliori. Una competizione che Andrea è pronta ad affrontare perché la sua passione per la scrittura è profonda e viene da molto lontano. Da quando era bambina e la madre, che ora non c'è più, le ha strappato una promessa e affidato una pesante eredità: diventare una giornalista come lei. Nient'altro conta per Andrea. Non importa se Zen, il nuovo studente appena arrivato, è così simile a lei e così affascinante da farle perdere per un attimo la rotta che la porta a Joker. Non importa se la scuola vuole imporle scelte che non condivide. Lei ha un obiettivo chiaro in mente e un'arma infallibile per raggiungerlo: le parole. La capacità di raccontare la realtà con la scrittura. Deve solo capire che la vita è fatta di scelte, e che più si cresce più esse diventano difficili.

venerdì 13 settembre 2019

Recensione La fioraia del Giambellino di Rosa Teruzzi

Ciao lettori,dopo qualche giorno lontano dal blog,  ritorno per lasciarvi in compagnia di un trio di donne, Libera, Iole e Vittoria, protagoniste di La fioraia del Giambellino di Rosa Teruzzi, secondo volume della seria Le Milanesi. Siete pronte a rincontrarle di nuovo?


Titolo: La fioraia del Giambellino
Serie: Le Milanesi #2
Autrice: Rosa Teruzzi
Casa editrice: Sonzogno
Genere: Giallo
Trama: Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po’ all’antica, sogna di realizzare il suo desiderio più grande: essere accompagnata all’altare dal padre. Il problema è che lei quel genitore non l’ha mai conosciuto e non sa chi sia. È un segreto che sua madre ha gelosamente custodito, e che per nulla al mondo accetterebbe di rivelare. Stanca delle continue liti in famiglia per ottenere la confessione cui tanto tiene, a Manuela non resta che cercare aiuto altrove. Così bussa alla porta del vecchio casello ferroviario, dove abitano tre donne assai originali, sulle quali ha letto qualcosa in una pagina di cronaca nera: la poliziotta Vittoria, tosta e non proprio un modello di simpatia, sua madre Libera, fioraia con il pallino dell’investigazione, e la nonna Iole, eccentrica insegnante di yoga, femminista e post hippie. Sono tre donne diversissime, spesso litigiose, con il talento di mettersi nei guai ficcando il naso nelle faccende altrui. Saranno proprio loro, dopo le iniziali esitazioni, ad andare alla ricerca del misterioso padre. Le tracce, come in una caccia al tesoro di crescente suspense, le condurranno in giro per Milano e nei paesini della Brianza, a rivangare l’oscuro passato della madre di Manuela, custodito nei ricordi e nelle omertà di chi l’ha conosciuta da giovane. E a mano a mano che si avvicineranno alla soluzione del caso, si troveranno di fronte al dilemma: rivelare la scabrosa verità, oppure no.


martedì 10 settembre 2019

Iron Flowers. Regina di cenere di Tracy Banghart Recensione in anteprima - Blogtour-

Ciao lettori e bentornati nel blog,
 ritorno nuovamente sul blog, per tenervi compagnia, nuovamente, con il secondo e ultimo post di questo oggi, dedicato all' apertura del Blog Tour, destinato a Iron Flowers. Regina di cenere di Tracy Banghart, uscito grazie alla DeAgostini che ringrazio per la copia. La mia tappa è dedicata alla recensione in anteprima di questo secondo e ultimo volume della dilogia " Grace and Fury".




Titolo: Iron Flowers. Regina di cenere
Serie: Grace And Fury
Autrice: Tracy Banghan
Genere: Fantasy
Casa editrice: DeAgostini
TramaSe c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere.


  Iron Flowers #1 Qua la recensione
Iron Flowers #2. La regina di cenere


Nevernight. I grandi giochi di Jay Kristoff Review Party


Ciao lettori erranti,
  questo martedì si preannuncia ricco di post, il primo post è dedicato a Nevernight. I grandi giochi ( libro secondo degli accadimenti di Illuminotte) di Kay Kristoff, siete pronti a scoprire come continua la storia di Mia? Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche dettaglio sul libro:



Titolo: Nevernight, I grandi giochi
Serie: Nevernight chronicles series/ Gli accadimenti Illuminotte
 #2
                                        Autore: Jay Kristoff
                                        Genere: Fantasy
                                      Casa editrice:  Oscar Mondadori
       Trama: Mia si è conquistata un posto tra gli assassini della Chiesa Rossa, ma sono in molti a ritenere che non ne sia degna. Prima di portare a termine il suo piano di vendetta, sarà costretta a vedersela con nuovi nemici e a fronteggiare pericolose congiure. 


lunedì 9 settembre 2019

Review Party Mai più cosi vicini di Marilena Barbagallo

Ciao lettori e lettrici,
la settimana del blog si apre con la recensione dedicata all' ultima storia nata dalla penna della scrittrice Marilena Barbagallo Mai più cosi vicini che si inserisce nel review party. Prima di lasciarvi in compagnia di Delirio e Siria vi lascio qualche dettaglio sul libro:



Titolo: Mai più cosi vicini
Autrice: Marilena Barbagallo
Genere: Dark Romance
Casa editrice: Newton Compton
Trama: Restare nell’ombra è la sua arte. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il “mestiere” di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. «Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò», le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?

giovedì 5 settembre 2019

Review Tour L' opale perduto di Lauren Kate

Ciao lettori erranti, ritorno nel blog per tenervi ancora compagnia, con una nuova recensione dedicata a un autoconclusivo, il cui titolo è L' opale perduto di Lauren Kate, uscito il 2 Settembre, grazie alla Rizzoli che ringrazio per la copia . Siete curiosi di affrontare questo viaggio nella Venezia del 1725 insieme ai protagonisti Violetta e Mino?   Prima di farlo vi lascio qualche dettaglio sul libro e poi alla recensione:







Titolo: L'opale perduto
Autrice: Lauren Kate
Casa editrice: Rizzoli
Genere: Historic fiction
TramaÈ una cupa notte di dicembre del 1725, Venezia è stretta nella morsa dell'inverno. Violetta, cinque anni, si è rifugiata nella soffitta dell'istituto per trovatelli noto come Ospedale degli Incurabili, dove vive. Oltre il vetro gelido di una finestra, con la sua bambola stretta al petto, sente il canto soave di una donna, giù in strada, e la vede abbandonare un bambino nella ruota. Dieci anni dopo, in quella stessa soffitta piena di vecchi indumenti e violini rotti dove lei continua a sognare una vita libera, Violetta incontra Mino. Violinista dell'ala maschile dell'orfanotrofio e primo essere umano capace di farle intravedere, attraverso il soffio suggestivo della musica, un orizzonte di speranza. Ma questa inaspettata magia ancora non basta: troppo urgente è il desiderio di Violetta di diventare una cantante, e potrebbe essere un desiderio maledetto...



Recensione La lettrice. La ladra di storie di Traci Chee Tu leggi? Io scelgo!

Ciao lettori erranti,
dopo la pausa estiva, ritorna l' appuntamento con la rubrica " Tu leggi? Io scelgo!". Questa volta, ho curiosato fra i viaggi di carta di Rosaria di Niente di personale, la mia scelta è caduta su " La lettrice. La ladra di storie" di Traci Chee, volume conclusivo della trilogia The Reader trilogy. Siete curiose di scoprire le sorti finali di Arciere e Sefia?





Titolo: La lettrice. La ladra di storia
Serie: The reader trilogy #3
Autrice: Traci Chee
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Fantasy
Trama: Sefia è determinata a tenere Arciere al sicuro dai piani della Guardia, che trama per conquistare i Cinque Regni. Nel Libro, l’antichissimo codice del passato, presente e futuro, una profezia narra del sacrificio di un giovane ragazzo che, insieme al suo esercito inarrestabile, sarà l’unico in grado di fermare la sanguinosa guerra che scuote Kelanna da anni. Sefia sa che si tratta di Arciere e non si fermerà davanti a nulla per proteggerlo. La Guardia ha già preso sua madre, suo padre e sua zia Nin. E lei preferirebbe morire piuttosto che permetterle di allungare la sua ombra di morte anche sul ragazzo che ama. Ma sfuggire alla profezia della Guardia e del Libro non è un’impresa semplice. Dopotutto “ciò che è scritto accade”. Sempre. E Sefia non ha messo in conto la sfida più ardua: osservare Kelanna che comincia a crollare, senza poter muovere un dito per non mettere Arciere in pericolo. Quando verrà il momento, saprà scegliere tra l’amore e la sopravvivenza dei Cinque Regni?




mercoledì 4 settembre 2019

Review Tour Nocturna di Maya Motayne

Ciao lettori e lettrici

 Questo vi lascio in compagnia del review tour, questa volta è dedicato a un libro, uscito proprio ieri, grazie alla Mondadori, sto parlando di Nocturna di Maya Motaya, il primo libro della trilogia " A forger of magic". Siete curiosi di scoprire la storia di Finn e Alfie? Prima di farlo, vi lascio qualche dettaglio sul libro e poi alla recensione:




Titolo: Nocturna
Serie: A forger of Magic #1
Autrice: Maya Motayne
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy
Trama: Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto.
Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera.
Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.
Primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili


martedì 3 settembre 2019

Nevernight. Mai dimenticare di Jay Kristoff Review Party

Ciao lettori e lettrici!
Questo oggi  vi voglio lasciare in compagnia di Mai dimenticare. Nevernight ( Libro primo degli accadimenti di Illuminotte) di Jay Kristoff, edito dalla Mondadori. Siete curiosi di scoprire la storia di Mia ?
Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Libri e librai -Recensione-Nevernight. Mai dimenticare- Jay Kristoff- Nevernight Chronicle series- trama- commento

Titolo: Nevernight. Mai dimenticare
Serie: Nevernight chronicles series/ Gli accadimenti Illuminotte #1
Autore: Jay Kristoff
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy
Trama: In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell' esclusiva accademia?