mercoledì 30 ottobre 2019

Recensione Il regno corrotto di Leigh Bardugo - Review Tour-

Buongiorno lettori erranti,
 questo oggi vi lascio in compagnia del  seguito di " Sei di corvi"  molto atteso da me, per fortuna ho dovuto aspettare poco tempo, il cui titolo è " Il regno corrotto " di Leigh Bardugo,  uscito proprio ieri grazie alla  Mondadori, ringrazio per la copia digitale. Siete pronti a lasciarvi trascinare da questa nuova avventura? Vi lascio qualche info e poi alla recensione.

Recensione- Il regno corrotto- di Leigh Bardugo- Trama- commento- Serie- Six of crows-



Recensione- Il regno corrotto- di Leigh Bardugo- Trama- commento- Serie- Six of crows-

Titolo: Il regno corrotto
Serie: Six of Crows #2
Autrice: Leigh Bardugo
Genere: Fantasy
Casa editrice: Mondadori
TramaKaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.

martedì 29 ottobre 2019

Recensione Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero

Buongiorno lettori erranti,la settimana del blog si apre con la recensione di un libro molto atteso da me, Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero, il primo libro della dilogia di Alex e Alice. Siete pronti a vivere questa storia d' amore con due personaggi agli antipodi?




Titolo: Le nostre prime sette volte
Serie: A&A #1
Autrice: Bianca Marconero
Casa editrice: Self
Genere: Romance
TramaAlice Baker è una giovane copywriter, idealista e determinata, con una singolare propensione per i vestiti bizzarri. Alex è l’erede della Francalanza Visconti, la casa editrice leader nei periodici, e ha un gusto impeccabile per i vestiti.
Fin dal loro primo incontro, Alex e Alice decidono di non piacersi affatto. Non hanno niente in comune, non approvano lo stile di vita dell’altro, sono totalmente incompatibili. Alice pensa che Alex sia uno snob egocentrico e compiaciuto che gode nel farsi paparazzare con ragazze bellissime. Alex pensa che Alice sia una patetica sognatrice, che colleziona licenziamenti ed è convinto che, nonostante sia bellissima, resterà per sempre fuori dal suo radar.
Ma cosa succede se due persone che si sono già escluse a vicenda scoprono di non potere stare l’una senza l’altra? Se scoprono di essere attratti proprio dall’ultima persona al mondo che pensavano di prendere in considerazione? Per quanto tempo si può negare la passione e si può mettere a tacere un desiderio? Si può forse dire al cuore di non impazzire per l’unica persona in grado di toccarlo?
Dalle spiagge dell’isola di Capri, alle piste da sci di Cortina d’Ampezzo, passando per Milano e i corridoi delle vivaci redazioni di «Lollipop» e «Power Player», Alex e Alice si raccontano attraverso le loro prime sette volte. Sette strade diverse per entrare in collisione o separarsi per sempre. Una storia sulla ricerca dell’anima gemella e sulle sorprese del cuore. Perché le persone più sbagliate per noi possono farlo battere per il motivo giusto.

venerdì 25 ottobre 2019

Recensione La città invisibile di Monika Peetz

Buongiorno lettori erranti, questo oggi vi parlo di La città invisibile si Monika Peerz edito dalla Corbaccio, il primo volume della trilogia di " Il cuore nel tempo' .   Siete pronti a scoprire la storia nella città invisibile insieme a Lena?




Titolo: La città invisibile

Serie: Il cuore nel tempo #1
Autrice: Monika Peetz
Genere: Fantasy
Casa editrice: Corbaccio
Trama:  Questa ragazza ha troppa fantasia...» è il solito, lamentoso ritornello che Lena sente a casa della zia Sonja, dove vive insieme alle due cuginette, e dove si sente una perfetta estranea. La sua migliore amica, Bobbie, sostiene che sia così per tutte le quindicenni, ma Lena sa che per lei è diverso. C'è una ferita nel suo passato che non si rimargina. Aveva solo quattro anni quando i suoi genitori sono morti in un incidente e ogni suo tentativo di sapere qualcosa di più su di loro si infrange contro un muro di silenzio. La zia non vuole raccontarle niente e tutto quello che Lena ha della sua infanzia è una foto di loro tre, felici, sul divano di casa. Poi, un giorno, rovistando in un vecchio scatolone, Lena trova dei ricordi di famiglia, libri, giocattoli e soprattutto un orologio ottagonale, nuovo fiammante, sul quale è incisa una data antecedente alla sua nascita e il suo nome. Dunque c'era una Lena prima di lei nella vita dei suoi? Che cosa nasconde quell'orologio dallo strano quadrante che ripete i numeri da zero a nove? E perché subito dopo che lo ha indossato Lena incontra un affascinante ragazzo dagli occhi di colore diverso che sembra sapere molte cose sul suo conto? È solo l'inizio di un'incredibile avventura che catapulterà Lena in un mondo segreto e misterioso, quello della Città invisibile, in cui dovrà capire di chi può fidarsi davvero e dove forse potrà trovare le risposte che cerca sul suo passato.

mercoledì 23 ottobre 2019

Recensione Cuore a razzo farfalle nello stomaco di Barry Jonsberg

Buongiorno lettori erranti,questo oggi vi parlo di una storia che ho adorato dalla prima all' ultima pagina, il cui titolo è Cuore a razzo farfalle nello stomaco" di Barry Jonsberg, edito dal Battello a vapore che ringrazio per la copia digitale. Siete pronti a scoprire la storia di Rob?Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Titolo: Cuore a razzo farfalle nello stomaco
Autore: Barry Jonsberg
Casa editrice: Il battello a vapore
Genere: Libri per ragazzini
Età di lettura: da 10 anni +
TramaQuando hai tredici anni e opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibire in un talent show sono un buon inizio per superare le insicurezze, certo. Soprattutto se vuole fare colpo sulla nuova compagna di classe. Ma. Se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta.

martedì 22 ottobre 2019

Il principe virtuoso: La maledizioni di Lina Giudetti Recensione- Review party-

Buongiorno lettori erranti,negli ultimi giorni ho letto " Il principe virtuoso. La maledizione" di Lina Giudetti e oggi vi lascio la recensione che si inserisce nel Review party dedicato a questo libro. Siete pronti a conoscere la storia di Jamina, e dei gemelli Aiden e Aneirin?









Titolo: Il principe virtuoso. La maledizione
Serie: Il principe virtuoso #1
Autrice: Lina Giudetti
Casa editrice: Self
Genere: Fantasy
TramaIn una terra antica, divisa in due dall'odio e sulla quale incombe una maledizione che solo un principe virtuoso potrà spezzare, si intrecciano le vicende di due mondi in contrasto tra loro: nobiltà e borghesia.
Jamina è una giovane donna di rara bellezza con gli occhi verde giada e i capelli del colore dell'oro, che lavora nelle campagne. Un giorno, per ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte dove conoscerà i due principi e fratelli gemelli, Aiden e Aneirin. Entrambi bellissimi, con gli occhi azzurri come zaffiri e i capelli scuri, sono tuttavia l'uno l'opposto dell'altro: il primo arrogante, libertino e perfino volgare e il secondo dolce, educato e gentile.
Pur credendo di preferire il fratello buono e rispettoso, Jamina si ritroverà intrappolata in un'attrazione pericolosa verso il principe Aiden, diretto successore al trono, che inizierà a odiare non appena la obbligherà a diventare una cortigiana, la sua cortigiana… eppure, non tutto è come sembra e la fanciulla scoprirà che l'odio e l'amore sono le facce di una stessa medaglia.
Cosa può accadere quando una gazzella e un leone s'innamorano?


lunedì 21 ottobre 2019

Recensione Tutta la vita davanti di Yasmin Rahman

Buongiorno lettori,il Lunedì è dedicato alla recensione di Tutta la vita davanti di Yasmin Rahman, pubblicato in Italia dalla DeAPlaneta che ringrazio per la copia digitale. Siete pronti a scoprire la storia di Cara, Olivia e Mehreen?




Titolo: Tutta la vita davanti
Autrice: Yasmin Rahman
Casa editrice: DeAPlaneta
Genere: Young Adult
Trama: Cosa fare quando non c'è più niente da fare? È questo che si chiede Mehreen, sedici anni e una gran confusione nella testa. Una confusione che la distrugge, che non le permette più di vivere, così invadente e pressante da avere anche un nome: il Caos. Senza via d'uscita, in preda ad attacchi di panico, Mehreen cerca aiuto sul web e si imbatte nell'inquietante pagina MementoMori. Un sito che promette agli utenti di guidarli verso il suicidio, pianificando data e ora della morte e trovando un compagno con cui affrontare la fine. Mehreen conosce così Cara e Olivia, due anime ferite, proprio come lei. Le tre ragazze iniziano a frequentarsi e, giorno dopo giorno, creano un legame inaspettato. Un legame che cambia tutto. Perché quell'amicizia nata nel modo più improbabile rende ora la vita degna di essere vissuta. Mehereen, Cara e Olivia non hanno più nessuna intenzione di morire. Ma è davvero possibile sottrarsi alla promessa di MementoMori? Una promessa è una promessa, dopotutto. Un romanzo straordinariamente toccante e coraggioso, una storia indimenticabile sul potere salvifico dell’amicizia.


venerdì 18 ottobre 2019

L' amore nuoce gravamente alla salute di Denise Aronica Recensione

Buongiorno lettori,
da qualche giorno sui vari store online, potere trovare il libro  di Denise Aronica, il cui titolo é L' amore nuoce gravemente alla salute, ho avuto l' occasione di leggere questa storia nei giorni scorsi e di conoscere la storia di Jacopo e Gaia, ma, prima di parlarvi di loro, voglio ringraziare la scrittrice, per la copia digitale.
Siete pronti a conoscere la storia di Jacopo e Gaia?



Titolo: L' amore nuoce gravemente alla salute
Autrice: Denise Aronica
Casa editrice: Self
Genere: Romance
Trama: Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari. Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.
Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece non ha nessun bisogno di fingere. Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un'auto che farebbe gola a chiunque.
Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.
 

giovedì 17 ottobre 2019

Una principessa ribelle di Jodi Ellen Malpas Recensione - Review Party-

Buongiorno lettori,il Giovedì del blog è dedicato al review party dell' ultima storia pubblicata in Italia  da Jodi Ellen Malpas, il cui titolo è Una principessa ribelle che potete trovate in libreria da qualche giorno, edito dalla Newton Compton Editori che ringrazio per la copia. Siete pronti a conoscere la storia di Josh e Adeline?





Titolo: Una principessa ribelle
Serie: The smoke & mirrors Duology #1
Autore: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Trama: Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.

martedì 15 ottobre 2019

Piper di Jay Asher Recensione - Review Party-

Ciao lettori erranti,da oggi tra gli scaffali delle librerie, potete trovare una graphic novel, il cui titolo è Piper. Il canto della solitudine di Jay Asher e Jessica Freeburg, edito dalla Mondadori. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Titolo: Piper

Autore: Jay Asher e Jessica Freeburg
Casa editrice: Mondadori
Genere: Graphic Novel
Trama: Tanto  tempo fa, in un piccolo villaggio sperduto in mezzo a una fitta e oscura foresta, viveva una ragazza sorda e sola, chiamata Maggie.
Evitata da tutti gli abitanti del villaggio proprio a causa della sua disabilità, ha come unico conforto la sua vivida immaginazione. Maggie, infatti, ha lo straordinario talento di inventare storie meravigliose. E, segretamente, sogna di incontrare un giorno il suo principe azzurro per vivere nella realtà uno degli amori da favola su cui ama fantasticare.
Quando Maggie incappa in un misterioso ragazzo, un suonatore di flauto appena giunto al villaggio, tutti i suoi desideri sembrano sul punto di realizzarsi. Completamente ammaliata, se ne innamora perdutamente e si immerge a capofitto nel suo magico mondo. Ma, a mano a mano che gli si fa più vicina, Maggie ne scopre anche il lato più oscuro. E capisce che il ragazzo dei suoi sogni potrebbe trasformarsi nel peggiore dei suoi incubi…

lunedì 14 ottobre 2019

Binti di Nnedi Okorafor Recensioni

Ciao bookseller erranti, la settimane del blog si apre con la recensione di Binti di Nnedi Okorafor, edito dalla Mondadori, un libro che ritengo particolare e ricco di temi attuali. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Binti- Recensione-  Nnede Okorafor- Trama- Libri- copertina- libri e librai



Titolo: Binti
Autrice: Nnedi Okorafor
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantascienza- Sci - fi
TramaBinti Ekeopara Zuzu Dambu Kaipka di Namib è una ragazza di etnia Himba, talmente brava in matematica e nella tecnica dell'astrolabio da venire selezionata per frequentare la prestigiosa Oomza University. È l'occasione della vita e così, nonostante la contrarietà della sua famiglia, e le radicate tradizioni della sua terra, Binti fugge dal villaggio in cui vive e si imbarca sulla Terzo Pesce per intraprendere il viaggio interstellare verso Oomza. Ma tutto cambia quando le Meduse, feroci creature belligeranti, attaccano il veicolo che la ospita, uccidendo l'equipaggio, i passeggeri, gli altri studenti che Binti ha appena conosciuto. La giovane si trova così a doversela cavare da sola, intrappolata su un'astronave piena di esseri assassini, per cinque lunghi giorni prima di raggiungere la meta. Ma chi sono le Meduse? Binti scopre che dietro la loro storia, e la guerra che hanno scatenato contro i Khoush, si nasconde molto più di quanto non appaia. E ora una serie di compiti piuttosto gravosi le si para davanti: sopravvivere alla trasferta, proteggere gli abitanti del pianeta su cui ha sede l'ateneo; e provare a usare i propri ineguagliabili talenti per porre fine a un conflitto sanguinoso. Il volume raccoglie i romanzi brevi: "Binti", "Ritorno a casa", "La maschera della notte" e il racconto "Il fuoco sacro.



Binti. La serie

- Binti
- Ritorno a casa
- La maschera della notte
- Il fuoco sacro


venerdì 11 ottobre 2019

Ultimo tango all' ortica di Rosa Teruzzi Recensione

Ciao lettori erranti,
 siamo giunti a Venerdì, il weekend è alle porte e prima di lasciarvi al relax, vi lascio la recensione di Ultimo tango all' ortica di Rosa Teruzzi, questo è il quarto volume della serie le 3 Milanesi, iniziato con La sposa scomparsa e adesso devo aspettare qualche mese per rincontrare il trio ! Vi lascio qualche info e poi alla recensione
:




Titolo: Ultimo tango all' ortica
Serie: Le 3 Milanesi #4
Autrice: Rosa Teruzzi
Casa editrice: Sonzogno
Genere: Narrativa
Trama: È una sera umida di fine agosto, nella periferia di Milano. Sotto le luci intermittenti della balera dell'Ortica, tutti gli sguardi sono puntati sul corpo sinuoso di Katy, che danza un tango allacciata al suo cavaliere e che poi, appena la musica finisce, fugge via. Quella notte, fuori dal locale, viene trovato il cadavere di un giovane uomo, assassinato a colpi di pistola: era un ex di Katy, geloso e molesto, che la pedinava e la perseguitava. Chi l'ha ucciso? Forse la stessa Katy? Forse un altro spasimante? Per il delitto, la polizia arresta in realtà un personaggio insospettabile, il maggiordomo di una dama dell'alta società milanese. Le prove contro quell'uomo taciturno e devoto paiono schiaccianti. Sarà proprio la ricca signora ad assoldare Libera - la fioraia detective -, e la sua eccentrica madre Iole, perché trovino il vero colpevole dimostrando l'innocenza dello sventurato maggiordomo. Inizia così la quarta indagine delle Miss Marple del Giambellino, le stravaganti investigatrici dilettanti, questa volta impegnate a risolvere un caso che le riguarda molto da vicino e che le metterà addirittura in competizione con le forze di polizia. Sullo sfondo di una Milano contemporanea che conserva il sapore di quella di un tempo, la romantica fioraia Libera e l'eterna hippie Iole riescono ancora una volta a sorprendere il lettore con le loro indagini, accompagnandoci in un giallo tenero e duro, dove ognuno ha un segreto e insieme un buon motivo per mentire.

giovedì 10 ottobre 2019

Recensione Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli Review Party

       Ciao lettori erranti,
 da qualche giorno fra gli scaffali delle librerie potete trovare la nuova storia di Anna Premoli, il cui titolo è Questo amore sarà un disastro, edito dalla Newton Compton Editori. Questo oggi, quindi, vi lascio la recensione che si inserisce nel Review Party. Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info:




Titolo: Questo amore sarà un disastro
Autrice: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Trama: Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…

mercoledì 9 ottobre 2019

Non si uccide per amore di Rosa Teruzzi Recensione - Tu leggi ? Io scelgo? -

Ciao lettori erranti,anche questo mese ritorna l' appuntamento con la rubrica " Tu leggi? Io scelgo!", nata da un' idea di Chiara di La lettrice sulle nuvole. Questo mese ho curiosato fra le letture di Ludovica, la mia scelta è ricaduta su " Non si uccide per amore" di Rosa Teruzzi, terzo volume della serie " Le tre milanesi". Vi lascio qualche dettaglio e poi alla recensione:






Titolo: Non si uccide per amore
Serie: Le tre Milanesi
Autore: Rosa Teruzzi
Casa editrice: Sonzogno
Genere: Narrativa
Trama Un foglietto, ormai ingiallito, trovato in una vecchia giacca nel fondo di un armadio, riporta la memoria di Libera, la fioraia del Giambellino, all'episodio più doloroso della propria vita. Quella giacca è di suo marito, ucciso vent'anni prima senza che sia mai stato trovato il colpevole, e quel biglietto sembra scritto da una donna. Dopo essersi improvvisata detective, nei romanzi precedenti, per risolvere i casi degli altri, questa volta Libera trova il coraggio per rivangare le vicende di quel suo passato. Con l'aiuto della madre bizzarra e di una giovane cronista di nera, e nonostante la vana opposizione della figlia poliziotta, si spingerà fino in Calabria per guardare in faccia l'amara verità.

martedì 8 ottobre 2019

Chiudo gli occhi e il mondo muore di Francesca Zappia Recensione

Ciao lettori e lettrici,
una nuova settimana inizia qui nel blog, con la recensione dedicata a Chiudo gli occhi e il mondo muore di Francesca Zappia, edito dalla Giunti. Siete pronti a scoprire la storia di Alex? Prima di farlo, vi lascio qualche dettaglio e poi alla recensione: 

Libro - Chiudo - gli occhi- e- il - mondo - muore - Recensione



Titolo: Chiudo gli occhi e il mondo muore
Autrice: Francesca Zappia
Genere: Young Adult
Casa editrice: Giunti
TramaLa realtà non è mai come appare. A seguito di uno spiacevole incidente, Alex cambia scuola e quartiere. Ricominciare, per lei, è difficile. Ma questa è la sua ultima chance per poter accedere al college, ed è determinata a riuscirci. Armata della sua inseparabile macchina fotografica, Alex combatte una battaglia quotidiana per capire se ciò che vive è reale oppure no. Se le cose che vede e le persone che incontra sono vere, o solo uno scherzo della sua mente instabile. E quando conosce Miles, che sembra comprenderla coma mai nessuno ha fatto prima, può fidarsi di ciò che dice? E di ciò che le fa provare? O deve prepararsi a vederlo sparire, come se non fosse mai esistito?


venerdì 4 ottobre 2019

Review Party Evil di V.E. Schwab

Buongiorno lettori,
 la settimana del blog si conclude con il Review Tour e la recensione dedicati a Evil, primo volume della trilogia Villains di V.E. Schwab, edito dalla Newton Compton Editori. Vi lascio qualche dettaglio sul libro e poi alla recensione:





Titolo: Evil
Serie: Villains
Autrice: V.E.Schwab
Genere:
Casa editrice: Newton Compton Editori
Trama: Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell’università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull’adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la sua vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia sviluppato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all’orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.


giovedì 3 ottobre 2019

- Review Party - Il re malvagio di Holly Black

Ciao lettori erranti, 

oggi vi parlo de il  re malvagio di Holly Black, uscito quale giorno fa grazie alla Mondadori che si ringrazia per la copia digitale. Siete pronti a scoprire cosa accade in questo secondo volume della trilogia The folk of the air?




Titolo: Il re malvagio
Serie: The folk of The air
Autrice: Holly Black
Genere: Fantasy
Casa editrice: Mondadori
Trama: Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.
Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.
Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.
Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...



The Folk of The Air:
- Il principe crudele
- Il re malvagio
- The queen of nothing ( 19 Novembre 2019 in lingua)

mercoledì 2 ottobre 2019

I want you di Vi Keeland e Penelope Ward Recensione

Ciao lettori erranti,
 questo oggi vi lascio in compagnia della recensione di I want you di Vi Keeland e Penelope Ward, edito  dalla Newton Compton, siete pronti a scoprire la storia di Simon e Bridget?



Titolo: I want you
Serie: Cocky bastard #5
Autrici: Vi Keeland e Penelope Ward
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Trama: Cara Bridget,
ho deciso di scriverti perché non so come altro farti arrivare il mio messaggio. E così, eccomi qua. Non siamo fatti per stare insieme. Tu sei una mamma responsabile, con la testa sulle spalle. Io sono uno specializzando di passaggio, vivo nella tua dépendance e tornerò a casa in Inghilterra appena il tirocinio sarà terminato. Eppure... Per qualche dannato motivo, non riesco a smettere di pensarti. Ti desidero. E credo che anche per te sia lo stesso. Me lo dicono i tuoi occhi ogni volta che una delle mie battutine fastidiose ti coglie impreparata. La mia attrazione per te non è un gioco. Questa lettera è un promemoria per ricordarti che siamo adulti, che il sesso è una pratica salutare e, soprattutto, che puoi trovarmi a pochi passi dalla tua cucina. Inoltre, vorrei farti sapere che la mia porta sarà socchiusa, qualora decidessi di venire a trovarmi nel cuore della notte. Chissà, prima o poi.
Da parte mia, niente domande.
Pensaci.
Simon

martedì 1 ottobre 2019

Review Party Sei di corvi di Leigh Bardugo

Ciao lettori erranti,
 la settimana del blog si apre con una recensione dedicata a un gioiellino del fantasy, spero che arrivi dritto nella vostra libreria di casa,  il cui  titolo è Sei di corvi di Leigh Bardugo, primo volume della dilogia Six of Crows, edito grazie alla Mondadori che in questi ultimi tempi sta coccolando molto i suoi lettori. Ma, bando alle chiacchiere vi lascio qualche dettaglio sul libro e poi alla recensione:







Titolo: Sei di corvi
Serie: Six of Crown #1
Autrice: Leigh Bardugo
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy
Trama:   
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.

Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”, una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l’ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni…

Finalmente arriva in Italia il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati. Una storia avventurosa ricca di colpi di scena che vi mancherà nell’istante stesso in cui avrete letto l’ultima pagina.