Buongiorno lettori erranti,
questo oggi vi lascio in compagnia del seguito di " Sei di corvi" molto atteso da me, per fortuna ho dovuto aspettare poco tempo, il cui titolo è " Il regno corrotto " di Leigh Bardugo, uscito proprio ieri grazie alla Mondadori, ringrazio per la copia digitale. Siete pronti a lasciarvi trascinare da questa nuova avventura? Vi lascio qualche info e poi alla recensione.
Titolo: Il regno corrotto
Serie: Six of Crows #2
Autrice: Leigh Bardugo
Genere: Fantasy
Casa editrice: Mondadori
Trama: Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.
RECENSIONE
Il Regno corrotto riparte da dove si è interrotto Sei di corvi, in una sala da gioco Jesper e Nina tengono occupati Jan Van
Eck, mentre Kaz e Wylan cercano informazioni nel suo ufficio, sulla sua proprietà. Dopo aver trovato le informazioni che cercava, Kaz vuole rapire la moglie di Van Eck, per scambiarla con Inej. rapita e tenuta prigioniera. Ma, a Katterdam è ritornato anche il padre di Jesper per incontrarlo...
A distanza di poco tempo sono ritornata fra le pagine della storia de Il regno corrotto e nel mondo creato dalla Bardugo. Ho rincontrato Kaz, Nina, Wyan, Matthias, Jesper e Inej, i protagonisti di questo viaggio di carta e inchiostro, tutti descritti con maestria e profondità, di gran spessore, indimenticabili e irresistibili.
Tutti hanno il proprio fascino, catturano l' interesse, fin da subito, hanno delle personalità diverse e forti, piene di sfaccettature che emergono nel corso della lettura, rendendoli umani.
Kaz è il mio preferito, ho un debole per questo personaggio. Credo sia uno dei personaggi più unici che rari, complesso, affascinante, vendicativo, intelligente e tutto ciò per me, rende questo personaggio speciale e magnetico, catalizza l' attenzione fin da subito.
Inej è la spia del gruppo, una protagonista umana, leale e coraggiosa, questa volta Inej deve lottare contro i suoi timori, ma, Inej é - anche - il punto debole di Kaz, perché grazie a lei, Kaz mostra le sue fragilità, nascoste dietro a una personalità forte.
"I corvi non dimenticano. Si dicono a vicenda a chi badare e a chi fare attenzione. Inej"
Matthias é un ex cacciatore di Grisha, ha odiato Nina, ma, adesso ha trasformato la sua guerra e il suo odio verso Nina in amore. Nina deve combattere contro le sue dipendenze, fino a sconfiggerle e a far conto dei suoi cambiamenti. Insieme Matthias e Nina sono più uniti e forti che mai!
Wylan - finalmente- si sente parte della banda, se prima era una pedina nel piano di Kaz, adesso è un membro della banda e ha trovato una famiglia, di cui fa parte.
Jesper è il personaggio più leggero, tra tutti, ma in realtà è pieno di segreti e, adesso, deve affrontare suo padre.
Mi riferisco alle piccole cose. Ridere alle mie battute. Scusarmi quando facevo la pazza. Non sminuirmi mai. Non importa se sarà fra un mese, fra un anno o fra dieci anni, saranno queste le cose che mi ricorderò quando vi rivedrò
La penna della Bardugo è qualcosa di incredibile, di avvincente, mi fa sentire parte integrante della storia e farmi vivere, in prima persona, l' avventura di Kaz e della sua banda, diventati un gruppo di amici, una famiglia. La Bardugo con la sua penna riesce a tenerti incollata alle pagine delle sue storie senza difficoltà o giri di parola, con pochi righi riesce a farti sentire a Kellendam, insieme a Kaz e agli altri e far sentire l' adrenalina che si avverte a ogni pagina.
Il mondo era fatto di miracoli, di terremoti inaspettati, di tempeste che arrivavano dal nulla e potevano ridisegnare un continente. Il ragazzo che c'era dietro di lei. Il futuro che aveva davanti a sé. Tutto era possibile.
Il regno corrotto è un sequel ricco di azione, colpi di scena che tengono incollati alle pagine della storia, fino a divorare pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo fino al termine della storia.
Ho amato ogni pagina, colpo di scena, ogni personaggio di questa storia,anche se il mio preferito è Kaz, con le loro profondità e sfumature che la Bardugo ha dato ai suoi personaggi rendendoli vividi.
Complessivamente, Il regno corrotto è un libro che ho amato, tanto, e non vedo l' ora di leggere qualcosa altro di questa scrittrice, quindi, appuntamento nel 2020, per leggere una nuova avventura di carta di questa scrittrice!
🌠🌠🌠🌠🌠
Ella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy