giovedì 17 ottobre 2019

Una principessa ribelle di Jodi Ellen Malpas Recensione - Review Party-

Buongiorno lettori,il Giovedì del blog è dedicato al review party dell' ultima storia pubblicata in Italia  da Jodi Ellen Malpas, il cui titolo è Una principessa ribelle che potete trovate in libreria da qualche giorno, edito dalla Newton Compton Editori che ringrazio per la copia. Siete pronti a conoscere la storia di Josh e Adeline?





Titolo: Una principessa ribelle
Serie: The smoke & mirrors Duology #1
Autore: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Trama: Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.



RECENSIONE


    Adeline è la figlia del Re di Inghilterra, Alfred, e terza in linea di successione al trono, la sua vita é stata scritta fin da piccola: seguire le responsabilità e aspettative, vivere una vita piena di regole ferree e sposare qualcuno che non ama. Ma, ad Adeline tutto ciò non le interessa, è uno spirito ribelle, non segue le aspettative del padre e né le regole che la vorrebbero sposata con un uomo,  adatto al suo ruolo di principessa e accettato da suo padre, il Re, ma a trent' anni, Adeline vuole vivere la sua vita, come una persona comune, ribellandosi alle regole, proteggendo la sua vita indipendente.
   Tutto ciò fino al giorno del suo trentesimo compleanno, quando, Adeline incontra Josh, un attore americano, ed è catturata dal suo magnetismo e accende in lei una passione forte. Adeline con Josh può essere se stessa, libera ed eseguire gli ordini, ma , ciò destabilizza Adeline, lei che non si è mai sottomessa agli ordini di qualcuno, ma, per la prima volta con Josh può sperimentare molte cose, fino a  instaurare un legame profondo con lui. Ma, la loro relazione non può durare molto, perché Josh non è un reale, non ha sangue nobiliare, ed è un Americano e qualcuno è disposto a tenerli lontano... 


    Questa volta la Malpas  narra la storia di Adeline e Josh, due personaggi provenienti da due contesti  differenti tra di loro, quello nobiliare e quello dello spettacolo, ad unire questi due protagonisti è una passione, chimica,  forte che ho avvertito a ogni pagina, fin dal loro primo incontro. 
   Adeline è una protagonista che mi è piaciuta, indisciplinata, non segue le regole, non ama le regole né l' imposizioni, ha un animo ribelle, per poter seguire i suoi sogni e desideri, per essere indipendente, come una persona comune.

  Josh è un personaggio bello, spavaldo e splendido, pronto ad ottenere ciò che desidera, anche se è la donna più protetta dell' Inghilterra, Adeline. Josh non vede Adeline come una principessa,  ma,  come una ragazza comune, che desidera farla uscire dalla sua gabbia dorata, trattandola come una persona comune! 


«Perché la dipendenza ti porta a desiderare costantemente ciò di cui hai bisogno». Mi bacia gli angoli della bocca. «E non è proprio la cosa più semplice per un uomo, se sviluppa una dipendenza per la donna più protetta del mondo».


         Tra Josh e Adeline la chimica è palpabile fin dal loro primo incontro e diventa più forte e potente, fino a diventare qualcosa di profondo, ma il loro legame è ostacolato da qualcuno.



     Una principessa ribelle è una favola in chiave moderna, dove per la prima volta, a innamorarsi di una testa coronata é il personaggio maschile,  con molta passione e attrazione che si avvertono a ogni momento che trascorrono insieme, nello stesso momento  al romanticismo che caratterizzano le storie di questa scrittrice. Una principessa ribelle è una storia di oltre 400, un po' statica che si movimenta un po' solo grazie al capitolo finale che mi ha lasciato con la curiosità di leggere il prossimo e ultimo libro della dilogia. 
  Da questa storia mi sarei aspettata di più, meno pagine avrebbero dato alla storia più movimento e non solo presenze di molte scene di sesso, ma, nonostante ciò la Malpas ha creato una storia gradevole e romantica, adatta per chi ama il genere. Tirando le somme, aspetto con trepidazione il prossimo volume per scoprire le sorti finali di Josh e Adeline.

☆☆☆.5






Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy