Ciao lettori come state? Oggi è l' 11 Dicembre, questo vuol dire, l' appuntamento con la rubrica librosa Purchè sia di serie, ideata da Chiara di La lettrice sulle nuvole. Lo scopo della rubrica è quello di continuare o terminare una serie. La mia scelta per questo secondo appuntamento è ricaduto su Gioco reale di Emma Chase, il terzo volume e conclusivo della Royal series, siete pronti a scoprire cosa ne penso?
GIOCO REALE
Emma Chase
Genere: Romance
Series: Royal Series #3
Trama: Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?
Recensione
Royal Series:#1 Amore reale: Recensione # 2 Incontro reale: Recensione
# 2.5 Realemente noi: //
#3 Gioco reale: Recensione
Ogni mese ho lo stesso dilemma non so mai quale serie terminare o con quale mettermi alla pari e mi riduco all' ultimo momento per scegliere la mia lettura, dopo vari tentennamenti ho deciso, anzi ho voluto concludere la Serie Royals e un po' mi dispiace concluderla, perché questa serie mi è piaciuta molto, dalla prima all' ultima storia e anche questo libro non ha deluso le mie aspettative e, inoltre, aspettavo di leggere questa storia fin dalla sua uscita:
La storia inizia quando Ellie ha solo diciassette anni e la sua sicurezza viene affidata a Logan, il bodyguard della famiglia reale, da Nicholas, il principe del Weesco, e i loro cammini si intrecciano, anno dopo anno, fino a quando Ellie s' innamora di Logan.
Adesso Ellie ha ventidue anni ed è appena uscita dal college, ora si ritrova nel castello di Weesco, a vivere una vita reale, insieme a Olivia e a Nicholas, la prima è la sorella maggiore di Ellie e il secondo è il principe di Weesco e marito della sorella, stanno vivendo il loro lieto fine, proprio quello che vorrebbe Ellie, insieme a Logan, la sua guardia del corpo, ma la regina ha altri progetti per lei, un matrimonio con un marchese o un principe… Ma, Ellie non può negare ciò che prova per Logan, colui che l'ha protegge a qualsiasi costo, colui che ama da anni, colui che c'è sempre, anche adesso che i giornali le rendono la vita difficile, Ellie semplicemente vuole Logan ma questo ultimo non può cedere ai sentimenti, all' attrazione e all' emozioni che prova per lei perché potrebbe perdere il suo lavoro e la stima della famiglia reale, soprattutto quella di Nicholas… Ma cosa accade, quando la vita di Ellie è in pericolo?
Ho letto Gioco reale in poche ore, perché è questa una delle capacità della Chase, mi riesce a tenere incollata al Kindle dalla prima all' ultima pagina, perché a mio umile avviso, è una garanzia quando si tratta di romance e grazie alla Serie Royals è diventata una delle mie autrici preferite, perché è in grado di farmi " staccare un po' la spina".
I personaggi che crea la Chase li trovo ben delineati e di spessore, ed entrambi mi sono piaciuti. Logan è il bodyguard della Corona, prova una profonda stima per la famiglia reale, soprattutto per Nicholas. Logan viene dai bassifondi, da una famiglia per nulla perfetta e il carcere sembrava la sua vita, ma quando si è arruolato nell'esercito ha cambiato vita, diventando migliore fino a diventare una guardia del corpo fidata di Nicholas, perché questo ultimo ha sempre creduto in lui. Sicuramente Logan è uno dei migliori protagonisti maschili incontrato in questo "anno libroso " (passatemi i termini) ed è entrato nella mia top ten di personaggi maschili.
Ellie è una protagonista sicura di sé, pulita e genuina, da sempre innamorata di Logan, prima era una semplice cotta ma poi con il passare degli anni, diventa amore, quello vero e unico che si prova solo una volta nella vita, ha provato ad uscire con altri ragazzi ma nel suo cuore c'è sempre e solo lui, Logan.
La storia di Logan ed Ellie si sviluppa sotto ai nostri occhi, pagina dopo pagina, infatti la storia ricopre un asso temporale molto lungo, anni. E' stato bello leggere come i due protagonisti si siano trovati e confessati i loro sentimenti, fino a completarsi totalmente.
Lo stile della Chase è quello che caratterizza le sue storie, frizzante e lineale, che intrattiene il lettore per qualche ora, narrando in prima persona la storia di Ellie e Logan, una scelta che apprezzo molto, perché mi permette di entrare in sintonia con i protagonisti.
Dopo tutto ciò c'è un piccolo difetto, neo, che mi ha fatto storcere un po' il naso, la parte suspense, quella più movimentata è stata risolta in modo troppo frettoloso, per i miei gusti, ora va bene che è una storia d' amore, è finzione, non è realtà, ma uno stalker come fa ad entrare nel castello se è tutto controllato ??
Sinceramente, non lo so!
Detto tutto ciò e tirando le somme, finalmente, la Serie Royals è una serie che mi ha conquistato storia dopo storia, che consiglio a chi cerca una storia d' amore per rilassarsi o staccare la spina, nel frattempo a Febbraio uscirà una nuova serie e non vedo l' ora di leggerla ma ho un' altra serie da concludere: Sexy Lawyers Series XD!!
4 stelline/ 5
Ella
Questa serie mi manca ancora da leggere ma sento parlare molto bene della Chase
RispondiEliminaMessa in lista, mi sembra prometta molto bene :-)
RispondiEliminadevo finire anche io questa serie, mi manca solo questo. Quasi quasi lo tengo presente per il prossimo mese
RispondiEliminaUh anche io ero molto indecisa su quale serie scegliere... sarà la stessa cosa per gennaio! Mi toccherà iniziare a scegliere da ora, ma già so che lo deciderò all'ultimo ;)
RispondiEliminaE' bello trovare libri/serie che si fanno leggere in un attimo, dai quali non ci si riesce a staccare fino a che non se ne è terminata la lettura, magari anche un po' leggeri, per rilassarsi.
Ho letto i primi due di questa serie e mi sono piaciuti, prima o poi leggerò anche questo perché Ellie l'avevo trovata un bel personaggio nel primo libro
RispondiEliminama davvero Logan ti è piaciuto così tanto? io ho adorato Henry (per ora ho letto solo i primi due) ma se tu dici così io lop voglio leggere prima di subito! :D
RispondiEliminapensa che della chase ho nel kindle altre due serie intere che ancora non ho iniziato aiuto. con quelle sono a posto per tutto il 2019 di questa rubrica ahahahah