Buongiorno lettori di libri,
Come state? Spero tutto bene, il post di oggi è dedicata a una graphic novel che non ha bisogno di presentazione - almeno lo spero - il cui titolo è Heartstopper Volume 3 della mia adorata scrittrice Alice Oseman, pubblicato in Italia grazie alla Mondadori. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:
Heartstopper. Volume 3
Alice Oseman
LGBT+
Mondadori
Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.
Recensione
Charlie e Nick stanno insieme da un paio di mesi, hanno trovato il coraggio di parlare con alcune persone della loro storia d' amore e in esse trovano un sostegno e un supporto incondizionato, ma ci sono altre persone invece che non sono a conoscenza della loro relazione sentimentale, come alcuni loro amici o il fratello di Nick, e complice una gita scolastica nella città dell' amore e più romantica del mondo Nick e Charlie possono trovare l' occasione più adatta per mettere a nudo i loro sentimenti e confessare anche agli altri la loro storia d' amore. A Parigi Nick e Charlie vivono dei momenti unici e indimenticabili...
Non mi stanco mai di scriverlo in ogni singola recensione di Heartstopper ma Charlie e Nick sono due eroi di carta e inchiostro adorabili e impossibili non amarli e adorarli con ogni singola parte di me stessa, perché mostrano al lettore il candore e la sensibilità del primo amore, innamoramento.
Fin dal primo volume di questa graphic novel mi sono affezionata a questi due personaggi che hanno un posto speciale nel mio cuore, perché sono ben caratterizzati e penso che dal primo volume abbiano subito una crescita e la Oseman li ha approfonditi sempre di più, a ogni singolo volume svela qualcosa di più dei suoi eroi. Lo stile grafico della Oseman è minimale, non ci sono calori nelle sue tavole, ma solo disegni in bianco e nero e ciò mi piace molto, perché sono molto realistici e caratteristici e li considero il suo " marchio di fabbrica".
Oltre alla storia, al " marchio di fabbrica" , nei volumi della mia adorata scrittrice si possono trovare molti temi importanti: problemi mentali, il bisogno di accettarsi e di lottare per ciò che si vuole con vicino le persone a cui si vuole bene e si amano.
Come, almeno, spero Heartstopper non ha bisogno di presentazione perché è una delle migliori graphic novel in circolazione, almeno a mio umile avviso, infatti sui social, soprattutto su Instagram, è molto quotata e amata da molti lettori; fin dal primo incontro fra Charlie, Nick e il lettore si instaura un rapporto speciale per i bellissimi sentimenti che trasmettono questi eroi di carta e per la loro storia d' amore che scalda magnificamente il cuore. La graphic novel di Heartstopper fa bene a tutti e io aspetto il momento più adatto per leggere il quarto volume di Heartstopper, appena ho voglia di tenerezza.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy