Buongiorno lettori di libri,
Il libro di cui vi parlo oggi è Non smettere mai di Rosa Campanile edito dalla Triskell edizioni che ringrazio per la copia digitale!
Non smettere mai
Rosa Campanile
Hate to love
Triskell Edizioni
Sweet Surrender #3
Attenta a ciò che desideri… perché potresti ottenerlo.
Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. Dopo l’ultima delusione amorosa inizia la ricerca dell’uomo giusto per lei. No, non solo giusto, ma perfetto.
Sicuramente qualcuno diverso da Kurt Artenton.
Lui sarà anche bello e dannato, ma è l’ultimo uomo sulla terra per cui potrebbe perdere la testa; eppure, quel bacio con cui le ha tappato la bocca a New York è un’ossessione a cui non riesce a smettere di pensare. Quando un’opportunità lavorativa la conduce a Boston, lì dove vive e lavora quello stronzo patentato, Violet coglie l’opportunità senza pensarci due volte. Solo così potrà capire perché lui l’ha baciata nonostante non la sopporti.
Per risollevarsi dalla spirale discendente in cui era caduto a seguito di un grave lutto, Kurt ha eliminato ogni eccesso e cattiva abitudine dalla propria vita. Per cui è una grossa sorpresa (e forse non di quelle buone) quando l’attrazione per quella pazza dai capelli colorati gli fa provare emozioni che credeva perdute per sempre. Nonostante il caratteraccio, Violet è una donna unica e, come l’inchiostro di un tatuaggio, Kurt è incapace di strapparsela dalla pelle.
Si tollerano a malapena, eppure non possono fare a meno di desiderarsi, attrarsi, volersi.
Stavolta arrendersi al vero amore sarà un gioco sporco e senza regole in cui la spunterà solo chi avrà davvero il coraggio di mettere a nudo corpo, cuore e anima.
Recensione
Dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo, Violet cerca l' uomo perfetto, un uomo in grado di rubarle i pensieri e appassioni il suo cuore; mai si sarebbe sognata di invaghirsi e ossessionarsi di Kurt, un uomo con un corpo ricoperto da litri di inchiostri. Quando alla Tattoo Convention della Grande Mela, Kurt e Violet si incontrano e si scontrano, scappa un bacio in grado di rivoluzione i loro rispettivi mondi e mandare all' aria le regole di Kurt, Kurt si ritrova a sperimentare emozioni e sensazioni assopite da un po', e mentre, Violet si ritrova a cercare il motivo di quel bacio appassionato... Dopo due mesi, complice una ghiotta offerta lavorativa Violet coglie la palla al balzo e accetta un lavoro a Boston, proprio dove vive e lavoro Kurt...
In questo terzo volume della Sweet Surrender i protagonisti sono Kurt e Violet, due eroi di carta e inchiostro ben caratterizzati, di spessore e con due caratterini niente male, ma che insieme funzionano alla grande, oserei dire, alla grandissima. Entrambi i protagonisti hanno due caratteri difficili, nel loro passato hanno avuto dei momenti difficili che li hanno resi quelli che sono oggi: due tipini niente male, soprattutto Kurt. Ebbene si, lo confesso mi sono innamorata di Kurt, dove lo posso trovare nella vita reale? Kurt è uno dei migliori personaggi maschili che io abbia incontrato fino a questo istante.
Kurt è un eroe maschile che spiazza molto, tatuato, la sua pelle è ricoperta di inchiostro, bello e dannato, uno " Stronzo patentato" come lo definisce la nostra Violet, ma in realtà Kurt dà tutto se stesso quando si innamora!
Sicuramente, è Kurt il personaggio maschile che più preferisco fra tutti quelli creati da Rosa, adoro ogni singolo tratto di questo personaggio maschile che ai miei occhi è perfetto, perché con questo personaggio la scrittrice si é superata, perché è brava a creare personaggi degni di nota e che riescono a ricavarsi un posto speciale nel cuore della lettrice, in questo caso nel mio cuore!
Accanto a Kurt, c'è la controparte femminile: Violet, una ragazza dai capelli rosa che mette sotto sopra la vita di Kurt. Violet ha un carattere vitale, spumeggiante ed esuberante, semplicemente, é la persona che tiene testa a Kurt con semplicità, perché entrambi hanno due caratteri difficili.
Lo stile di Rosa mi piace molto, perché in poche pagine mi trascina nella vita dei suoi personaggi di carta e inchiostro, in questo caso di Kurt e Violet, nelle loro vite e nella loro storia d' odio e amore, di incontri e scontri, ma anche nelle tante sensazioni ed emozioni che questi due personaggi mi sanno trasmettere.
Rosa è brava a scrivere e " Non smettere mai" è la prova scritta che questa scrittrice arriverà molto lontano, perché con questo libro diventa, almeno per la sottoscritta, una garanzia a tutti gli effetti, perché con i suoi libri mi conquista sempre e con questo " Hate to love" si è superata, perché l' odio che i due personaggi provano l' uno nei confronti dell' altra, così come l' incompatibilità di carattere, lascia il pian piano il posto all' amore in modo naturale.
Wow, semplicemente wow!
Finalmente dopo un periodo di lontananza dal romance e dagli " hate to love" , trovo un libro che mi fa battere il cuore e Kurt e Violet, i protagonisti di Non smettere mai , mi fanno esclamare " Wow" ad ogni loro incontro e scontro, perché insieme sono scoppiettanti, fanno scintille e c'è una chimica e un' attrazione che può percepire a ogni singolo momento fra loro due, dal primo incontro- scontrano Kurt e Violet si attraggono come due poli, si desiderano, si bramano e si vogliono con ogni fibra di loro stessi e si amano, perché il loro è il Vero Amore, quello che capita una sola volta nella vita, quello che ti fa mettere a nudo con i sentimenti, anima e corpo, quello che succede a Kurt e Violet!
Graziella
Rosa scrive benissimo!!! No. Vedo l'ora di leggere il prossimo
RispondiEliminaWow, lo devo dire io!!! *O* Grazieeee di cuore, sono felicissima ogni oltre dire! <3 <3 <3
RispondiElimina