lunedì 15 novembre 2021

Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward | Recensione|

 Buondi lettori,

Oggi vi parlo di Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward edito dalla Newton Compton editori. 


Mister money

Vi Keeland e Penelope Ward

Romance

Newton Compton

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione
di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.
 

Recensione

Bianca è una freelance,  lavora in una rivista di economia, la " Finance Times", e ha il compito di intervistare in esclusiva Dex Truitt, l' amministrare delegato della Montague Enterprises; un uomo riservato e discreto che dal momento in cui ha rivelato la società di suo padre non ha mai rilasciato una intervista. Quando il giorno dell'  intervista Bianca si ritrova in ritardo di cinque minuti per l' intervista, la cabina di metallo si blocca e si trova sospesa nel vuoto, a causa di uno scossone improvviso e al buio. Solo in quel momento Bianca si accorge di non essere sola nell' ascensore, ma bensì c'è un uomo con una  voce profonda. Il suo nome è Jay, un comune fattorino, grazie alle sue battute a doppio senso riesce a far superare l' attacco di panico di Bianca. La conversazione fra Bianca e Jay è rilassante e fra i due scoppia una scintilla... Ma, Bianca non sa è che l' uomo che ha dinanzi è " il signor Sacco di soldi" ovvero Dex, l' uomo che Bianca crede ricco e snob... 

" Quella situazione ci stava facendo delirare. Ci sedemmo a terra con la schiena appoggiata alla parete. Passarono alcuni istanti di silenzio. Rimasi colpita dal suo profumo così maledettamente buono. Era un misto di acqua di colonia e una fragranza virile tutta sua " ...

In questa nuova storia d' amore il duo di scrittrici porta al lettore la storia di Bianca e Dex, due personaggi ben descritti che si incontra non in un modo originale e fin da subito si riesce a percepire l' attrazione, la chimica  e la scintilla che scoppiano fra di loro. Bianca è una protagonista che insegue i suoi sogni, dall' animo fragile, dolce  ed   determinta e odia le bugie con ogni fibra di se stessa ed è un' eroina con la quale sono entrata immediatamente in sintonia. 




“E’ meglio essere schiaffeggiati dalla realtà che baciati da una bugia”


Dex è l' eroe maschile che affianca Bianca nella loro storia, è un bugiardo, o meglio si finge di essere qualcuno altro, perché sente dei brutti pregiudizi su di lui da parte di Bianca e si spaccia per qualcuno altro per farla ricredere su li lui. Ma, si sa le bugie hanno le gambe corte...

 Dex è un eroe maschile che mi affascina fin dal mio primo incontro con lui. È uno dei migliori personaggi che questo duo di scrittrici abbiano creato fino a questa storia d' amore. È un uomo sexy, irriverente e speciale, adorabile e affascinante . Mi sono innamorata e adoro questo personaggio maschile.

Fra Dex e Bianca la chimica e l' attrazione si percepisce a ogni loro loro incontro e la loro storia d'  amore è un percorso tortuoso, dove i due eroi di carta e inchiostro capiscono che le bugie non proteggono nessuno se non chi le dice, ovvero il bugiardo.

 Attraverso il punto di vista di Dex e Bianca e alternandoli si può notare come Dex in poco tempo si ritrovi ad essere ingarbugliato nelle sue stesse bugie per far mostrare a Bianca il suo lato inedito , mentre Bianca si trova ad essere attratta fisicamente da Jax ma mentalmente da Dex e questo l' aiuta a capire che tutti i pregiudizi che ha su di lui sono senza basi. Come reagisce Bianca nel momento in cui Dex /Jax sono la stessa persona? 

Quando la Ward e la Keeland si uniscono per creare una nuova storia d' amore confermano la loro bravura nello scrivere storie appassionanti, intriganti e in grado di farti fare le ore piccole. Insieme questo duo di scrittrici sono una vera e propria garanzia almeno per la sottoscritta, a mio umile avviso, alzano ancora di più l' asticella con i loro personaggi maschili al tal punto da non sapere chi sia il mio personaggio maschile preferito, in assoluto. 

Mister money è una lettura accattivante, affascinante e dannatamente imperdibile per chi ama le storie d' amore scritte dalla Ward e dalla Keeland che prese singolarmente con le loro storie fanno sognare, ma insieme fanno vivere una storia d' amore incredibile e portano al lettore una storia meravigliosa, almeno è quello che io penso! Mister money insegna al lettore che le bugie possono far perdere una persona, distruggere una relazione e che le bugie proteggono solo i bugiardi.

Super consigliato 😍!


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy