martedì 16 novembre 2021

Recensione The lovepost. Un amore da prima pagina di L. J. Shen

 Buongiorno lettori di  libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è The lovepost. Un amore da prima pagina di L. J. Shen ed edito dalla Always Publishing. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:

Recensione The lovepost Un amore da prima pagina di L. J. Shen

L. J. Shen 

Always Publishing

Contemporary romance

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.
Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!


Recensione
La vita di Jude fin da bambina non è mai stata facile, sua madre è morta a causa di un cancro al seno e le ultime parole da pronunciate dalla madre pesano come un macigno.  

" Mia mamma disse che un cuore solitario - come il mio - non si sarebbe mai innamorato e, finora, non aveva mai sbagliato".

Adesso che Jude è una giovane donna e  la sua vita non è nel periodo più florido: piena di debiti e di pressioni, con delle bollette da pagare, un padre malato di cancro, un tradimento da parte del ragazzo con il suo capo, Jude decide di andare in un bar per dimenticare i suoi guai e proprio nel locale che Jude viene avvicinata da un uomo sconosciuto e con un marcato accetto francese, vellutato e roco; Jude decide di concedersi una notte bollente, iper bollente, con l' affascinante uomo francese per divertirsi in una lussuosa camera del  Lauren Towers Hotel.

" il mio cuore è un cacciatore solitario. Quella notte l' avrei lasciato divertirsi"


 Jude, la mattina dopo la nottata bollente, ruba il portafoglio e il denaro contente per pagare le bollette e una volta indossate le sue converse rosa shocking Jude esce dalla camera convinta che fra lei e lo sconosciuto ci sia un oceano a dividerli. 
Tre settimane dopo, Jude ottiene un  lavoro che potrebbe far realizzare i suoi sogni alla LBC, che si trova dinanzi al Lauren Towers Hotel, e proprio davanti a lei si trova l' affascinante francese nonché Célian, l' uomo dal cuore di ghiaccio e il suo americanissimo capo.
 Fra Jude e Célian ben presto si accende la passione, ma un cuore solitario come quello di Jude può amare?

" Non riesco ad innamorarmi Célian. Sono difettosa" 
" Bene. Facciamo i difettosi insieme, allora" 

Con The lovepost. Un amore da prima pagina la Shen porta il lettore nella vita di Jude e Célian, due eroi di carta e inchiostro ben costruiti e che attirano l' attenzione del lettore, ovvero quella mia,  fin da primo incontro con essi. 
 Jude è un' eroina tenace, forte, imperterrita, brillante e spiritosa e caparbia, con un sogno nel cassetto, 
quello di diventare giornalista, ma soprattutto riesce a tenere testa al suo capo dal cuore di ghiaccio. 
Célian è un eroe WOW, bello, affascinante, un tantino st*****, sexy, esigente e ha un cuore di ghiaccio, ma pian piano si scioglie, come un gelato al sole,  non si può far altro che innamorarsi di questo personaggio maschile e inserirlo nella mia  top ten dei personaggi maschili di  cui mi sono innamorata come lettrice.
 La chimica e la
passione fra Jude e Célian sono combustibili allo stato puro, perché l' attrazione fra i due è palpabile e le scene fra loro sono molto bollenti e "incendiano "le pagine a ogni loro incontro, ma a volte sono dolci e teneri. 

Lui era benzina.
Io la miccia



Nel corso della loro storia d' amore Jude e Célian, si mettono a nudo con le loro emozioni, sensazioni e pensieri attraverso il doppio punto di vista in prima persona, perché permette alla sottoscritta di imparare a conoscere in ogni sfaccettatura i personaggi creati dalla Shen.



Quanti libri vi bastano per affermare che una scrittrice diventi  una garanzia o un " must read" per voi? 

Alla sottoscritta basta un singolo libro, una sola storia d' amore per apprezzare a tutto tondo la storia, il protagonista maschile e un singolo libro di questa scrittrice, ovvero questo, per farmi affermare che  L. J, Shen  diventa una garanzia e con le sue storie  un " must read" per la sottoscritta;  mi piace il modo in cui evolve la storia e l' attrazione fra i suoi due eroi di carta e inchiostro e, ancora, con questa scrittrice trovo il mio " pane quotidiano " in fatto di storie d' amore perché " riaccende " la mia passione  per il romance  con una storia brillante e che adoro fin dai primi capitoli. 




Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy