Buongiorno lettori di libri,
oggi vi lascio la recensione de Il principe del vento di Angela White, quarto volume della serie " Angeli caduti", dove i personaggi sono Esme e Jackson. Pronti a scoprire la loro storia d' amore?
Il principe del vento
Angeli caduti #4Angela White
Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio
Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni.
Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore?
Recensione
Angela White non ha bisogno di presentazioni, almeno a mio umile avviso, perché è una delle autrice che più adoro e una delle più brave che ci siano in circolazione, almeno secondo il mio umile punto di vista, perché con le sue storie dedicati agli "Angeli caduti " mi fa emozionare e appassionare sempre di più a ogni suo scritto.
Ma cosa racchiude tra le sue pagine " il principe del vento"?
Esmeralda conosce Jackson a la St, Martin Academy di Manhattan, il liceo frequentato da entrambi. Esmeralda e Jackson sono ai due poli differenti della gerarchia scolastica, Esmeralda è emarginata, presa in giro dagli altri e la sua unica arma di difesa è la " sua ironia, " Jackson è la nemesi personale di Esmeralda, il popolare della scuola, il capitano della squadra di basket, ma a legare queste due persone cosi diverse c' è una persona: Crystal, la gemella di Jackson.
Adesso, dopo nove anni, il rapporto di amicizia fra Esme e Crystal è diventato più forte e il "legame" fra Esme e Jackson, in qualche modo, non si è interrotto, mai. Quando Esmeralda viene lasciata dal suo fidanzato, Crystal, per prendersi cura di lei, decide di trascorrere un weekend, solo per loro due, a Las Vegas per divertirsi un pò. Jackson è il presidente di una delle più importanti società hightech del mondo e si trova anche esso a Las Vegas, dove Esme e Jackson si incontrano e stringono uno strano patto, dove i loro cuori non sono al sicuro, soprattutto quanto entra in gioco un sentimento dolce e passionale: l' amore... del mondo e si trova anche esso a Las Vegas, dove Esme e Jackson si incontrano e stringono uno strano patto, dove i loro cuori non sono al sicuro, soprattutto quanto entra in gioco un sentimento dolce e passionale: l' amore...
Tra le sue pagine " Il principe del vento " racconta la storia di Esme e Jackson, due eroi di carta e inchiostro ben costruiti, insieme sono equilibrati e perfetti l' uno con l' altro. Entrambi i personaggi mi piacciono molto, perché sia con Esme e sia con Jackson la White fa un lavoro egregio, perché li rende unici e diversi l' uno dall' altro. Ogni singolo eroe creato dalla White è ricco di sfaccettature e a ogni singola pagina colgo una nuova sfaccettatura che prima di quel momento non noto.
Jackson è un eroe di carta e inchiostro affascinante, ostinato e irrispettoso, impaziente, protettivo, sensibile e pieno di attenzioni; può essere dolce e piacevole come una brezza primaverile, e anche forte e feroce come una tempesta pronta a rivoluzionare tutto, soprattutto la vita di Esme. Esme è un' eroina di carta e inchiostro con un carattere indomabile e con un paio di pazzeschi occhi spaiati. È un' eroina gentile, dolce e nasconde dentro di sé molte insicurezze, ma è anche forte e determinata.
La penna della White, come al solito, è impeccabile, e mi trascina fin dalle prime pagine, in una storia d' amore che conquista il mio cuore, grazie a una storia romantica e speciale, perché ogni storia nata dalle mani della White sono rare e originali, appassionanti e indimenticabili, ricche di emozioni.
Il principe del vento è una storia che mi piace molto, perché è ricca di emozioni e sensazioni che si possono respirare a ogni pagina. È una storia che resta nel mio cuore e nell' anima per molto tempo, perché ogni storia creata dalla White entra nel cuore e non esce più, perché ogni sua storia si ricava un posticino speciale nel cuore di chi legge. Questa è la " magia " di Angela White.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy