Buongiorno anime librose,
Il post di oggi è dedicato a Un cuore cosi impavido e spezzato, secondo volume della Cursebreakers, scritto da Brigid Kemmerer edito dalla Mondadori.
Un cuore così impavido e spezzato
(Cursebreakers #2)
by
Brigid Kemmerer
Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un'imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita. Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona... finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l'unico modo per salvare il regno. Dopo "Un fato così ingiusto e solitario", prosegue la saga di Emberfall: un racconto fantasy che parla di amicizie tradite e amori inaspettati, in un regno incantato sull'orlo della guerra.
Non sai quanta ho voglia di leggere questa seconda parte dopo quanto mi è piaciuto Un fato cosi ingiusto e solitario. In Un cuore cosi impavido e spezzato mi inoltro, nuovamente, nel regno di Emberfall, dove mi aspetta una trama di azione, romanticismo e intrighi con molti segreti e personaggi carismatici e molto ben caratterizzati.
Lo sviluppo dei protagonisti prevale sull'azione , motivo per cui, a mio umile avviso, questa seconda parte mi mette in secondo piano per la terza, che spero trabocchi di azione.
L' avventura di carta e inchiostro che trovo in Un cuore così impavido e spezzato ha un
buon ritmo che regge per tutto il corso della storia e i colpi di scena che trovo all' interno del libro mi lasciano indifferenti, ma tra le pagine ci sono molti temi importanti: l' amicizia, la lealtà, la fiducia, la crudeltà, l'onore e i valori. Ma cosa trovo tra le pagine "
Un cuore cosi impavido e spezzato, "?La maledizione è spezzata, ma la pace è molto lontana dal raggiungere Emberfall. Sono trascorsi alcuni mesi dal momento in cui Gray ha sconfitto Lilith, ma in giro circolano delle voci che dicono che il principe Rhen non sia il legittimo erede al trono e che suo fratello maggiore, sconosciuto a tutti, sia il vero erede. Rhen è disposto a fare tutto il necessario per trovarlo in modo che possa diventare re, ma c'è solo una persona che sa chi è, Grey, ma è scomparsa e non ha intenzione di rivelare il segreto. Tuttavia, con la sua assenza, le voci non fanno che aumentare e mettono a rischio il trono e il futuro del regno.
Questa volta i protagonisti sono cambiati. Harper e Rhen passano in secondo piano e difficilmente compaiono per tutto il romanzo, ma a prendere il loro posto sono Gray e Lia Mara. Gray , ex comandante della guardia reale, l' ho amato dal momento in cui fa la sua prima apparizione in Un fato cosi ingiusto e solitario, quindi è un piacere conoscerlo a fondo in Un cuore cosi impavido e spezzato. È il protagonista perfetto per un romanzo fantasy ed è ancora una persona fredda e leale, ma ora so anche che è più forte di quanto pensassi e a volte può essere anche dolce. Ma senza dubbio quello che spicca di più è la sua evoluzione che si può evincere a ogni pagina in c'è.
L' eroina, invece, è Lia Mara, che mi conquista fin dall'inizio pur non conoscendola affatto. È la figlia di Karis Luran (regina del regno nemico, Shylsallow) e, a differenza di sua madre, non vuole che i due regni si scontrino, ma vuole invece un'alleanza senza ricorrere allo spargimento di sangue.
È una protagonista coraggiosa, anche se insicura a causa di sua madre, che subisce una grande evoluzione, come Grey.
La relazione tra i due mi sembra un successo perché si incastrano perfettamente e pian piano passano dalla fiducia all'amore.
Harper e Rhen sembravano molto diversi da come li conosco tra le pagine di Un fato cosi ingiusto e solitario e la verità è che non mi piacciono molto. Harper viene mostrata come una donna senza carattere, una persona compiacente, mentre Rhen non mi piace direttamente per il suo modo di agire e il suo ragionamento, a mio avviso, irrazionale. Se dovessi scegliere una coppia, sarebbe sicuramente quella di Gray e Lia Mara, perché al momento è la mia coppia preferita e spero che la Kemmerer non faccia un danno.
La narrazione è ancora in prima persona , ma ora è dal punto di vista di Gray e Lia Mara, quindi mi connetto molto di più con loro.
La penna dell'autore è ancora squisita e il finale è sorprendente.
Non vedo l'ora di leggere la terza e ultima parte di questa magnifica trilogia.
Un cuore cosi impavido e spezzato ha meno azione rispetto a Un fato cosi ingiusto e solitario, ma è una seconda parte avvincente, almeno secondo il mio umilissimo parere.
Tra le parole di un cuore cosi impavido e spezzato mi trovo coinvolta in una trama ricca di politica accompagnata da molti colpi di scena, un nuovo amore e una storia d' amore che mi fa battere il cuore, alleanze, nuovi personaggi che diventano nuovi compagni di un viaggio straordinari.
Attenzione al finale, a mio umilissiomo parere, spettacolare che fa aumentare la mia voglia di avere tra i miei scaffali l' ultimo volume, in uscita a Marzo, e spero vivamente che l' ultimo volume sia ricco di azione e con un finale conclusivo che sia soddisfacente e non un finale meh!
4 -
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy