venerdì 11 febbraio 2022

Una sposa in prova di Helen Hoang Recensione - Purché sia di serie -

 Buongiorno amanti di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Una sposa in prova di Helen Hoang edito dalla Leggereditore. Questo secondo volume fa parte della trilogia the kiss quotient.


Una sposa in prova

(The Kiss Quotient #2)


Recensione - Una - sposa - in - prova - di - Helen - Hoang - Recensione - Purché  sia di serie  -



Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine ed è contento se i conti sui registri quadrano al centesimo, ma non conosce emozioni comuni come il dolore o l'amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire l'emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all'ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Ho Chi Minh City. Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e quando si presenta l'opportunità di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l'occasione di poter inseguire il suo personale Sogno americano. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d'amore da lei impartite sembrano funzionare solo su sé stessa: cosa difficile da credere ma è irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto di non essere in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che, forse, alcune delle sue previsioni risultano avere un margine d'errore e che c'è più di un modo d'amare, basta crederci fino in fondo. 

Recensione

Dove c'è una storia d' amore ci sono io, perché le storie d' amore mi fanno sognare e mi fanno palpitare il cuore ed è il caso de Una sposa in prova che sulle prime può apparire una storia poco reale, irrealistica, ma con le sue pagine riesce a farmi bene al cuore, perché la Hoang con Una sposa in prova diventa una scrittrice infallibile, almeno per la sottoscritta.

Ma cosa parla " Una sposa in prova"?

Khai è  un uomo molto speciale, ed ha dei comportamenti che molte persone non capiscono, come il fatto che si senta diversamente, che lo fa sentire un pò " difettoso" che lo porta a prendere le distanze dalle donne e dalle relazioni di coppia, perché  Khai non ha  sentimenti e non sa cos'è l' amore. 

La madre per aiutarlo, decide di partire per il Vietnam per trovare una sposa, una donna per Khai, vede in Esme la donna giusta e che desidera  per suo figlio. Quando Esme arriva negli Stati Uniti, si innamora follemente e perdutamente di Khai, un uomo che è convinto di non riuscirla ad amarla come vuole. Può Esme riuscire a superare la prova d' amore, mentre il tempo è tiranno? Riusciranno Khai ed Esme a capire che   c'è più di un modo d' amare?


Khai ed Esme, a mio umile avviso, sono due eroi di carta e inchiostro accattivanti, ben costruiti e che subiscono una crescita importante. Sono due personaggi che apprezzo molto, cosi come apprezzo la loro storia in  comune.Khai è un personaggio che crede di non saper amare, quanto in realtà è autistico, le sue emozioni Khai le gestisce in modo differente, da una persona comune.  

Trovo Khai un eroe adorabile, tenero, testardo ed è un personaggio sfaccettato, come pochi altri personaggi io abbia incontrato fino a questo istante. Credo che con questo suo eroe la scrittrice abbia fatto un ottimo lavoro, perché attraverso lui, dimostra che le persone che soffrono di autismo sono persone speciali e che possono amare e rendere felici le persone che hanno vicino.


C’erano infiniti motivi per essere al mondo, ma quello sembrava il più importante di tutti: rendere felice Esme.

Esme è un' eroina che trovo determinata, d' altra parte, nonostante la premessa del libro sia un matrimonio combinato, la personalità di Esme è forte, è una donna determinata a farsi valere e non si accontenta di un futuro dotato, vuole essere colei che riesce ad andare avanti, per lei e per lei sua figlia. 


L' attrazione fra Khai ed Esme è palpabile, ma la loro storia nasce pian piano e si svolge passo dopo passo e pagina dopo pagina Esme impara a conoscere Khai realmente, per quello che è, un uomo in grado di amare e che non ha  un cuore di pietra.

La penna della Hoang è molto semplice e veloce da leggere, ad un certo punto della storia mi aggancio alle pagine di " Una sposa in prova" e leggo tutto in un fiato,. 

Recensione - Una - sposa - in - prova - di - Helen - Hoang - Recensione - Purché  sia di serie  -

fino a non riuscire a smettere di leggerlo se non al termine di " Una sposa in prova".

Leggere Helen Hoang è sempre un piacere, e il secondo libro che leggo di questa scrittrice e riesce sempre a toccare il tema dell' autismo con delicatezza. Consiglio vivamente questi romanzi, sono dolci, sexy, con un conflitto molto ben gestito ed entrambi i romanzi sono molto romantici e piacevoli da leggere!


Vi lascio il calendario di questo mese:



3 commenti:

  1. Normalmente non avrei mai guardato questa serie ma devo dire che, dopo la tua recensione, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo libro anche se avevo sentito parlare dell'autrice. Lo tengo presente

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa autrice, ora mi informo, grazie

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy