domenica 13 febbraio 2022

Valentine's Euphoria di Mariarosaria Guarino Recensione

Buon pomeriggio anime librose,

Il libro di cui vi parlo oggi pomeriggio è Valentine's Euphoria di Mariarosaria Guarino che si ringrazia per la copia.


Valentine's Euphoria di

 Mariarosaria Guarino




 Che ci fa un idol del k-pop a New York? E come fare per tenerlo lontano dai guai, possibilmente senza innamorarsi perdutamente di lui?


Mi chiamo Susan e la mia vita era quasi normale, finché la mia amica Lizzie non mi ha telefonato. Recuperare Ji Sang-Hun all'aeroporto e aiutarlo è il mio compito, evitando di farlo riconoscere e assaltare dalle fan. Ma, anche se ho tentato di camuffarlo da sguattero e di farlo lavorare nel ristorante di mio padre, è difficile che passi inosservato con il fisico che si ritrova. Dovrei fargli da babysitter, ma la situazione quando sono vicino a lui si scalda, e non ho capito ancora se la cosa mi piaccia o no.

Sono fuggito dalla Corea per festeggiare il compleanno col mio migliore amico e invece mi trovo in ostaggio di una ragazza folle con i capelli blu.
Doveva essere una parentesi divertente e invece mi trovo a sgrassare pentoloni e a pulire pavimenti. Susan è irritante, cinica e troppo diretta, ma anch'io non scherzo e se vuole che la ripaghi della stessa pasta non mi farò certo pregare.

Una star. Una ragazza eccentrica. New York. San Valentino. Una ricetta dai risvolti inaspettati.


Il libro è uno spin off di "Miracle in december", ma è totalmente autoconclusivo e può essere letto senza conoscere l'altro romanzo. Tuttavia, se vi andasse di incontrare i migliori amici di Ji Sang-Hun e di Susan, vi consiglio anche la lettura della novella.
Recensione

Valentine's Euphoria è il mio primo incontro letterario fra me e una storia scritta dalla Guarino; un primo incontro più che delizioso, piacevole da leggere e che fin da subito si entra a tutto tondo nella storia di carta scritta dalla Guarino. 

Valentine ' s Euphoria è una storia romantica, con due personaggi ben pennellati e insieme si completano l' un l' altro e confesso che grazie a  pochi capitoli riescono a farmi battere il cuore, perché  Susan e Ji Sang-Hun sono dolci e, inoltre, sono capaci di far diventare una semplice scintilla in un incendio difficile da tenere a bada per entrambi.

Ma cosa parla Valentine's Euphoria?

 Ji Sang-Hun si trova a fuggire dalla Corea, per festeggiare il suo compleanno insieme al suo migliore che vive nella Grande Mela. Ma, arrivato nella Grande Mela,  Ji Sang-Hun scopre che il suo migliore amico e la sua fidanzata sono partiti per un viaggi. 
 Ji Sang-Hun si trova a New York da solo, ma ben presto in suo soccorso arriva Susan. Il compito di Susan è quello di non far riconoscere   Ji Sang-Hun alle varie fan, perché  Ji Sang-Hun è un Idol nascente. Susan si trova a fare da " baby sitter" a 
 Ji Sang-Hun per tre settimane, il tempo in cui  Ji Sang-Hun rimane nella Grande Mela. Ma per  Ji Sang-Hun, le sue tre settimane di pausa, diventano un periodo di lavoro nel ristorante di famiglia di Susan, perché  Ji Sang-Hun non ha soldi né un posto dove andare... In tre settimane può nascere l' amore?


 Ji Sang-Hun e Susan sono i protagonisti scelti dalla Guarino che mi accompagnano nella loro storia intitolata " Valentine' s Euphoria". Due personaggi ben costruiti, con un carattere forte e che insieme si completano completamente.  Ji Sang-Hun è un eroe di carta e inchiostro molto dolce, con una dolcezza che mi fa sciogliere. Susan è un' eroina forte, va direttamente al sodo, cinica, ma in realtà ha paura di soffrire?  Può insieme a  Ji Sang-Hun Susan riuscire a superare la sua paura?

Lo stile della Guarino è molto fresco, scorrevole e apprezzo molto l' utilizzo del doppio pov in prima persona, perché grazie a ciò riesco a entrare nella storia a tutto tondo.

Valentine's Euphoria  è una storia che consiglio caldamente a chi ama il K- pop, le storie d' amore tra una star e una persona normale, avete trovato il vostro pane quotidiano. Per quanto mi riguarda, sono curiosa di scoprire qualche altra storia della Guarino e penso proprio di recuperare Miracle in december, al più presto.

Graziella


1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy