sabato 12 febbraio 2022

Recensione The Wedding Game di Meghan Quinn

Buongiorno lettori di libri,
oggi vi parlo di The wedding game di Meghan Quinn edito dalla Always Publishing che si ringrazia per la copia. Pronti a tuffarvi in una storia d' amore divertente e scoppiettanti?



The Wedding Game

by


The Wedding Game




Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore.
Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan.
Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida.
Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione.
Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio...
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?



Recensione

Non leggo nulla di Meghan Quinn. fino  a quanto non sono incappata nella trama di The wedding game ed è subito scoppiata la scintilla letteraria tra me e quest' autrice, perché tra le pagine di The wedding game trovo una storia originale, brillante. Quello che cerco in questo istante, una storia d' amore innovativa, con personaggi scoppiettanti e divertenti e che mi fanno sorridere a ogni loro incontro. 

The wedding game è una storia che mi appassiona fin dal primo momento in cui mi avventuro tra le sue pagine perché - come  io scrivo qualche riga più sopra  The wedding game è il mio incontro letterario con questa scrittrice - rimango coinvolta nelle vicende dei due personaggi nati dalla penna della Quinn.

 Ma cosa parla " The wedding game "?

Luna è un'  amante del fai - da - te e della sua passione ne fa un lavoro, ha un negozio online e un canale sul tubo  di notevoli popolarità. Per tale motivo, nel momento in cui Luna vede per televisione la pubblicità  del noto show televisivo, The wedding game, cerca concorrenti nell' area della Grande Mela, Luna sa che deve convincere suo fratello a candidarsi allo show televisivo. Ma, quando lui si rifiuta di partecipare a The wedding game, Luna iscrive suo fratello e il suo futuro marito allo show, a loro insaputa.
 Alec è un avvocato divorzista. molto bravo nel suo lavoro e odia i matrimoni e, inoltre .e il matrimonio  non è fatto per gli uomini come lui, ovvero senza un cuore, e il suo rapporto con suo fratello Thad è caduto nel dimenticatoio, perché non ha molti rapporti con lui. Nel momento in cui  Thad decide di partecipare a The Wedding Game chiede ad Alec di partecipare con lui e la sua futura moglie, per poter vincere l' attico a Manhattan, ma soprattutto per stringere nuovamente un rapporto fraterno più solido con Alec. Alec, a malincuore decide di partecipare allo show televisivo.
 Proprio sul set di The wedding game, Alec e Luna si incontrano per la prima volta. Alec scambia Luna per un' assistente e le ordina di portargli un caffè. 
Luna sputa tre  volte nella tazza del caffè di Alec per rappresaglia e glielo dice e Luna assiste alla scena mentre Alec butta nel cestino il suo caffè…  
Fra Alec e Luna è subito una guerra aperta a colpi di colla e iuta, cestini e torte nuziali da preparare. ma mentre Alec e Luna passano più tempo insieme e più un sentimento dolce nasce tra di loro, nonostante siano rivali nello show televisivo… ma, entrambi vogliono per i loro rispettivi fratelli il loro matrimonio da sogno, a basso costo… 

Attraverso la sua storia Meghan Quinn dà la vita ad Alec e Luna due eroi di carta e inchiostro straordinari, ben ideati e opposti, ma che si attraggono come due poli opposti.
 Penso che la Quinn abbia fatto un ottimo lavoro nel descrivere i suoi personaggi che mi tengono incollati alla loro storia con agevolezza e che insieme sono scintillanti e adorabili.
 L' ammetto, mi piace  Alec come eroe di carta  e inchiostro, è la mia nuova crush letteraria.
 Alec è un personaggio che può apparire un pò stron**, è spocchioso, ambizioso, e scontroso sul set televisivo, ma è anche un eroe divertente, sexy e affascinante ed è alla mano. 
Un eroe che personalmente mi fa battere il cuore ogni qualvolta che si incontra tra le pagine di The wedding game, ma attenzione il suo personaggio nasconde molte cose dentro di se stesso e nel momento in cui si rivela mi innamoro,  ancora di più, di questo eroe di carta e inchiostro.
 
Luna è un' eroina divertente, con la quale entro in empatia fin da subito perché entrambe amiamo creare decorazioni con il fai- da - te ,  c'è sempre stata per suo fratello, fin quanto ha dichiarato ai genitori di essere omosessuale. Luna è un' eroina con la lingua tagliente, pronta ad aiutare il nemico, Alec, ma nel momento un cui  Luna si trova dinanzi a un bivio chi sceglie tra Alec e il fratello per cui c' è sempre stata?

La storia d' amore tra Alec e Luna nasce pian piano, a fuoco  lentissimo, ma appena superano il loro odio istantaneo, nasce una chimica e un' attrazione che li rendono perfetti e passionali, ma anche divertenti e che mi  regalano molti sorrisi, soprattutto nei primi capitoli. Entrambi i personaggi di creata e inchiostro della Quinn subiscono una crescita che si nota pagina dopo pagina. 

The Wedding game una storia d' amore che mi piace molto, trovo che l' autrice sia una una boccata d' aria fresca, perché sa mettere su carta una storia divertente,  originale, ma anche di inclusione. 
A mio umile avviso e dal mio umilissimo punto di vista,  con The wedding game la scrittrice vuole lanciare un messaggio chiaro: è giusto amarsi l' un l' altro, che sia un amore fra due persone dello stesso  genere o diverso, perché è sempre Amore, quello con la A maiuscola e che capita una sola volta nella vita, e va vissuto nel mondo all' esterno e non solo tra le quattro mura di casa, questo insegnamento viene dato dai personaggi secondari.

The wedding game è una storia che mi piace molto, al suo interno trovo una storia che mi piace molto, che mi acchiappa fin dal primo capitolo e mi trascina al suo interno fino alla fine.
Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy