Eccomi di nuovo qui,
Per parlarvi di " Angelo di Ghiaccio " di S. P. Hopeful ed edito dalla ODe edizioni che si ringrazia per la copia.
Angelo di ghiaccioby S.P. Hopeful
Guardo nuovamente Evan e questa volta gli porgo la mano. Sicuramente non è il ragazzo che frequenterei normalmente, ma se è amico di Julia, cercherò di stringere un minimo di rapporto con lui, d’altronde non ho nulla da perdere.
Mya Allen, l'Angelo di Ghiaccio. È così che è sempre stata soprannominata fin da bambina per il suo modo aggraziato e leggiadro di scivolare sulla pista ghiacciata. Ma il destino beffardo spezza quelle ali, togliendo all'angelo la sua forza e la sua gioia.
Poi una nuova vita e un incontro.
Quelle ali forse non si erano davvero spezzate. Forse, avevano solo bisogno di trovare un altro angelo per tornare a volare.
Recensione
Se mi seguite sapete che sono alla continua ricerca di storie d' amore da leggere, poco importa se siano destinate alle lettrice giovani o a quelle più grandicelle, l' importante è, almeno per la sottoscritta, mi sappiano fare provar emozioni vivide e reali; proprio ciò è rinchiuso tra le pagine di " Angelo di Ghiaccio" : un oceano di emozioni e sensazioni forti che sono indelebili e difficili da dimenticare.
Inoltre, Angelo di ghiaccio è il mio primo incontro con questa scrittrice e con una sua storia, sono molto colpita dalla bravura della scrittrice a dare una vita ai suoi giovani eroi di carta e inchiostro, anime piene di sofferenza e dolore, personalmente, sono tangibili, almeno a mio umile avviso.
Ma cosa racchiude tra le sue pagine " Angelo di ghiaccio"?
Fin da bambina, Mya lavora con dedizione e passione sui pattini, fino ad essere soprannominata " l' Angelo di ghiaccio ", per il suo modo leggiadro di pattinare, come una piuma, e veloce come un vento.
Dopo anni di dedizione, passione, ma anche anni di tanti sacrifici, Mya è pronta per vivere il suo sogno " : partecipare alle selezioni della categoria senior per partecipare all' accesso allo Skate America. È il grande giorno quello che potrebbe cambiare la vita di Mya, ma il sogno dell' Angelo di ghiaccio si sgretola dinanzi ai suoi occhi: la lama del pattino provoca la lacerazione dei gemelli. La vita all' Angelo del ghiaccio tira un bluff pesante ed emotivamente insopportabile. Dopo sei mesi di riabilitazione, dentro di Mya qualcosa si è rotto, e per questo i suoi genitori decidono di fare continuare a Mya gli ultimi due anni di scuola a Montreal, Canada. Per Mya trasferirsi in Canada equivale a un nuovo inizio, una nuova vita... Durante un' uscita, in un locale, Mya incontra gli occhi più belli che lei potesse mai vedere, quegli occhi appartengono a Evan, il capitano della squadra di hockey del college. Un ragazzo bello, ma con l' anima nera e un qualcosa dentro che lo divora...
Cosa accomuna Evan e Mya?
Evan e Mya sono i due eroi di carta e inchiostro che mi tengono e mi accompagnano nella loro vita di inchiostro. Sono due personaggi fantastici, sono due anime ferite dalla vita e dal dolore che portano dentro di essi ed entrambi hanno delle cicatrici.
Quelle di Evan sono nascoste e lo rendono ciò che è adesso: un eroe che indossa una corazza ed è pieno di rabbia, senza sentimenti né amore, fatta eccezione per quello che prova per la madre e la sorellina, dice di non aver cuore, poiché una persona l' ha strappato dal suo petto, ma Evan è, solo, spaventato di soffrire, ma la vita riserva a Evan una ragazza che fa battere il suo cuore e di essere, nuovamente, felice e di continuare a vivere la sua vita, il suo destino.
Ogni volta che la stringo tra le braccia, il mio cuore perde una parte di corazza e inizio a vivere di nuovo.
Tu sei il mio giorno migliore, Evan, con te ho iniziato a sentirmi di nuovo libera dalle paure.
Mya è un' eroina ferita dalla vita, sofferente, piena di paure ma pagina dopo pagina l' eroina della scrittrice si dimostra una protagonista forte, determinata, una lottatrice.
Entrambi i personaggi mi piacciono molto, anche se - a volte - mi fanno penare un bel pò per vivere la loro storia d' amore, intensa ed emozionante.
Lo stile della Hopeful è molto coinvolgente, fin dal primo attimo mi trovo coinvolta nella storia di Evan e Mya, nelle loro emozioni intense e forte.
Personalmente, scopro una nuova scrittrice talentuosa, dove sento un particolare feeling fin dal primo vocabolo di Angelo di ghiaccio con questa scrittrice e la sua penna.
Trovo un' empatia con questa storia, mai successo fino a questo istante, di ciò mi sorprendo molto, perché per trovare una connessione forte e un' empatia con un' autrice e le sue storie impiego molto tempo e dopo aver letto molti libri, ma con questa scrittrice basta solo questo libro per entrare in empatia con il suo modo di scrivere e l' autrice stessa; questo aspetto mi piace molto perché è una dote e un' abilità di poche scrittrici, almeno questo è il mio umile pensiero, e la Hopeful fa parte di questa piccola cerchia. Spero di leggere, qualcosa altro di questa scrittrice al più presto, ma più precisamente su un certo personaggio...
💜💜💜💜
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy