Buongiorno lettori di libri,
Il libro di cui vi parlo oggi è Non è un paese per single di Felicia Kingsley ed edito dalla Newton Compton che si ringrazia per la copia digitale.
Non è un paese per single
Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…
Felicia Kingsley non sbaglia una storia d' amore, a ogni sua storia di inchiostro si supera e mi fa rotolare per le risate, fin dal principio. Che divertimento sono le storie della Kingsley, perché sono piene di spensieratezza e sono, sempre. una forma di gioia inesauribile e dispensatrici di sorrisi; ogni qualvolta che termino di leggere un libro della Kingsley mi trovo un sorriso sulle labbra è, anche questa volta, successo con " Non è un paese per single".
Di cosa parla la storia all' interno di " Non è un paese per single"?
Belvedere - non è un paese per single - in Chianti è in fermento, perché nel piccolo borgo sono in arrivo due giovani uomini dall' Inghilterra; Charles è l' erede della tenuta, le Giuggiole, lasciata dal defunto zio e conte Ricasoli, e Michael, il migliore amico di Michael. Tutte le papabili suocere, sono pronte a fare conoscere le loro figlie e sistemarle con uno dei due, Charles e Michael sono ignari di tutto ciò. A chi non interessa sistemarsi è Elisa, perché da piccola era amica dei due giovani uomini inglesi, ma soprattutto di Michael, con cui Elisa era sedere e camicia durante l' estati da piccoli che trascorrevano insieme alla tenuta.
Elisa da anni si occupa con passione delle vigne della tenuta e della preparazione del vino. Elisa, insieme a Linda, sua figlia di tredici anni, e alla madre vivono alla tenuta le Giuggiole. Mentre le single del borgo antico cercano di conquistare il cuore di Michael, tra pranzi in famiglia e picnic, Elisa vuole scoprire le sorti della tenuta...
Attraverso la sua penna la Kinglesy mette nero su carta le vite di Elisa e Michael, due eroi di carta e inchiostro che bucano ogni singola pagina per le loro personalità costruite con abilità e maestria e per di più sono opposti. Elisa, un' eroina forte, determinata e un pò permalosa, come la sottoscritta, e forse per questo ultimo aspetto sono entrata, immediatamente, in empatia con Elisa, un' eroina che trovo ben caratterizzata.
Micheal è un eroe che ha paura, orgoglioso e arrogante, come pochi, severo. Un Mr. Darcy moderno, a mio umile avviso, non ha nulla da invidiare a quello originale. È la mia nuova crush librosa. Dove posso trovare un Mr. Darcy o un Michael?
Mi piace molto lo stile della Kingsley, perché è molto brioso, leggero e divertente e mi fa ridere tantissimo, fino ad avere le lacrime agli occhi e un sorriso sulle labbra, perché è questa la particolarità della scrittrice: far ridere a ogni pagina, e a ogni libro che scrive.
Mi piace ogni libro che nasce dalla penna di questa scrittrice, si riconferma una certezza e un' isola di spensieratezza, e anche " Non è un paese per single " mi piace tantissimo. Questa scrittrice si conferma una garanzia di divertimento e di gaiezza con le sue storie d' amore, in questo caso di amici, nemici e qualcosa di più.
Non è un paese per single è un libro che mi piace, ho riso, mi diverto in compagnia di Elisa e Michael e rimango
coinvolta nella storia fin dal principio. È una storia leggera, briosa e iper divertente. A mio umile avviso, Non è un paese per single insegna al lettore a non arrendersi mai e a combattere per i propri sogni e desideri
A chi consiglio " Non è un paese per single"?
Alle lettrici che cercano una storia leggera e divertente, fresca e perché è un retelling in chiave moderna di "Orgoglio e pregiudizio".
Graziella
romanzo carino ma mi è mancato qualcosa. mi ha divertita ma non mi ha del tutto soddisfatta
RispondiElimina