lunedì 21 febbraio 2022

Recensione Petali e spine di Naike Ror

 Buongiorno anime librose,

Oggi vi parlo di Petali e spine di Naike Ror edito dalla Always Publishing.

Petali e spine

by 

Per la prima volta in libreria, l’autrice che ha stregato il web, in vetta alle classifiche digitali.

Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.

Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.

Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.

La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

La storia di un amore appassionato e rivalità spietata tra gli esponenti di due famiglie nemiche.

Recensione

Ci sono libri e storie d' amore che fin dall' inizio mi fanno impazzire, mi provocano una miriade di  brividi e mi colpiscono in pieno, uno di questi libri è proprio la mia ultima lettura: Petali e spine .

 Al suo interno, Petali e spine,  contiene  una di quelle storie appassionanti che mi investono in pieno, come un uragano, e mi   aggancio  alle sue parole per divorarle tutte con avidità fino a provocarmi una " sbornia letteraria" di quelle che non mi passano facilmente, perché  questo è l' effetto che mi fa " Petali e spine".

Petali e spine è una di quelle storie che mi capitano all' improvviso, perché mi avvicino a quest' autrice e alla sua storia di rara bellezza, proprio con questa storia d' amore. È una storia d' amore ben strutturata, che esprime passione ma anche rivalità fra due fazioni, uno York e  i  Lancaster, in guerra da anni, dove proprio lo York e una Lancaster si innamorano.


Ma cosa parla Petali e spine?

Scarlett è una giovane donna di ventiduenne anni, il suo unico scopo è quello di allontanarsi dal cognome pesante e importante. Scarlett è una Lancaster, ma con tenace riesce ad allontanarsi dalla sua famiglia, infatti lavora in un negozio di gadget e magliette, come commessa.

 Ma, la  vita  di Scarlett  lontana dal suo cognome importante, dai benefici e dal lusso che portano solo distrazione nella vita,  viene mescolata come un cubo di Rubik, nel momento in cui suo padre le chiede di entrare a lavorare nell' ufficio Analisi statistiche, delle Lancaster Industries,  l' unico territorio neutrale e tale deve rimanere tra la guerra tra Jaxon York e Archie Lancaster, entrambi dipendenti delle Lancaster Industries. 

Infatti, Scarlett Lancaster è l' unica persona a essere neutrale nella guerra, senza esclusioni di colpi,  fra i due uomini, e malgrado il poco entusiasmo di  Scarlett nel lavorare nelle  Lancaster Industries, si ritrova ad accettare il lavoro...

 Jaxon e Scarlett si trovano ad essere coinvolti nei piani che il destino ha in serbo per loro e mentre tutte le carte vengono mischiate, un tenero sentimento nasce tra  Jaxon e Scarlett... Una rosa con molte spine e una rosa con molti petali possono convivere e imparare ad  amarsi?

«”Un giorno ti stupirò…” “E come ci riuscirai?” “Ti mostrerò il mio cuore e cadrai ai miei piedi.” “Credi di avere un cuore così grande?” “Ho un cuore piccolo come quei venti centimetri, però lo so usare bene”.»

In questa storia di carta e inchiostro, Naike Ror dà la vita a due eroi di lettere e liquido i cui nomi sono Jaxon e Scarlett, due personaggi pieni di sfaccettature, imperfetti e complementari e meravigliosi che grazie a poche pagine sanno conquistare il mio animo e il mio cuore e a prenderli e a portarli all' interno della storia d' amore e a lasciarci un pezzetto di cuore e di cuore.

 Jaxon è uno personaggio più pieno di contraddizioni che io abbia mai incontrato, il bello  è che tutte le sue contraddizioni su questo personaggio sono sensate, inoltre, è un eroe  senza mezze misure e ciò lo rende ai miei occhi un personaggio difficile da dimenticare, perché questo eroe di carta e inchiostro ama declinando in tutte le accezione del verbo e odia nello stesso modo.

 Jaxon è un personaggio pieno di spine, anzi è una rosa piena di spine, ambizioso, disinvolto, pieno di fascino, e segnato da un evento del passato, freddo, ma con un cuore pulsante che vuole donare alla rosa più candida e pura che lui abbia mai incontrato, Scarlett. Proprio Scarlett gioca un ruolo fondamentale nella vita di Jaxon York, ovvero è la causa del suo cambiamento e della sua crescita.


Tra tutti quei quadri, tra tutti quei petali e quelle spine, lei era la rosa più bella. Non importava che fosse bianca o rozza, candida o macchiata da schizzi di vernice dorata, che le sue spine fossero agguerrite o inermi. Scarlett era Scarlett.»


 Dall' altra parte c'è Scarlett, un' eroina gentile che vuole essere libera, coraggiosa, divertente, ironica, testarda, determinata, può sembrare superficiale, ma non lo è assolutamente, cosa che pensa Jaxon.

Entrambi i due personaggi mi piacciono molto, perché la Ror dà ai suoi eroi un' ottima pennellata nel costruirli con abilità perfetta, al tal punto che il loro amore, la loro guerra e i loro sentimenti sembrano uscire dalle pagine e investirmi in pieno, come un uragano.

Lo stile della Ror è molto coinvolgente e trascinante, infatti grazie a poche pagine mi sento trascinata nella storia d' amore di Jaxon e Scarlett e coinvolta nelle pagine di Spine e petali.

Petali e spine è un hate to love, con un tocco di office romance, due dei miei generi preferiti nel romance, ben amalgamati che rendono la storia creata dalla Ror, incredibile e affascinante, intrigante, almeno ai miei occhi.

È la prima volta che incontro una storia di Naike Ror e rimango entusiasta e felicissima di aver scoperto una nuova scrittrice, almeno per me,  con una mente talentuosa nel creare una storia d' amore intrigante, appassionante e in grado di tenermi incollata a ogni pagina, a ogni parola e capitolo nati dalla straordinaria penna della Ror. 

Grazie a questa storia d' amore scopro una storia e un' autrice davvero straordinarie e conquistano il mio cuore e, inoltre, grazie a un solo libro Naike Ror diventa una garanzia piacevole, e una scrittrice molto apprezzata dalla sottoscritta. 

Cosa mi sono persa in questi anni? Un' autrice brillante!


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy