mercoledì 23 novembre 2022

Recensione Arthur e Rose nella terra dei ghiacci di Jenny McLachla

Buongiorno lettori,

Oggi in questo post vi voglio parlare di :



Arthur e Rose nella terra dei ghiacci

 

È sempre bello ritrovare personaggi che adoro follemente, perché insieme a loro mi sento un po' a casa ed  insieme a loro vivo un' incredibile avventura di carta e inchiostro che trovo avvincente, nonostante non sia più una ragazzina!

Lo stile della McLachlan è semplice, pieno di ritmo e avvincente e crea dipendenza, perché una volta che mi trovo in compagnia di questo libro e dei suoi piccoli eroi è difficile staccarsene se non al termine. Inoltre, tra le sue pagine " Arthur e Rose nel regno dei ghiacci"  contiene molte illustrazioni in bianco e nero. Ciò fornisce all' avventura di carta che vivo un arricchimento in più, oltre alla storia in sé. 


Questo sequel dell' avventure di Rose e Arthur è incredibilmente sorprendente, ricco di colpi di scena. La scrittrice, mette ancora una volta sulle pagine di una sua  storia il potere e la magia dell' immaginazione, e a mio avviso, la scrittrice vuole lanciare un messaggio: bisogna superare le proprie paure e per farlo bisogna trovare il coraggio di superarle, perché al di là delle paure ci sono molte avventure meravigliose che aspettano solo di essere vissute!



Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy