sabato 26 novembre 2022

Recensione Non sei il mio Romeo (The Game Changers #1) di Ilsa Madden-Mills | Review Tour|

 Buongiorno lettori,

Oggi vi lascio in compagnia di


Non sei il mio Romeo

(The Game Changers #1)

by Ilsa Madden-Mills 






Elena ha due Romeo nella sua vita: il primo è il suo adorabile maialino da compagnia. Il secondo, un giocatore di football con la peggior reputazione di tutto il campionato...


Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno. A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente. Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro... è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia... del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia! Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore... per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?


Recensione 

Sono, profondamente e letteralmente, adorante ed estasi per questa storia d' amore, perché " Non sei il mio Romeo" si rivela essere un vero e proprio capolavoro,  che mi  toglie il fiato a ogni singola parola che leggo di questa storia d'amore.

Elena ha da poco concluso una relazione. A San Valentino, per non passare la giornata da sola, decide di andare ad un appuntamento al buio con un meteorologo locale; un appuntamento organizzato dal suo migliore amico. 

Il problema è che Elena decide di non vedere  la foto dell' uomo del suo appuntamento. Elena ha solo un piccolo indizio per riconoscere Greg, il meteorologo, una camicia blu. Quando Elena, entra nel ristorante più glamour della città, finisce per sedersi al tavolo di un uomo con la camicia blu.

 L' uomo non è un nerd come crede Elena, ma è bensì una " bestia sexy ". Dopo un inizio un po' zoppicante, l' appuntamento di Elena si trasforma in una notte passionale. ,"

Ma, l' indomani mattina, Elena fa i conti con la realtà, nel momento in cui scopre la realtà, l' uomo con cui Elena trascorre la notte è Jack,  un famoso quarterback... 

"Stringo i pugni. Volevo un uomo piacevole e un po’ nerd, non questa… bestia sexy!


Attraverso le pagine di Non sei il mio Romeo, la scrittrice mette nero su bianco la storia di Elena e Jack, due anime di carta che si completano a vicenda, in un modo speciale e che mi fa battere il cuore all' impazzata.

 Fin da subito, queste due anime di carta hanno una chimica meravigliosa e incredibile, sono perfetti l' uno per l' altro. Penso che tra le pagine di questa storia nulla sia gratuito, è tutto conquistato con la  determinazione di entrambi. Tra le pagine di Non sei il mio Romeo, la storia si svolge in modo tale da evidenziare la crescita personale sia di Jake che di Elena. 


«Sarà un inferno»

«A me sembra destino»

 Jake è un' anima di carta, che fin da subito, mi conquista anima e cuore. È uno di quei personaggi che apprezza fin dalla sua prima comparsa.  

È un eroe che reputo travolgente, coinvolgente, dolce e timido, tenero,  ferito,  imperfetto, come una persona in carne e ossa, che si chiude in sé stesso nel momento in cui si sente troppo preso da qualcuno. 

E poi c'è Elena, un'eroina piena di bontà, coraggiosa, sicura di sé, sarcastica, divertente, eccentrica,  disponibile e ha anche un hobby interessante che la rende ancora più speciale, e il suo animale domestico è fantastico!



Lo stile della scrittrice è molto accattivante, scorrevole ed è in grado di coinvolgermi rapidamente nella sua storia d' Amore di Elena e Jack. È in grado di farmi sentire l' attrazione, la chimica che lega le due anime di inchiostro che vivono tra queste pagine e il loro Amore con mano:

Il desiderio si accende in ogni parte del mio corpo e inizio a tremare. È così fottutamente sexy tra noi, come se a collegarci ci fosse tensione elettrica.

Quella che trovo tra le pagine di " Non sei il mio Romeo" non è solo una storia d'amore, ma è molto di più di ciò. È una storia su come il destino decide di fare incontrare due anime destinate a completarsi e a donarsi l'uno all'altro.


Non sei il mio Romeo è il libro più Romantico che io abbia mai letto fino a questo istante, grazie a questa storia romantica scopro un' autrice che mi conquista grazie a una storia che, sicuramente, diventa una delle mie preferite di quest' anno. Ilsa Madden  crea una  storia unica, che mi conquista pagina dopo pagina e che conquista un posto speciale nel mio cuore.

l’amore non è un prodotto della ragione e della statistica; arriva – nessuno sa da dove – e non sa giustificare se stesso. Non me l’aspettavo, non l’ho mai sognato, non ho mai aspirato ad averlo. Ma eccolo qui. Tuo



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy