martedì 22 novembre 2022

Truelife di Jay Kristoff

 Buongiorno lettori di libri, come state?

Oggi vi lascio in compagnia di 


TRUEL1F3 

Di  Jay Kristoff


Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l'una sull'altra. Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto e le hanno allontanate (forse) per sempre. Ora però non c'è tempo per i rimpianti: l'intero Yousay è sull'orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l'esercito della Daedalus Technologies. Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti. E non è tutto, perché i sembianti sono determinati a impossessarsi di Libertas, il virus capace di liberare gli androidi dall'obbedienza alle Tre Leggi della robotica. E per farlo c'è bisogno sia di Ana Monrova, la ragazza rapita e conservata in animazione sospesa, sia della sua sembiante, Eve. Solo alla fine si scoprirà chi sono i veri eroi… e potrebbe essere davvero una sorpresa.


Recensione 

Jay Kristoff sa come scrivere un finale.  TRUEL1F3 è una potente conclusione della serie LIFEL1K3. 

Lemon ed Eve scoprono le verità l'una sull' altra, mentre Yousay è in pericolo, a causa di una guerra tra BioMaas e Daedalus Technologies... Mentre nuove alleanze si formano, ogni eroe di carta deve scegliere da che parte stare...

.Continuo nella cupa distopia di YouSAy, viaggio ad alta velocità da un grave disastro all'altro. Con appena un attimo di respiro, i personaggi  vengono gettati nel caos, solo con la loro forza, la loro volontà di ferro e i loro poteri li salvano.



A mio umile avviso, ciò che mi racconta Kristoff tra le pagine del romanzo è il futuro ipotetico che potrebbe attendere, se continuiamo a distruggere il luogo chiamato Terra. Il romanzo di Kristoff è un'opera di finzione, ma ci pone davanti a quesiti che toccano le corde dell'anima. Queste domande possono essere rivolte non solo ai personaggi, ma anche a chi legge. È la domanda fondamentale è siamo responsabili di ogni nostra singola azione? 

Truelife non riguarda solo le scelte che ognuno fa liberamente. Ma, anche di chi mantiene gli amici, che compiono errori per raggiungere i loro obiettivi nel modo migliore.

Questo romanzo è in puro stile Kristoff,  ciò che adoro  di questo Autore geniale: sono i dialoghi irriverenti, audaci e intelligenti. I personaggi per i quali faccio il tifo fino alla fine sono i cattivi, che non si sconfiggono facilmente. 



La serie che crea Kristoff con la sua penna riconoscibile, è consigliata per chi ama questo autore e le storie che crea tra le sue pagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy