Buongiorno anime di carta,
Oggi vi parlo di
Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels
La prima regola per un’organizzatrice di incontri? Mai innamorarsi del cliente!
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema?
Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore.
Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa.
Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra?
E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi.
Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
Recensione
Ma quanto amo questa nuova storia d' amore?
Troppo, perché fin dalle prime battute me ne innamoro, perdutamente, e credo proprio che " Imperfect match" sia destinato a diventare uno dei miei frieds To lovers preferiti, in assoluto, perché il duo crea una storia d' amore di quale che creano dipendenza e fanno battere il cuore, all' impazzata!
Ma di cosa parla " Imperfect match"?
Willow ha un progetto nella vita: prendere le redini dell' agenzia di incontri della famiglia e avere un bambino, peccato che Willow è un totale disastro nel lavoro.
Ma quando sua madre, titolare dell'agenzia d' incontri insieme a Willow, le comunica la notizia di voler vendere l' agenzia di famiglia, Willow vuole dimostrare di essere capace di prendere in mano le redini dell'agenzia d' incontri.
La madre di Willow ha anche il " cliente" giusto per la figlia: Reid, il migliore amico di Willow, suo dirimpettaio di casa e allergico a ogni singolo sentimento, al matrimonio e ad avere dei figli.
Reid e Willow sono migliori amici da sempre, e da sempre si sostengono a vicenda, e riescono a tenere il loro rapporto di amicizia nei confini del parametro dell' amicizia, senza sfociare in qualcosa di romantico o sentimentale.
Reid per la sua migliore amica farebbe di tutto, anche a prestarsi a dei match combinati dalla sua migliore amica con altre donne.
Willow ha sei mesi per trovare la papabile donna giusta per il suo migliore amico e poi Willow potrebbe realizzare anche il suo sogno: avere un figlio.
Ma, Reid e Willow più tempo passano insieme più aprono gli occhi sul loro rapporto: perché insieme voglio essere imperfetti, ma dalla vita vogliono cose diverse e che non combaciano per nulla... Ma chi tra Willow e Reid apre gli occhi ?
" Se tutto andrà bene, una volta che avrà trovato l’amore della sua vita non gliene fregherà niente di come avrò il bambino. "
Match Imperfect è la storia di carta e inchiostro dell' anime di parole di Willow e Reid, due eroi ben definiti, costruiti e che mi conquistano fin dal mio primo incontro con essi.
Willow è un' eroina testarda, crede nell' amore e desidera una famiglia, al contrario di Reid un' anima che non crede nell' amore, né nella famiglia...
Eppure insieme sono anime che si completano, si comprendono e si cercano, da sempre, ogni momento lo passano insieme.
Insieme sono divertenti, affettuosi e sempre presenti l'una nella vita dell' altro, anche negli appuntamenti combinati, ma non vanno all' al di là dell' amicizia, perché hanno paura di rovinare la loro amicizia, il loro rapporto amichevole, eppure sotto sotto sono innamorati.
Per quando riguarda il rapporto tra Willow e Reid, è in pieno friends to lover ed è uno dei miei preferiti, perché le due scrittrici sanno dosare bene ogni loro emozione, sentimenti che riversano su carta in modo perfetto, questo perché sono due autrici che mi fanno emozionare, sognare e amare ogni parola di " Imperfect match" .
Lo stile delle due autrici è molto agile, leggero, spensierato e mi trascina nella storia di " Imperfect match " con naturalezza.
Personalmente, " Imperfect match" è un libro che mi piace molto, inoltre, grazie a questo libro scopro un duo talentuoso e che con la loro storia mi scalda il cuore e al termine della storia mi lascia un sorriso sulle labbra e un senso di felicità per aver conosciuto un nuovo duo di scrittrici scoppiettante, al pari di quello della Ward e Keeland.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy