domenica 27 novembre 2022

Recensione Il regno dei dannati (Kingdom of the Wicked #2) di Kerri Maniscalco

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



Il regno dei dannati

(Kingdom of the Wicked #2)

by Kerri Maniscalco



Desiderosa di vendicare la morte dell'amatissima gemella, Emilia ha venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall'ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all'inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra.


Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni.


Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote..



Recensione 


Dopo la fine del primo libro non riesco a fermarmi con la storia di Emilia e Ira, quindi inizio a leggere il secondo con molto intrigo ed eccitazione.

Ma di cosa parla " Il regno dei Dannati" ?

Dopo aver firmato il patto per diventare la sposa del Diavolo, Emilia è scortata all'Inferno dal suo aguzzino personale, Ira. Con tutti gli inganni e i tradimenti accaduti in Il regno dei Malvagi, le cose tra Ira ed Emilia non sono nei migliori rapporti, ma quando l'Inferno stesso la induce a cedere ai suoi peggiori desideri e peccati, si rende conto che la rabbia non è davvero tutto quello che prova per il Principe Ira.


Ma, Emilia ha un piano chiaro: diventare la regina dei Malvagi , infiltrarsi nei gironi dell'inferno e scoprire la verità su un'antica profezia e sulla morte di sua sorella. Tuttavia, una volta arrivata a destinazione, scopre che non tutto può essere come desidera, soprattutto con i segreti del principe Ira che minacciano di cambiare tutto ciò che Emilia pensa di sapere e conoscere...


Con Il regno dei dannati la Maniscalco mette nero su bianco, la storia di Ira ed Emilia, due protagonisti che trovo ben costruiti e accattivanti. Se prima l' anima di inchiostro di Emilia  è dolce e fragile, tra queste pagine diventa   sempre più  forte e indipendente, mi piace molto, è tosta, è pronta a tutto, è coraggiosa ma è anche spericolata  vendicativa ed è disposta a tutto pur di scoprire chi è l'assassino della sorella. La sua relazione con Ira va avanti in modo spettacolare e adoro ogni momento che insieme condividono.


Ira entra a pieno titolo nell' elenco delle mie cotte letterario. È pericoloso, oscuro, sexy. È il tipico protagonista 


maschile che mi entra nel profondo, perché cerca di apparire indifferente ma si vede che desidera Emilia. 

Adoro molto entrambe le anime di carta a cui la Maniscalco dà la vita  sono entrambe  i miei preferiti. Inoltre, li adoro sia  individualmente e come coppia, le loro interazioni, come si completano a vicenda, il tutto in modo naturale.  La storia d'amore tra Emilia e Ira è a combustione  lenta, ma è quella combustione  lenta che brucia e consuma entrambi, pagina dopo pagina, ma non viene " saziata ".

«Ditemelo» mi sussurrò, la voce scivolava come seta sulla mia pelle arrossata.

Cosa?» chiesi, senza fiato.

«Che sono il vostro vizio preferito.»


 Il regno dei dannati è un romanzo pieno di dinamismo, con cambiamenti evidenti in ogni pagina che leggo e mi incuriosiscono sempre di più. 

Insomma, " Il regno dei dannati" è una seconda parte esplosiva, e ogni pagina è avvolta da segreti, colpi di scena e tanta tensione tra i due personaggi. Devo leggere l'ultimo libro ora.


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy