martedì 22 novembre 2022

Recensione: I sette mariti di Evelyn Hugo di Taylor Jenkins Reid

 Buongiorno bookseller,

Oggi vi lascio in compagnia della rubrica " Tu leggi? io scelgo" ideata da Chiara del blog " La lettrice sulle nuvole ", e per questo mese ho scelto tra le letture di Emy  del blog  " The mistery of Emily" la mia è ricaduta su:


Taylor Jenkins Reid 

I sette mariti di Evelyn Hugo 


DOPO ANNI VISSUTI LONTANO dai riflettori, la ex “divina” di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso?

Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l’ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera.

E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell’attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent’anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l’attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.

Recensione 

Quando inizio  questo romanzo non so cosa mi trovo tra le mani, ma mi piace dall'inizio alla fine. La capacità dell'autrice di affascinarmi e trasformare qualcosa che sembra semplice in un risultato così ricco finisce per diventare una magnifica esperienza letteraria, unica e che resta scolpita nella mia mente per molto tempo .

Ma di cosa parla " I sette mariti di Evelyn Hugo "?

Monique vede cambiare la sua vita dall' oggi al domani nel momento in cui una delle grandi icone di Hollywood, Evelyn Hugo, la sceglie per essere incaricata di scrivere le sue memorie, scrivere quello che tutti vogliono sapere e conoscereMonique, giornalista poco conosciuta, non è nei suoi  momenti migliori e sebbene non capisca perché la grande musa l'abbia scelta, sa che è la sua più grande opportunità. Sa anche che deve essere all 'altezza del compito di raccontare la storia di Evelyn Hugo, la sua grande carriera, quello che accade ai suoi sette mariti e al suo Vero Grande Amore. 




Evelyn Hugo è uno dei migliori personaggi che abbia mai letto. È il tipo di eroina che non lascia indifferenti, che si adora e si odia allo stesso tempo perché, come dice lei stessa, non è proprio una brava persona.
 Compie cose terribili e abbastanza discutibili nel suo passato per raggiungere i suoi obiettivi, ma l'autrice  la presenta in modo tale che non posso fare a meno di capirla e affezionarmi a lei fino al punto di adorarla nonostante i suoi errori e decisioni.

 Non è un' eroina perfetta, tutt'altro, penso che la parola che meglio la definisce sia umana. Credo che Evelyn sia un' eroina com molta e determinazione e con molta forza di volontà. Penso che tutto questo rende Evelyn una protagonista eccezionale, una delizia per qualsiasi lettore che ami incontrare personaggi pieni di difetti e sfumature, perché Evelyn è una protagonista tutta da scoprire.

I sette mariti di Evelyn Hugo è uno di quei libri che rimangono impressi nella mia memoria, per molto tempo. Tra gossip, glitter e red carpet, Taylor Jenkins Reid mi regala una storia sorprendente, intensa, divertente e dolorosa in egual misura. La storia di una vita piena di contrasti con una protagonista " umana ",  una cosa che si vede raramente. Insomma, i sette mariti di Evelyn Hugo è un libro iconico e indelebile, perché resta impresso nella mia mente per molto tempo!

Vi lascio il calendario di questo mese:





Graziella 

5 commenti:

  1. Ma che bello! Non lo avevo mai sentito ma bella sorpresa.

    RispondiElimina
  2. Bella copertina, bella trama e dopo le tue parole lo segno.

    RispondiElimina
  3. Ne sono stata attratta appena uscito, ma non mi sono mai decisa. Le tue parole mi hanno incuriosita ulteriormente

    RispondiElimina
  4. Graziella È da molto che questo libro mi attende nel kobo dopo la tua recensione ho deciso che sarà la prossima lettura

    RispondiElimina
  5. Ho questo libro in lista da un po' prima o poi mi deciderò a leggerlo. Bella la tua recensione

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy