venerdì 27 gennaio 2023

Recensione Cambia il vento di Rebecca Quasi

CAMBIA IL VENTO,

 DI AMALIA FRONTALI & REBECCA QUASI 









Exeter 1886


Devon Holmes ha tutto e lo ha ottenuto da solo, partendo dal basso. Possiede un impero finanziario nei commerci marittimi, ha una moglie nobile, un’ottima posizione in società, due figli eccellenti e un’amante fidata. L’ascesa ininterrotta lo ha illuso che la buona sorte fosse sua eterna compagna di viaggio e lo ha spinto ad adagiarsi nelle comodità di una vita senza sorprese e senza scosse, regolata dalle abitudini. Ma un uomo di mare dovrebbe sapere che il vento può cambiare in ogni momento e, quando ciò accade, non gli resta che vedere dove lo porterà il fragore delle onde.

Lady Constance Holmes, per vivere al riparo da ogni tempesta, ha scelto un matrimonio al di sotto del suo rango, con un uomo ricco che le ha garantito una vita confortevole, talmente rispettoso della serenità familiare da non turbarla neppure con la propria presenza. E trovarsi esposta a un fortunale è quanto di più imprevedibile possa capitarle.

Tuttavia l’inclemenza della sorte ha il pregio di portare a galla la vera natura di ciascuno e le verità sepolte dalle consuetudini più abusate. Nel furore dei venti avversi, non resta che ridurre le vele e tenere ben saldo il timone.


giovedì 26 gennaio 2023

Recensione Alba di Camille Brunel

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di

Alba
Camille Brune

Camille Brunel



Continuavano ad aspettare il ritorno degli umani. E quindi delle botte, degli spuntoni nelle zampe, della contenzione, talvolta delle cinghie troppo strette sotto la pancia o la gola; ma anche del cibo, del calore.



Una nave di orfani, orfani degli esseri umani, solca le onde dell'Atlantico. A bordo ci sono solo animali e una ragazza, Alba, l'ultima sopravvissuta della popolazione europea, sterminata da zanzare e cavallette. La figlia del padrone del circo, con le bestie fuggite insieme a lei dal tendone, cerca la salvezza in America. Ma quando l'"arca" si arena sulle coste dello Yucatán, un nuovo mondo sconosciuto e ostile si presenta ai fuggitivi finalmente liberi. La devastazione ha colpito ovunque. Restano solo ruderi dei grandi alberghi, città popolate da coyote e topi, combattimenti tra fiere, cadaveri bottino degli avvoltoi. E quel ricordo persistente dell'uomo, tenero e ostile, protettore e carnefice.


Uno sconvolgente romanzo dal punto di vista degli animali.


mercoledì 25 gennaio 2023

Recensioni per piccoli lettori #2Voglio fare lo strego! di Giuseppe D'Anna

 Buongiorno piccoli lettori,

Oggi vi parlo di


Voglio fare lo strego! 

di Giuseppe D'Anna 





Perché accontentarsi di essere normali, quando si può essere speciali?



Sgomberando la soffitta della nonna, Andrea s'imbatte in un vecchio libro polveroso e in uno strambo cappello a punta. Scopre così di essere l'ultimo discendente di una stirpe stregonesca: i Kazam di Verdeluna. Suo padre e le altre streghe pensano che scope volanti e calderoni siano "cose da femmine"... Andrea, invece, non vede l'ora di fare lo 'strego'! Età di lettura: da 9 anni.

martedì 24 gennaio 2023

Recensione The Dark Devil(Sinners and Saints #2) di Veronica Eden

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 



The Dark Devil

(Sinners and Saints #2)

by Veronica Eden 



E nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive.

Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School.
Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo?
Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto.
Persino l’anima.

Il segreto per essere felici è non amare niente.

Devlin

Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire?
Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera.
Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.

lunedì 23 gennaio 2023

Recensione per piccoli lettori #1 Starfell. Sulle tracce del giorno scomparso di Dominique Valente

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio di un libro per i lettori più piccini, il cui titolo è


Starfell. Sulle tracce del giorno scomparso

(Starfell #1)

by Dominique Valente 




Quel che è stato preso ora venga reso, sia restituito ciò che era smarrito, torni al suo posto il giorno nascosto, tra futuro e passato l'incantesimo sia annullato!


Mimosa Moss è la più giovane e meno potente delle tre sorelle di una famiglia di streghe e ha la capacità di ritrovare oggetti smarriti, come chiavi, calzini o dentiere di legno. Utile, ma di certo non troppo emozionante. Un giorno la strega più temuta di Starfell si presenta alla porta di Mimosa chiedendo il suo aiuto. È sparito un giorno della settimana! Del tutto. E senza di lui il mondo intero potrebbe sparire. Adesso Mimosa ha in mano il destino di Starfell... riuscirà a ritrovare il giorno scomparso?


sabato 21 gennaio 2023

Recensione Bodyguard di Katherine Center

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 



Bodyguard

by Katherine Center 




La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?


venerdì 20 gennaio 2023

Recensione La Magica Libreria delle Meraviglie di Amelia Mellor

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



La Magica Libreria delle Meraviglie 

Di  Amelia Mellor 




Un libro di narrativa per bambini e bambine dagli 11 anni, perfetto per tutti gli amanti degli enigmi e dei racconti avvincenti e ricchi di mistero. Una storia magica sulla bellezza e l’incanto di un mondo pieno di libri e di avventure. Per Pearl e Vally la Cole’s Book Arcade è la libreria di famiglia, ma in realtà il negozio è molto di più: è la più grande libreria del mondo e insieme un emporio traboccante di curiosità e meraviglie. Qui è possibile assaporare tè cinese di finissima qualità e assaggiare caramelle che fanno cambiare voce, trovare libri illustrati a misura di cliente e passeggiare in una foresta tropicale in compagnia di pappagalli parlanti. Un giorno, però, Pearl e Vally scoprono che il padre ha concluso un accordo con un uomo misterioso pronto a impadronirsi della libreria. E così i due ragazzi si trovano coinvolti in un gioco pericoloso: dovranno risolvere sette enigmi prima dello scoccare della mezzanotte. Se riusciranno nell’impresa, riavranno il negozio, altrimenti lo perderanno per sempre e dimenticheranno che sia mai esistito. Età di lettura: da 11 anni.

mercoledì 18 gennaio 2023

Recensione REVIEW PARTY - Identica e Differente (Sabrina Boccia)

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di








Victoria Reid, una giovane donna di umili origini, ma dall'educazione degna di una vera nobile, è ben decisa a riscattare le sue sorti.

Lavora in una sordida taverna al solo scopo di garantirsi un'esistenza più dignitosa di quella che conduce.

Un incontro in piena notte con un libertino impudente e irriguardoso, Christopher Jones visconte di Conway, darà il via a una serie di equivoci che porteranno i due giovani a una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Vincerà il visconte, caparbio e seducente o sarà lui a gettare le armi dinanzi alla scaltra e bella fanciulla?

martedì 17 gennaio 2023

Recensione Diabolico e immorale di R. Holmes

 Buongiorno lettori,

Oggi sono qui per parlarvi di 

Diabolico e immorale

R. Holmes




È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.

Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte.

Due semplici parole che hanno cambiato tutto.

Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso.

Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.

Lui era crudele. Spietato. Il Re.

Insieme, eravamo destinati alla distruzione.

E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre.


Bully romance autoconclusivo.


lunedì 16 gennaio 2023

Recensione Hell Bent. Portale per l'inferno di Leigh Bardugo

 Buongiorno lettori,

Oggi vi parlo di



Hell Bent. Portale per l'inferno

Leigh Bardugo



Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università. Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.


sabato 14 gennaio 2023

Recensione Una nerd da amare (Hashtag #1) di Cambria Hebert

 Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo di


Una nerd da amare

(Hashtag #1)

by Cambria Hebert 




Non giudicare mai una persona dal suo status.


Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria.


Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni. Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus… e non sa neanche che neanche che lei esiste. Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi.

Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai. Fino a ora.


Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra.


Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto? O forse sì.

Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.


mercoledì 11 gennaio 2023

Recensione LA CADUTA di Chiara Cipolla UNLOVABLE SERIES #2

 Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo oggi " 



Olivia è partita per il suo viaggio di lavoro in Europa mentre Sebastian rimane a New York e deve fare i conti con la decisione drastica che ha preso e che sta costando dolore e sofferenza ad entrambi.


Tuttavia, un uomo abituato da sempre ad essere solo e a combattere contro qualsiasi avversità dovrebbe riuscire facilmente a ritrovare il proprio equilibrio.


Un conto però è vivere, uno invece è sopravvivere. E forse solo cadendo in basso, precipitando in un luogo privo di sentimenti è possibile alzare la testa e vedere la luce.


Quando si sperimenta la perfezione, la felicità, l’amore, perché rinunciarvi? Perché non riprendersi ciò che si vuole? Perché non mettersi in gioco e provare a camminare su un sentiero impervio se la promessa finale è lei: la sua donna rara e preziosa?


A questo punto, però, Olivia sarà disposta a fidarsi ancora di chi non sa amare?

lunedì 9 gennaio 2023

Recensione Il paese del buio - Melissa Albert

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di " 



Il paese del buio - Melissa Albert 




Alice è scappata dal mondo fiabesco di Hazel Wood, e ora lei e gli altri abitanti dell’Oltremondo sono sbarcati a New York, alla ricerca di una vita non magica. Ma condurre un’esistenza totalmente umana non è semplice per Alice. Come si dice, si può togliere Alice dall’Oltremondo, più difficilmente l’Oltremondo da Alice. Ci riuscirà? Non sarà facile: dovrà scoprire chi è a uccidere e mutilare i profughi del suo vecchio mondo, affrontare un potentissimo vecchio nemico, fare i conti con la propria doppia (anzi, tripla) identità, e ultimo ma non ultimo salvare – con il sempre provvidenziale aiuto di Ellery Finch – il nostro povero mondo reale. 


mercoledì 4 gennaio 2023

Recensione I nostri cuori imperfetti di Melissa Albert

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 


I nostri cuori imperfetti

by Melissa Albert





La magia scorre profonda in questa famiglia. Ma ancora più profondi sono i suoi segreti. Segreti. Bugie. Scelte decisamente sbagliate. Stregoneria. Periferia. Adesso. L’estate di Ivy, diciassette anni, non è cominciata per niente come si era immaginata: prima l’incidente d’auto di ritorno dalla festa di fine anno; poi finisce in punizione per essersi comportata in maniera irresponsabile salendo in auto con un ragazzo ubriaco; e soprattutto l’apparizione di una strana ragazza in mezzo alla strada nel cuore della notte. E questi saranno solo i primi di una serie di eventi che scombussoleranno la vita di Ivy. Con il trascorrere dei giorni si ritroverà sopraffatta da doni inquietanti, stralci di ricordi e un segreto che in realtà conosce da sempre: sua madre è molto, molto di più di quello che lascia apparire. Città. Allora. Dana è sempre stata una ragazzina percettiva. L’estate in cui compie sedici anni, con la complicità della sua migliore amica e di una misteriosa ragazza più grande, i suoi doni sbocciano e la catapultano in una dimensione sovrannaturale. A mano a mano che le loro aspirazioni si fanno sempre più oscure, le tre ragazze si ritrovano a correre veloci verso un violento punto di rottura. Molti anni dopo, la storia di Ivy e Dana arriva al regolamento dei conti tra una madre e sua figlia, e le oscure forze che non avrebbero mai dovuto destare. 


martedì 3 gennaio 2023

Recensione Miss Dicembre e il Clan di Luna di Antonia Murgo

Buongiorno lettori, 

Oggi vi lascio in compagnia di 


Miss Dicembre e il Clan di Luna 

Antonia Murgo

Recensione Recensione Miss Dicembre e il Clan di Luna di Antonia Murgo



Miss Dicembre è in cerca di un lavoro, ma tutte le sue esperienze sono finite in maniera fallimentare pochissimo tempo dopo l’ingaggio. Quando risponde all’annuncio per una bambinaia scopre che il datore di lavoro altri non è che l’Uomo Nero, alla ricerca di qualcuno che riesca a prendersi cura del figlio Corvin. Incredibilmente, Dicembre ottiene il posto e con esso l’arduo compito di tenere a bada, armata di soffietto e scopino, un ragazzino irritante che sa tramutarsi in fumo e nascondersi tra la cenere. Una notte le cose prendono una piega inaspettata: Dicembre ha appena scoperto un dettaglio interessante sulla famiglia per cui lavora quando tre sconosciuti fanno irruzione in casa. Che cosa vogliono? Dicembre lo scoprirà fra balzi, inseguimenti e duelli, e scoprirà anche dentro di sé una riserva sorprendente di astuzia e coraggio.


lunedì 2 gennaio 2023

Recensione Il rogo delle anime di Camilla di Giacomo

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi consiglio 



Il rogo delle anime

by Camilla di Giacomo




Calliope sa di essere pericolosa. Lo sa dal giorno dell'incidente che ha cambiato la sua vita, distruggendo per sempre il rapporto con i suoi genitori e la sua migliore amica. Dentro di lei vive un potere oscuro che non sa controllare, che la riempie di paura e vergogna per quanto ha commesso. Così, nel disperato tentativo di non rivivere il passato, Calliope ha chiuso fuori il mondo intero: non importa quel che dice la psicologa: non avere legami è il modo più facile per non ferire nessuno. Ma tutto cambia nel momento in cui la ragazza diventa testimone di un tentato omicidio. Calliope non può più stare a guardare, deve agire. Quando però si trova faccia a faccia con il colpevole, il suo sorriso magnetico la confonde. Occhi di colori diversi, sguardo tagliente come mille stiletti, labbra sensuali affamate d'avventura. Calliope non ha mai incontrato nessuno così. Un ragazzo che lancia in aria tre dadi prima di prendere qualunque decisione. Scostante, imprevedibile, pericoloso. Il suo nome è Caso. Dice di non avere regole né legami. Prende ciò che vuole quando vuole. Calliope sa di dovergli stare lontano, eppure il fuoco oscuro che arde dentro di lei la spinge ogni giorno un po' più vicina all'orlo del baratro. E così, in modo casuale e inevitabile, le vite di Caso e Calliope finiscono per intrecciarsi. Lui schiavo di un obbligo che lo tormenta, lei custode di un segreto che la divora. Forse sapranno curarsi a vicenda, forse saranno la rovina l'uno dell'altra.