sabato 30 settembre 2023

Recensione La cattedrale di sabbia di Leonardo Patrignani

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



La cattedrale di sabbia

Leonardo Patrignani



LA MILANO DEL 2045 è una metropoli ipertecnologica, in cui le realtà virtuali e aumentate operano una costante distorsione del mondo e dell'identità delle persone. Stefano Valeri è un brillante neuroscienziato e ricercatore per Engram, azienda all'avanguardia nel campo delle interfacce neurali. La moglie Arianna Molinari, stimata neuropsicologa, lavora a stretto contatto con il suo dipartimento. Fino al giorno dell'attentato.


Da quando, quattro anni prima, Arianna è rimasta vittima di un attacco terroristico nel corso di un importante convegno scientifico, l'uomo vive infatti come un relitto umano, rintanato nella sua solitudine.


Ma quando scopre che il suo ricordo del momento in cui la moglie ha perso la vita è inattendibile, Stefano non ha alternativa: deve uscire allo scoperto e rimettere insieme i pezzi di un passato carico di enigmi e traumi irrisolti.


Come sono andate davvero le cose? Su quale genere di anomalie della memoria stava indagando Arianna e chi poteva avere interesse a fermarla? Soprattutto, cosa sta per succedere nel mondo, se nessuno può più fidarsi dei propri ricordi?


mercoledì 27 settembre 2023

Recensione Love on the Brain di Ali Hazelwood

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Love on the Brain

Ali Hazelwood





Quando le viene offerta la possibilità di guidare un team di lavoro alla NASA per la costruzione di un casco spaziale, la neuroscienziata Bee Konigswasser si pone la domanda che è la stella polare della sua intera esistenza: al posto mio, Marie Curie cosa farebbe? Ovviamente, accetterebbe senza esitare. Ma la madre della fisica moderna non ha mai dovuto condividere il comando con Levi Ward, l'arcinemico di Bee fin dai tempi del dottorato, un ingegnere tanto attraente quanto insopportabile. Eppure, nel momento in cui qualcuno cerca di sabotare il laboratorio, è proprio Levi a dimostrarsi un alleato fedele, facendo crollare tutte le certezze di Bee su quell'uomo criptico e sempre un po' scontroso, per il quale inspiegabilmente comincia a provare attrazione. Per lei, che ha passato tutta la vita a studiare la mente e a farsi dominare dalla ragione, arriverà il momento di seguire il cuore?


martedì 26 settembre 2023

Recensione Lovelight. L' amore è al primo posto B.K. Borison

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di








Lovelight #1

Lovelight. L' amore è al primo posto 

B.K.  Borison 







Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


lunedì 25 settembre 2023

Recensione Red Oak Manor Collection #2 Stuck Marilena Barbagallo

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di





Red Oak Manor Collection #2

Stuck

Marilena Barbagallo



Dylan non sa quando è nato. È stato abbandonato, ancora in fasce, davanti al cancello dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Era domenica, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che definisce la sua vita è il grigio delle mura di Red Oak Manor, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei.

Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, ha dato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’avrebbe lasciata andare per sempre.

E lo ha fatto.

Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si incrociano a Los Angeles, a un party privato, niente sembra essere cambiato.

Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla.

Lui di incastrarla nella sua ragnatela.

Ma per un criminale non può esserci spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.


sabato 23 settembre 2023

Recensione per piccoli lettori #15 Fairy Oak Trilogia #1 Il segreto delle gemelle Elisabetta Gnone

 Buon pomeriggio booklovers,

Oggi vi lascio in compagnia di





Fairy Oak Trilogia #1

Il segreto delle gemelle


Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopianiScozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra iverdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato dacreature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni daglialtri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case dipietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciprochestranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate,che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghedella valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio.


venerdì 22 settembre 2023

Recensione Today Tonight Tomorrow di Rachel Lynn Solomon

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



Today Tonight Tomorrow

Rachel Lynn Solomon 







Seattle. La diciassettenne Rowan Roth non ha un sogno, ma un obiettivo: essere la migliore per garantirsi l'accesso all'università che ha scelto. È un fuoco che le brucia dentro, indomabile. Lo stesso fuoco che le ha permesso di sopravvivere al liceo, in particolare a quell'insopportabile saputello di nome Neil McNair. 

Non c'è stato compito in classe o competizione in cui non si siano affrontati, soprattutto se c'erano di mezzo i libri. Per questo, quando l'ultimo giorno di scuola inizia la famosa caccia al tesoro degli studenti dell'ultimo anno, Rowan è determinata a vincere. 

È una gara spietata, in cui solo un vero esperto di letteratura può trionfare. Lei è pronta a tutto, persino ad allearsi con il suo acerrimo nemico. Con il passare delle ore, i due mettono da parte le divergenze e diventano una squadra imbattibile. 

Anzi, scoprono di avere molte cose in comune. Con stupore, Rowan deve ammettere che Neil non è così male. Che il caldo profumo della sua felpa è confortante. Forse, in tutti quegli anni, si è sempre sbagliata. 

O forse lui sta tramando qualcosa. Rowan non ne è certa, sa solo che non riesce a smettere di pensare a quel bacio rubato su una panchina...


mercoledì 20 settembre 2023

Recensione Violet made of Thorns di Gina Chen

 Buon pomeriggio book readers erranti,

Oggi sono qui per parlarvi di 




Violet made of the Thorns

Gina Chen

Violet è la Veggente della Capitale del Sole ma è anche la più grande bugiarda del regno. Vive presso la corte, e pur godendo di privilegi e ricchezza, non è altro che una serva di re Emilius. Per non perdere la sua posizione, lei che viene dai bassifondi, non esita a sussurrare menzogne e mezze verità alle orecchie di coloro che si presentano alla sua Torre in cerca del suo consiglio profetico. L’onestà, del resto, è solo per gli sprovveduti, come l’affascinante principe Cyrus, che crede all’amore e non capisce il potere di un inganno ben orchestrato. Nonostante le sue bugie, Violet ode realmente i sussurri profetici degli dèi. A pochi giorni dal Serraglio Mascherato, infatti, il gran ballo in cui il principe dovrà scegliere la propria sposa, Violet viene funestata da un sogno premonitore. Le voci nella sua testa parlano chiaro: una maledizione incombe sul regno. Il principe Cyrus dovrà morire entro la fine dell’estate, o Violet stessa brucerà in un rogo di spine. Per la Veggente non dovrebbe esserci dubbio, per tutta la vita ha sempre scelto se stessa. Eppure la decisione non è facile. Cogliere l’opportunità di tornare padrona del proprio destino, o cedere a quel suo lato più debole, quello che da anni le sussurra quanto sia maledettamente affascinante il principe Cyrus?

martedì 19 settembre 2023

Recensione Nove mesi per innamorarsi di Maia

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Nove mesi per innamorarsi




Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?

Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?


sabato 16 settembre 2023

Recensione CROWNE OF LIES. Bugie d'amore di C. D. Reiss

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


CROWNE OF LIES. Bugie d'amore




Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.

Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?

Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?

giovedì 14 settembre 2023

Recensione Easton High #3 Dear Heart, I Miss You Eliah Greenwood

 Buon pomeriggio lettori,

Oggi vi lascio in compagnia di



Easton High #3

Dear Heart, I Miss You

Eliah Greenwood 


 È iniziato tutto con un “Addio”. 

Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito. E ho fatto promesse a qualcun altro... Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo. Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più...


mercoledì 13 settembre 2023

Recensione CRUEL KINGS "Heartless Royals Duet" di AMANDA RICHARDSON

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



CRUEL KINGS 


"Heartless Royals Duet"

Amanda Richardson 







Tutti sussurrano i loro nomi nei corridoi. Hunter, Ash, Ledger e Samson. I Re. Quattro dei più meravigliosi esemplari di uomo che abbia mai visto, gli stessi che regnano crudelmente sulla Ravenwood Academy. Si divertono a creare scompiglio nella nostra piccola città del New England, ma nessuno fa domande. Per la maggior parte del tempo, le persone li ignorano o li evitano. Dopotutto, sono i re di questo posto. Il motivo? Uno di loro – il più spietato – è il figlio del preside. E il mio nuovo fratellastro. 

Possono provare a tormentarmi. 

Possono provare a spezzarmi. 

Ma non hanno idea di quanto sia forte. Sono abituati a prendere qualunque cosa i loro piccoli cuori senza regole desiderino. 

Forse dovrei starmene zitta e buona. 

Forse dovrei lasciarli vincere.

Ma non ho paura di sporcarmi le mani. Dio sa cosa ho dovuto passare. 

Mi chiamo Briar Monroe e questi Re stanno per scoprire di che pasta è fatta la loro Regina.


martedì 12 settembre 2023

Recensione Amber Kelly Rustic Hearts (Poplar Falls series Vol. 1)

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Amber Kelly 

Rustic Hearts (Poplar Falls series Vol. 1) 




L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls.

È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina.

Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita.

Nella stessa direzione c'è Braxton Young.

Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi.

Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti.

Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due che sono quindi costretti a confrontarsi l’uno con l’altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano.

Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più.

Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.


lunedì 11 settembre 2023

Recensione Man in Charge Duet #2 Devozione Laurelin Paige

 Buongiorno lettori di libri,

Dopo una marea di tempo, torna la rubrica " Purché sia di serie", ideata da Chiara del blog La Lettrice sulle nuvole. Il compito della rubrica è quello di smaltire, mettersi in pari o concludere una delle tante serie iniziate

 Questo mese scelgo di concludere la ,'



Man in Charge Duet #2

Devozione

Laurelin Paige



C’è posto per l’amore sincero in un impero di famiglia costruito su scintillati bugie? Innamorarsi di Scott è stato facile per Tessa, che ha messo in gioco carriera e cuore per l’erede dell’illustre famiglia Sebastian. Ma poi Tessa ha scoperto che Scott l’ha ingannata… proprio come lei ha ingannato lui, sin dall’inizio. Mesi prima di incontrarla, Scott ha stretto un accordo d’affari con suo padre: sposerà Kendra, amica e capo di Tessa, per il bene della famiglia. Essere un Sebastian è un grande privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia potrebbe essere troppo alto. E se anche Scott riuscisse a liberarsi dal giogo del padre, riuscirà a farsi perdonare per tutte le bugie da Tessa?


sabato 9 settembre 2023

Recensione Lotus di Jennifer Hartmann

 Buona sera lettori di libri,

Questa sera vi lascio in compagnia di


Lotus

Jennifer Hartmann





Per il resto del mondo, lui era solo il ragazzino scomparso il 4 luglio.

Per me, lui era tutto.

La mia vita non è stata più la stessa da quando è scomparso, ma ho imparato ad andare avanti nonostante il vuoto.

Ventidue anni dopo, l’ultima cosa che mi aspetto è che quel vuoto venga colmato.

Il suo nome è Oliver Lynch e questa è la sua storia.

La nostra storia.

giovedì 7 settembre 2023

Recensione Soprattutto con te. Most of All You di Mia Sheridan

 Buongiorno booklovers,

Oggi vi lascio in compagnia di


Where Love Meets Destiny #2

Most of All You

Mia Sheridan







Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.

Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.

Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?


mercoledì 6 settembre 2023

BLOODSHADE: VOL.1 (THE WERE-WEAPON SAGA)" DI ISADORA BROWN recensione

 




La  giornalista investigativa Lara Tucker non è nuova a rischiare la vita per una storia. Ha guardato in faccia i serial killer, ha smascherato politici corrotti senza batter ciglio e ha persino fatto amicizia con un’arma umana che diventa un lupo mannaro a comando. Ma questa non è una storia qualsiasi. Questa è LA storia.

Lara sa che c’è il sindaco di Perry, Stephanie Guzman, dietro l’omicidio di suo zio, e con l’aiuto di Jon Hawkins – lupo mannaro, trasformato senza consenso – intende provarlo, anche se significa rischiare la vita.
La sua eredità non può essere compromessa e quando Lara Tucker annusa qualcosa sta insabbiando la verità, deve intervenire. A qualunque costo. E qualunque sia il prezzo.
Ma Jon ha segreti suoi, segreti che nemmeno Lara conosce che potrebbero compromettere tutto ciò per cui Lara ha lavorato.
Lara sa che dovrebbe avere paura di lui. Ha più sangue sulle mani che può essere pulito.
È un mostro, una bestia. Potrebbe ucciderla a mani nude.
Eppure è l’unica persona di cui si fida

martedì 5 settembre 2023

Recensione Una ragazza d'altri tempi di Felicia Kingsley

 Buon pomeriggio lettori di libri,

Oggi vi parlo di 


Una ragazza d'altri tempi

Felicia Kingsley




 A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?

Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, Rebecca realizza di avere un'occasione unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra un tè e una passeggiata a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, Rebecca attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e la reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che Rebecca ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...



Recensione A Lady's Guide #2 Manuale per signorine in fuga dagli scandali di Sophie Irwin

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



A Lady's Guide #2

Manuale per signorine in fuga dagli scandali

Sophie Irwin 







Quando la timida signorina Eliza Balfour aveva sposato l'austero conte di Somerset, di vent'anni più anziano, era stato l'evento della stagione, anche se si trattava di un matrimonio di convenienza e lui non era il marito che lei desiderava. Ora, dieci anni dopo, Eliza è vedova e riceve in eredità una fortuna che potrà conservare a patto di stare alla larga dagli scandali. Dovrebbe essere semplice, Eliza ha passato una vita a seguire le regole, ma adesso, per la prima volta, è completamente padrona del proprio futuro e ha deciso di fare ciò che vuole. E quello che vuole è andare a Bath con sua cugina Margaret, dedicarsi alla pittura, imparare a guidare e flirtare con il più affascinante dei nuovi abitanti del luogo, il famigerato Lord Melville. Quando il suo comportamento coinvolge il nipote del defunto marito, che anni prima le aveva spezzato il cuore, Eliza dovrà rendersi conto che la libertà non è priva di conseguenze... 


domenica 3 settembre 2023

Recensione Bugia dopo bugia di

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di



All In #1

Bugia dopo bugia (All In Vol. 1)

Helena Hunting









Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe. Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo. Se Rook s'imbarca sull'aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l'avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull'isola di Kodyak. Peccato che l'agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all'uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta. Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell'hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario. Dopo il primo comico incontro, l'attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi. Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di... amarsi. Il primo libro autoconclusivo della serie All Inn perfetto per i lettori di Elle Kennedy! «Una lettura sexy e commovente!» Elle Kennedy, autrice del bestseller the Deal.


sabato 2 settembre 2023

Recensione I sussurri delle ombre di Kelly Andrew

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di






Delaney "Lane" Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l'occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l'aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la "ragazza che sente le voci delle ombre". Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.