giovedì 5 luglio 2018

| Review Tour| The studying hours di Sara Ney

  Ciao Lettori erranti,
questo oggi vi voglio parlare di The studying hours di Sara Ney, edito dalla Hope Edizioni, siete pronti a scoprire cosa ne penso di questo libro, in questa giornata afosa ?




the sTUDYING HOURS
sARA Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2018



Trama: ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.
Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.

INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.
Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina.

Ogni stronzo ha le sue debolezze.
Lui vuole esserle amico.
Lui Vuole passare del tempo con lei.
Lui Vuole farla impazzire.
Lui Vuole lei.
Fine della conversazione in chat
Digita un messaggio...






Recensione





 Sebastian Oz è un wrestler professionista divide un appartamento con Elliot e Zeke, nonché suoi amici. Oz non è il classico figlio di papà, lavora di notte in una falegnameria, per pagare le bollette, mentre è  entrato nel college grazie a una borsa di studio sportiva, ma quando i suoi amici, gli propongono una scommessa, ovvero baciare la ragazza seduta in biblioteca,  dinanzi al loro tavolo, in palio ci  sono dei soldi e quando Oz si ritrova accanto alla ragazza da baciare, mai si sarebbe aspettato una ragazza studiosa, peperina e che sta lontano dai tipi come lui " rozzo, arrogante e un pizzico s******", ma Jamerson è una studentessa modello, cerca di tenersi lontano dai ragazzi cliché, come Oz, eppure si ritrova a baciarlo per dividere a metà il denaro della scommessa, eppure tra i due non è l' insta- love, si studiano, si sfidano, si incontrano e poi diventano amici... 


 Ho letto The studying hours dopo aver terminato la lettura di un libro devastante e questa storia mi ha regalato
alcune ore in piacevole compagnia e non mi ha mai annoiato, anzi mi ha fatto divertire, grazie alle botte e risposte di Oz e James, diminutivo di Jamerson. 
Entrambi i personaggi, nonché le voci narranti di The studying hours in prima persona grazie al punto di vista in prima persona, sono caratterizzati minimamente, a mio avviso. 
Oz è il classico ragazzo arrogante, sicuro di sé, pieno di fascino, ma non è il classico figlio di papà, anzi lavora per mantenersi e pagare le bollete  è un personaggio un po' volgare e nel corso della storia cresce.
Jamerson è una protagonista con la lingua tagliente, tiene testa ad Oz, con tutte le sue forze e alla fine cede alla passione e all' amore.
Jamerson è una studentessa modello, con l' aria da puritana non vuole attirare l'  attenzione delle persone o dei tipi come Oz,  grazie alla scommessa, Jamerson  attira l' interesse  di Oz e anche se l' attrazione tra i due è palpabile, i due non cedono, anzi si studiano, si scontrano, diventano amici e complici. Insieme i due personaggi funzionano alla perfezione, mi è piaciuto leggere il modo in cui la Ney ha fatto innamorare i due protagonisti in modo lento e naturale.  

The Styding hours è sicuramente un new adult, sport romance con una trama ben costruita e mai banale, a mio avviso, la Ney è riuscita a costruirla utilizzando i soliti cliché, rendendolo un libro piacevole da leggere e divertentissimo, grazie ai toni leggeri della storia.
L' unica pecca, a mio avviso, è la traduzione non proprio curata nei minimi dettagli, nonostante ciò la storia si legge con piacere e curiosità.

Insomma, The studying hours è sicuramente una lettura deliziosa e carina, da leggere sotto all' ombrellone, dove Oz e James conquistano il lettore, fin dalle prime righe e permettono di trascorrere alcune ore in piacevole compagnia.


Verdetto finale 3 e mezzo 









Di seguito vi lascio il calendario di questo review tour : 



Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy