giovedì 21 maggio 2020

La scommessa di Elizabeth Giulia Grey Review Party

Ciao lettore di passaggio,
  questo oggi ti parlo di " La scommessa. Emily e Mike" di Elizabeth Giulia Grey, uscito qualche giorno fa, con la recensione di cui si inserisce nel Review Party, dedicato a questo libro. Pronto a conoscere questa storia e i suoi personaggi?



La scommessa. Emily e Mike
Elizabeth Giulia Grey
Self
Romance
E' una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiolo viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.

Chi la spunterà?

E quali saranno le conseguenze?

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava.

In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.




RECENSIONE


Emily e Brooke, sono migliore amiche e durante una sera, al Boom Boom Room, uno dei locali più in e famoso della città, New York, le due amiche decidono di fare una scommessa: conquistare il medesimo uomo, George, il capo di Emily,   ma con due modi differenti, proprio come Emily e Brooke. 
 Dall' altra parte del Boom Boom Room, Mike e George, amici e colleghi decidono di fare un patto,  una scommessa, proprio come quella di Emily e Brooke, ma con una piccola differenza... Ben presto,  le vite di Emily e Mike, George e Brooke si intrecciano e tutte è quattro si trovano a mettersi in gioco.,, 
Cosa accade dopo quindici giorni?



" Una scommessa?" D' un tratto mi rianimo. Amo le sfide, il gioco d' azzardo e tutto ciò che susciti una scarica di adrenalina.
George annuisce. " Si. Hai capito bene"




    Con " La scommessa, Emily e Mike", ritorna Elizabeth  Giulia Grey, una scrittrice che conosco da qualche mese, se la prima volta ho conosciuto la Grey con una storia, il fuoco del sospetto,  piena di adrenalina,  questa volta conosco una nuova Grey nelle vesti di autrice romance con " La scommessa, Emily e Mike", i due personaggi principali di questa storia d' amore. Emily e Mike sono due personaggi ben costruiti.
 Emily è una protagonista con dei sogni nel cassetto,  come quello di aprire un suo ristorante, un personaggio creato ad hoc con un mix di sicurezza, insicurezza e che provoca nel lettore un senso di tenerezza.
 Poi c'è Mike, un personaggio molto sicuro di sé stesso, pieno di fascino innato e ha tutte le donne ai suoi piedi.
 Entrambi i personaggi nel corso della lettura crescono e si completano a vicenda, fino a far innamorare il lettore della  loro coppia.


  Le parole della Grey scorrono in modo veloce e gradevole e attraverso il punto di vista di Emily e Mike, a capitoli alterni, si possono conoscere le loro sensazioni e i loro pensieri e ciò, inoltre, permette di entrare nella loro storia in modo totale e completamente, senza nessuna difficoltà, ma al contrario con una grande semplicità mi sono ritrovata a divorare in poche ore questo libro.


La scommessa. Emily e Mike è una storia piacevole, frizzante,  dove si trascorrono alcune ore in lieta compagnia di due personaggi gradevoli. 
Nel frattempo aspetto il secondo volume della serie, incentrato su George e Brooke, con la massima  curiosità di scoprire la loro storia d' amore. 


🌟🌟🌟 e mezzo

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy