venerdì 31 dicembre 2021

Recensione Il club degli insolenti di Fabiana Sarcuno

 Buongiorno lettori erranti di libri,

Il mio anno letterario si conclude con Il club degli insolenti di Fabiana Sarcuno edito dalla MIMebù. Pronti a scoprire la storia di un club speciale?

Il club degli insolenti

By Fabiana Sarcuno




Giò stavolta l’ha combinata grossa. Quella che voleva essere una vendetta innocente le è sfuggita di mano e non potrà nemmeno contare sull’aiuto del Club degli Insolenti. Ma facciamo un passo indietro: com’è iniziato tutto? La vita alle medie, si sa, non è affatto semplice, soprattutto se i tuoi migliori amici sono dei tipi un po’ “diversi”: come Rita, che si è da poco trasferita in città e si sente un pesce fuor d’acqua; o come Leonardo, un asperger geniale e ipersensibile, ma impacciato nelle relazioni con i coetanei; lo sa bene Jana, che vuole diventare una calciatrice ma le sue zie le regalano tutù da ballerina; per non parlare di Giacomo, che dalla sua sedia a rotelle è sempre pronto a sostenere gli amici. A dar loro voce sarà proprio Giò, sfrontata come i suoi capelli rossi, chiacchierona, polemica e un po’ rompiscatole. La missione del Club? Riparare i torti che i membri subiscono. Per incoraggiarli, Giacomo racconta le vite di quattro personaggi famosi che ce l’hanno fatta nonostante le difficoltà: Bebe Vio, Mama Africa, Satoshi Tajri e J.K.Rowling. Un libro dedicato agli amici, che hanno inventato un ponte dove gli altri vedevano solo un muro. 

mercoledì 29 dicembre 2021

Lost infinity: l' infinito finisce qui di Lisa Arsani | Recensione|

 Buondi lettori di libri,

Il libro di oggi è Lost infinity: l' infinito finisce qui di Lisa Arsani edito da Les Fleures edizioni, un libro emozionante, toccante con una storia che si rivela essere un' altalena di emozioni intense e da cardiopalma.


Lost infinity: L'infinito finisce qui

by 



Miel è un’assistente sociale dal cuore d’oro e con una voce fuori dal comune, una ragazza dei quartieri alti che, nonostante la sua agiatezza, ha fatto dell’aiutare gli altri la sua missione. Crede nelle seconde possibilità, non perde mai la speranza e pensa che non ci sia limite ai sogni. Kostia non ha più nulla da perdere e in cui credere, e i suoi sogni sono gli incubi del passato. Ha le mani sporche di sangue e un talento da tenere nascosto, troppo pericoloso per la periferia degradata di Cardiff dove è cresciuto, ai margini della società, e dove ha imparato a pensare solo a se stesso e a stare a galla con ogni mezzo. Miel e Kostia vivono realtà agli antipodi, sono anime contrapposte, per natura portate a respingersi. Eppure, nulla è come appare in superficie. Dolore e passione condivisi trasformeranno l’odio in fiducia, l’amicizia in amore.
Prima che tutto sia perduto.

martedì 28 dicembre 2021

Ancora un altro sbaglio di Chiara della Monica | Review Party|

 Buongiorno lettori di libri,

oggi vi parlo di un libro imperdibile per le amanti del romance, il cui titolo è Ancora un altro sbaglio di Chiara Della Monica che si ringrazia per la copia digitale.





Ancora un altro sbaglio 

Chiara Della Monica



Come può uno sbaglio sembrare così giusto?
Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.
Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall’altro?
«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e…»
«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.» 

lunedì 27 dicembre 2021

Recensione Il maialino di Natale di J. K. Rowling

 Buongiorno lettori di libri,
Il libro di cui voglio parlare oggi è " Il maialino di Natale" di J. K. Rowling ed edito dalla Salan
i.


            Il maialino di Natale


Il - maialino - di - Natale - J.K. Rowling - Recensione

Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa... Dal genio creativo di J.K. Rowling, una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell'infanzia di fronte al grande mistero della perdita. L'affettuosa, inesauribile fantasia dell'autrice e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani sono la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose. Con le bellissime illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field, Il Maialino di Natale è destinato a diventare un classico amato da adulti e bambini. 

venerdì 24 dicembre 2021

Canto di Natale di Charles Dickens | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri e buona Vigilia di Natale,

Il libro di oggi è un must read di questo periodo, ovvero Canto di Natale di Charles Dickens.


Canto di Natale

(The Christmas Books of Charles Dickens #1)




Canto di Natale
, scritto nell'autunno del 1843, ha per protagonista il vecchio Ebemezer Scrooge. Tenuto a distanza da tutti, l'uomo non fa nulla per nascondere il proprio astio nei confronti del mondo intero e, in particolare, la propria indifferenza verso il Natale. Ma proprio la notte di Natale tre spiriti vanno a visitarlo. Sono il Passato, il Presente e il Futuro. E quello che Scrooge vede non gli piace per niente.

giovedì 23 dicembre 2021

Diario di un First boy di Cristiano Pedrini | Recensione |

 Buongiorno lettori di libri,

Il post di oggi è dedicato a " Diario di un First boy " di Cristiano Pedrini di cui si ringrazia per la copia.







Diario di un first boy 

Cristiano Pedrini



In questo breve racconto, presentato insolitamente sotto forma di diario personale, ritroviamo il giovane Christopher Lowen, entrato a far parte dello staff della Casa Bianca dapprima come stagista dell’ufficio stampa, in seguito come stretto collaboratore del presidente Lawrence Leyton e primo first boy d’America...


Un bellissimo e sincero amore nasce tra Christopher e Lawrence, fatto di grande stima, considerazione e grande complicità; sentimento nobile che riuscirà ad abbattere le ostilità, i pettegolezzi che aleggiano sia nel palazzo che all'esterno.


Attraverso le pagine di questo diario, Christopher racconta le sue avventure, ricordi e peripezie all'interno della Casa Bianca.


Seguiamolo!

martedì 21 dicembre 2021

Recensione Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi ( Tu leggi? Io scelgo)

Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi edito dalla Sperling &Kupfer. Questa recensione si inserisce nella rubrica di Tu leggi? Io scelgo e questa volta pesco fra le letture di Francesca e del e blog " Punto di lettura"  e scelgo :






Volevo solo sfiorare il cielo




Dopo la morte della madre Emma, Clelia ha smesso di vivere. Nasconde le cicatrici sotto il trucco pesante e le magliette scure troppo lunghe, con il silenzio unico compagno delle sue giornate, da cui la musica, tanto amata da Emma, è bandita. Il giorno del suo compleanno, quando la nonna le consegna la chiave di uno scantinato che le aveva comprato la madre per allestire una web radio, Clelia all'inizio non ne vuole sapere, poi la curiosità di scoprire il suo ultimo piano ha la meglio. Ed è proprio fuori dallo scantinato, sotto il sole cocente di giugno, che conosce Lorenzo, appena arrivato all'Isola d'Elba da Roma, con i suoi ricci ribelli, la faccia da schiaffi e un sorriso arrogante. Tra i due prima è guerra aperta, poi tregua armata, infine pace che assomiglia tanto all'amore. E all'improvviso, mentre l'estate infuria e l'afa diventa sempre più opprimente, Clelia non si nasconde più e la musica torna a fare da colonna sonora ai suoi giorni. Ma la ragazza non sa che Lorenzo è in fuga da tutto, soprattutto da se stesso, e si porta dentro un terribile dolore. Una volta che i segreti di entrambi verranno svelati, la loro storia sopravvivrà ai contraccolpi della vita? Dopo "Tutto il buio dei miei giorni" e "Tutto il mare è nei tuoi occhi", Silvia Ciompi ci consegna una nuova storia d'amore spaccacuore. 

lunedì 20 dicembre 2021

Amore, neve e cioccolato di Julie Caplin | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Il secondo post della giornata è dedicato ad Amore, neve e cioccolato di Julie Chaplin edito dalla Newton Compton Editori.


Amore, neve e cioccolato

(Romantic Escapes #7)

di  

Darius va tutto bene ( forse) di Adib Khorram Recensione

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui voglio parlare oggi è Darius. Va tutto bene ( forse) di Adib Khorram edito dalla Rizzoli. 

Darius va tutto bene ( forse) di Adib Khorram Recensione


Darius, va tutto bene (forse)

(Darius the Great #1)

Darius Kellner ha sedici anni, vive a Portland ed è mezzo persiano da parte di madre, ma sa più il klingon di Star Trek che il farsi, e conosce meglio le usanze degli Hobbit che quelle persiane.
Ora, il suo primo viaggio in Iran sta per rivoluzionargli la vita. Darius non è esattamente quello che si dice un ragazzo popolare a scuola: farsi accettare per quello che è non è mai stato semplice ed è convinto che in Iran sarà lo stesso.
Ma quando abbraccia per la prima volta la nonna e incontra Sohrab, il ragazzo della porta accanto, tutto cambia. I due cominciano a trascorrere insieme le giornate giocando a calcio, mangiando faludeh e parlando per ore su un tetto, il loro posto segreto con vista sulla città di Yazd.
Sohrab e la sua famiglia persiana lo chiamano Dariush, e lui non si è mai sentito se stesso come in quel momento: per la prima volta nella vita sente che forse, forse, le cose dopotutto potrebbero davvero andare bene per lui...

sabato 18 dicembre 2021

Un bacio per le feste di Joanne Bonny | Review Tour|

 Buongiorno lettori di libri

Il post di oggi è dedicato a Un bacio per le feste di Joanne Bonny, edito dalla Newton Compton Editori che si ringrazia per la copia.



                     

 Un bacio per le feste 

Joanne Bonny

È  la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.

Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.
Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.
Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…
 

venerdì 17 dicembre 2021

Recensione Pochi giorni a Natale di Lizzie Byron Recensione

 Buondi lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è Pochi giorni a Natale di Lizzie Byron edito dalla Newton Compton Editori. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:

Scheda libro 


Pochi giorni a Natale

Lizzie Byron

Newton Compton editori

Romance natalizio

Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l'orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all'affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un'apparenza di cinico uomo d'affari, potrebbe nascondersi molto di più… Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze? .

mercoledì 15 dicembre 2021

Bello e potente di T.L. Swan Recensione

 Buongiorno lettori di libri,
il libro di cui vi parlo oggi è Bello e potente di T. L. Swan  edito dalla Queen edizioni. 
Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:


Scheda del libro


Recensione di Bello e potente di T. L. Swan

Bello e potente

Miles High club #1

Romance

Queen Edizioni

"Lui è esattamente quello che non sto cercando, eppure è tutto ciò che voglio"

Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa.

Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare.

Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi.

Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità.

Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?
 

lunedì 13 dicembre 2021

Una notte di neve a Tokyo di Mia Another Recensione

 Buongiorno lettori di libri,

Il secondo post della giornata è dedicato alla novella di Mia Another il cui titolo è Una notte di neve a Tokyo, un romanzo da leggere tutto in un fiato. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:

Scheda del libro 

Recensione  - Una -  notte - di - neve -  a -  Tokyo -  Mia - Another-

Una notte di neve a Tokyo

Mia Another

Novella natalizia

Newton Compton editore

Kasumi Hojo ha ventotto anni e una vita apparentemente serena. Il suo matrimonio le consente di avere la tranquillità e la sicurezza che ha sempre desiderato, ma dentro di sé sa che non basta per essere felice. Questo è il motivo per cui tre anni prima ha stretto un patto con suo marito: ispirandosi alle antiche leggende giapponesi, per un singolo giorno all’anno sono liberi. Liberi di fingere di non essersi mai incontrati, di essere persone diverse, di sfilare la fede nuziale dal dito. Ma ovviamente ci sono delle regole. Il “giorno di libertà” non può superare le ventiquattro ore ed è vietato portare in casa qualsiasi tipo di ricordo di quella notte, così come farsi domande a vicenda. È la notte di Natale, ed è la terza volta che la storia si ripete. Ma questa volta, trascorse le ventiquattro ore, per Kasumi sarà impossibile dimenticare l’accaduto.
«Una leggenda racconta la storia dell’amore impossibile tra la dea Myoken e il dragone del monte Buko: quest’ultimo è sposato con la dea Suwa ma, per un solo giorno all’anno, in inverno, è libero di trascorrere una notte con colei che ama.»

Recensione Se non ci fossi tu di Beth Reekles

 Buon lunedì  lettori di libri,

La settimana del blog si apre con la recensioni  di  Se non ci fossi tu di Beth Reekles edito dalla DeAgostini editori. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:


Scheda del libro


Se non ci fossi tu

Beth Reekles 

DeAgostini

Romanzo Natalizio 

Eloise, inguaribile romantica innamorata del Natale e di tutte le feste, conta i giorni che la separano dal 25 dicembre. Devota a Michael Bublé più che a ogni altra cosa, quest'anno è decisa a organizzare una grandiosa festa insieme alla famiglia. Il motivo però questa volta non è celebrare il Natale ma... non restare sola. Il suo ragazzo l'ha appena mollata ed è partito per un favoloso viaggio in giro per il mondo con un'altra. Ma proprio mentre Eloise incarta i regali e pianifica il menu, accade il peggio. Tutti le danno buca. I suoi genitori decidono di partire per Tenerife e festeggiare da soli. E sua sorella, quella stakanovista svitata di Cara, non intende mollare il lavoro nemmeno per qualche ora... soprattutto adesso che c'è odore di promozione nell'aria. A questo punto Eloise può solo arrendersi a un drammatico Natale in solitudine, a meno che... un vicino impacciato non bussi alla porta nel momento giusto e una nevicata epocale non si metta di mezzo scombinando i piani di tutti quanti.

venerdì 10 dicembre 2021

Review Party Vega star di Stefano Falai

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di un libricino specialissimo, il cui titolo è Vega Star, la stella polare che verrà di Stefano Falai edito dalla FantaBook Edizioni che si ringrazia per la copia.

Scheda del libro 



Titolo: 
VEGA STAR, LA STELLA POLARE CHE VERRÀ
Autore: Stefano Falai
Casa Editrice: FantaBOOKS edizioni
Collana: Kids - Età 3-6 anni
Pagine: 28 illustrato
Pubblicazione: 01.01.2021
Prezzo: 12,00 €k

Nello spazio sconfinato una stellina, sola soletta, invidia un po' le altre stelle che brillano allegramente all'interno delle costellazioni. Quando il suo desiderio, di farne anch'essa parte, diventa irrinunciabile, non esita a scombinare l'intero sistema stellare per inseguire il suo sogno. Sarà la saggezza dell'attuale stella polare a riportare l'armonia e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina. Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare.

Un bambino chiamato Natale di Matt Haig Recensione

 Buon pomeriggio lettori,

Il libri di cui vi parlo oggi è Un bambino chiamato Natale di Matt Haig edito dalla Salani editori. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:


Scheda del libro

Un bambino chiamato Natale di Matt Haig Recensione - commento- trama

Un bambino chiamato Natale

Matt Haig

Libri per ragazzi

Salani editori


Stai per scoprire la vera storia di Babbo Natale. 
Una storia in cui la magia è reale e tutto, anche il più insolito... è possibile.


Adesso lo sanno tutti, chi è Babbo Natale. Ma c’è stato un tempo in cui, anche se sembra incredibile, non lo conosceva proprio nessuno. È stato quando era solo un ragazzino di nome Nikolas, che viveva nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un padre che faceva il taglialegna, una zia che aveva un brutto carattere e una bambola-rapa, che poi è misteriosamente scomparsa. Questa è la sua storia vera, un’avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi simpatici, e poi ancora neve, elfi, troll, sempre neve, di nuovo neve e magia, tanta magia. La magia, se ci si crede, non tradisce mai! Da uno dei più apprezzati autori inglesi contemporanei, una storia per tutti quelli che credono a Babbo Natale.

giovedì 9 dicembre 2021

Tutta colpa di un fidanzato per finta di Simona Contaldi | Review Tour|

 Bentornati lettori di libri,

doppio appuntamento oggi sul blog, questo è dedicato a Tutta colpa di un fidanzato per  finta di Simona Contaldi edito dalla ode che si ringrazia, per la copia digitale.




Scheda libro


Tutta colpa di un fidanzato per finta 

Simona  Contaldi

Enemies to love

O.D.E. Edizioni

Cosa ti aspetti che facciamo?» chiese Ethan passandosi una mano dietro la nuca con stanchezza.
«Non possiamo mica entrare lì e fingere di essere innamorati ed essere tutti abbracci, baci e parole
dolci. Sarebbe ridicolo.»

Leanne Adams ha una sorprendente tendenza a mettersi nei guai.
Alta un metro e sessanta, raggiunto a fatica, con una famiglia esageratamente numerosa e invadente
alle spalle e un'insolita quanto spiccata vena melodrammatica, Leanne non può fare a meno di
invischiarsi in ogni situazione.
Sempre e comunque.
Sarà proprio a causa di questa sua abitudine che si troverà con un fidanzato per finta e una buona
dose di guai.

Ma soprattutto, sarà proprio per questo che finirà irrimediabilmente nei casini.
Se solo si fosse fatta gli affari suoi, almeno una volta nella sua vita.

Mexican gothic di Silvia Moreno Garcia - Recensione

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è Mexican gothic di Silvia Moreno Garcia edito dalla Mondadori che si ringrazia per la copia digitale.

Scheda libro

Mexican gothic - recensione - Trama- libro- recensione -

Mexican Gothic

Silvia Moreno Garcia

Oscar Mondadori

Fantasy

Noemí Taboada riceve una lettera angosciata e delirante da sua cugina Catalina, che ha appena sposato un inglese altolocato e che implora il suo aiuto. E così si reca a High Place, una tetra dimora sperduta tra le montagne del Messico.

Noemí è poco credibile nei panni della crocerossina: è una raffinata debuttante, più adatta ai cocktail party che alle indagini poliziesche, ma è anche caparbia, sveglia, e non si lascia intimorire facilmente: certo non dal marito di Catalina, unoxican sconosciuto dall'aria sinistra ma intrigante; né dal padre, l'anziano patriarca che sembra particolarmente attratto da lei; e neppure dalla casa, che inizia a invadere i suoi sogni con visioni di sangue e sventure.

Il suo unico alleato in questo luogo inospitale è il più giovane membro della famiglia. Ma forse anche lui ha un oscuro segreto da nascondere.

Mentre dal passato riemergono storie di violenza e follia, Noemí viene lentamente risucchiata in un mondo terrificante e seducente al tempo stesso. Un mondo dal quale potrebbe essere impossibile fuggire.
 

mercoledì 8 dicembre 2021

La confraternita delle streghe di Kass Morgan e Danielle Paige | Review Tour|

 Buongiorno lettori di libri,

il libro di cui vi voglio parlare oggi è la confraternita delle streghe,primo volume della dilogia  The Ravens, scritto a due penne dalle scrittrici Kass Morgan e Danielle Paige ed edito dalla Mondadori che si ringrazia per la copia.





Scheda libro


La - confraternita - delle - streghe - Kass - Morgan - Danielle - Paige - Recensione

La confraternita delle streghe

The ravens #1

Kass Morgan e Danielle Paige

Mondadori

Fantasy

La Kappa Rho Nu non è una confraternita come le altre. Le loro feste sono famose in tutto il campus universitario e i loro sostenitori sono tra i più importanti finanziatori del Westerly College. Ma dietro alle apparenze, le sorelle della Kappa Rho Nu nascondono un segreto: la loro confraternita in realtà è un covo di streghe. Per Vivi Deveraux essere una di loro significherebbe trovare finalmente un posto nel mondo e conquistarsi un'identità precisa. Per Scarlett Winters, figlia di un ex membro della confraternita, è l'opportunità per assecondare le aspettative della madre, che la vorrebbe presidente delle Kappa Rho Nu. Scarlett è consapevole che sarebbe la candidata perfetta, se non fosse che nel suo armadio c'è uno scheletro piuttosto ingombrante. Quando lei e Vivi vengono messe in coppia per il processo di iniziazione, entrambe sono costrette a destreggiarsi in un mondo sinistro fatto di giuramenti di sangue e tradimenti.

lunedì 6 dicembre 2021

Shelter - Tutta colpa di Shakespeare di Chiara Martucci Recensione

 Buongiorno lettori di libri,
Oggi il libro di cui vi voglio parlare è Shelter Tutta colpa di Shakespeare di Chiara Martucci edito dalla Leggereditore.

Recensione di Shelter - Tutta colpa di Shakespeare  di Chiara Martucci, trama,

Shelter- Tutta colpa di Shakespeare

Chiara Martucci

Leggereditore

Young Adult

🌟🌟🌟🌟 - 

Claire frequenta superiori con Is, la sua migliore amica. Ha origini italiane da parte di madre e aspetta il diploma per visitare l’Italia per la prima volta; è il vicecapitano della squadra di nuoto della scuola e vorrebbe accedere al college tramite una borsa di studio sportiva. All’inizio del semestre le viene assegnato un compito per dei crediti scolastici che riguarda i corsi di letteratura e il teatro: è un lavoro che dovrà essere svolto in coppie e riguarda la messa in scena di un’opera di Shakespeare, "Romeo e Giulietta". Il compagno di Claire sarà Harry, capitano della squadra di football e suo vicino di casa. C’è solo un problema: Harry è un presuntuoso, scostante, istintivo. E anche lui non sopporta Claire, così perfetta, così ingenua. E dire che non è mai andata con un ragazzo, non sa neanche cosa vuol dire un bacio e crede ancora che l’amore sia solo luce e brividi. Ma entrambi ambiscono alla borsa di studio e devono mettere da parte le divergenze per ottenerla. E poi c’è il mondo intorno. Il padre di Harry è in carcere e non risponde alle sue lettere che gli invia ormai da anni; lui ne è sopraffatto, si sente schiacciato da un peso che non merita. E Claire che sa bene che l’appuntamento con la vita è ormai prossimo a venire e non può più sottrarsi... Due sentimenti che collidono, due vite divise da tutto ciò che li circonda ma unite dal desiderio di sentire cose nuove perché a volte, come dice Shakespeare, "ciò che amor vuole amore osa.

sabato 4 dicembre 2021

Recensione Natale con i suoi di Valentina Vanzini | Review party|

 Buongiorno lettori di libri,

Questo oggi vi parlo di una novella breve scritta da Valentina Vanzini, il cui titolo è Natale con i suoi, un piccolo libricino natalizio dove si può sentire l' atmosfera Natalizia. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:


 



Natale con i suoi 

Valentina Vanzini

Newton Compton editori

Novella natalizia 


Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì? 

giovedì 2 dicembre 2021

Trilogia Una corte di spine e rose di Sarah J. Maas

 Buongiorno lettori instancabili,

Se come alla sottoscritta avete amato, adorato la Trilogia di rose e spine della celeberrima Sarah J, Maas, avete adocchiato, già da un bel po', l' Oscar Draghi che contiene tutta la trilogia di Feyre, più una chicca in esclusiva ossia " La corte di Gelo e Stelle", la novella inedita fino a qualche tempo fa qui in Italia.





L' oscar draghi Una corte di rose e spine contiene:

La corte di rose e spine

La corte di nebbia e furia

La corte di ali e rovina

Una corte di gelo e stelle

Young Adult

Sarah J. Maas

Mondadori

Feyre è una cacciatrice e la sopravvivenza della sua famiglia dipende dalla sua abilità nel catturare gli animali dell’inospitale foresta in cui vive, un luogo freddo e desolato durante i lunghi mesi invernali. Quando un lupo abbranca una cerva dinanzi a lei, Feyre si vede costretta a ucciderlo pur di ottenere la sua preda, ma ancora non sa di aver sottratto qualcosa di molto prezioso e presto dovrà pagare le conseguenze del suo gesto. Rapita da un misterioso Fae Superiore dai penetranti occhi verdi e condotta nel suo regno, Feyre scoprirà cosa si cela dietro il muro magico che separa il suo mondo dalla violenta terra secolare dei Fae: Prythian. Tenuta sotto stretta sorveglianza presso la Corte della Primavera, ben presto la sua ostilità nei confronti del suo rapitore e Signore Supremo della corte si trasformerà in passione, ma quel luogo magico nasconde pericoli e intrighi che lei neppure immagina… Nemici antichi, potenti e crudeli tramano nell’ombra, pronti a conquistare e devastare quel luogo che, con l’arrivo di Feyre, sarà destinato a cambiare per sempre. Ma il suo lungo viaggio è solo all’inizio: terribili segreti, grandiose battaglie e amori travolgenti la attendono…

Raccolti per la prima volta in volume unico, La Corte di Rose e SpineLa Corte di Nebbia e FuriaLa Corte di Ali e Rovina e il racconto inedito Una Corte di Gelo e Stelle, sono i libri che compongono lo straordinario arazzo fantasy creato da Sarah J. Maas, un’autrice capace di conquistare milioni di lettori in tutto il mondo.