domenica 27 marzo 2022

Recensione Suddenly love di Harper Mckenzie | Review Party|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Suddenly love di Harper McKenzie ed edito dalla More stories che si ringrazia per la copia.


Suddenly love

by 
L’ultima cosa di cui Emma ha bisogno è un nuovo amore. Sicura, nella ristretta cerchia sociale dei suoi amici e coinquilini, Emma tiene al riparo i suoi sentimenti e il suo cuore dopo l'ultima storia, che l’ha lasciata ferita e umiliata. Ma il destino ha in serbo per lei un paio di occhi intensi, grigi, con cui incrocia uno sguardo infuocato una sera in un pub. Lo sguardo di un uomo molto più grande di lei, affascinante e carismatico. Lo sguardo di Esteban.
Con Suddenly love faccio la mia prima incursione tra le pagine di una storia di Harper McKenzie; un' incursione che apprezzo molto perché trovo Suddenly love una storia deliziosa, fluida e che fa venire il batticuore per l' emozioni intense che provo pagina dopo pagina.

Ma cosa parla " Suddenly love "?
Emma ha una vita pianificata, ha pochi amici con cui condivide un appartamento a Dublino, la città che ha scelto per studiare e dov' è all' ultimo anno di Fisica, è una ragazza tranquilla, riflessiva e tende a mantenere private le emozioni che prova. Da due anni Emma non ha una storia d' amore da cui è uscita ferita e umiliata. 
Ma, una sera in un pub, Emma incontra lo sguardo di un uomo che la turba e  la infuoca, quello sguardo appartiene a Esteban; un uomo affascinante ma più grande di lei. Emma ed Esteban, quella sera, si presentano e inizia un gioco di seduzione che dura poco ma in grado di sconvolgere entrambe le vite, perché basta un semplice sguardo all' improvviso per provare un forte interesse e provare il Koi no Yokan: la sensazione che si ha da parte di entrambi per comprendersi che si finisce per innamorarsi. Emma ed Esteban lasciano un mistero sulle loro vite e lasciano al destino l' opportunità o meno di rivedersi.
 Il destino fa rincontrare Emma ed Esteban, ma loro continuano a mantenere il mistero sulle loro vite, ma il destino fa in modo che Emma ed Esteban scoprono la verità e il mistero sulle loro vite si dissolve...

Suddenly Love vede come eroi di fogli Emma ed Esteban a cui McKenzie dà la vita e lo fa in modo descritto per bene e con naturalezza. Emma ed Esteban sono due personaggi con cui è facile trovare un' empatia, almeno  questo è quello che succede a me, ed entrambi mi piacciono molto.
 Emma è una protagonista un po' immatura, che non conosce molto sull' amore e non conosce l' importanza di questo dolce sentimento. Emma cerca di opporsi alle deviazioni che si presentano nella sua vita e le sue scelte, quelle che ritiene giuste, non la rendono felice, al contrario la fanno solo soffrire. Inoltre, Emma tiene il suo cuore, i suoi sentimenti e le sue sensazioni al sicuro, fino al momento in cui non incontra Esteban.  Esteban è un eroe bellissimo, affascinante, maturo, temerario e determinato, ma ha un grande dolore che nasconde dentro di lui! 
La penna della McKenzie è fluida, veloce e le parole scritte dalla scrittrice scorono sotto ai miei occhi con un grande piacere. 
Suddenly love è una storia che parla di un amore che arriva all' improvviso, che fa emozionare, fa sospirare e sognare e insegna ad amare, È una storia che di quelle come piacciono alla sottoscritta: intense, emozionanti e un " sogno di carta". È un invito a non fare scelte che ci possono rendere infelici, ma soprattutto  basta un singolo incontro di sguardi per innamorarsi, nonostante l' età, e che dall' incontro che ci " organizza" il destino con l' anima gemella non si può sfuggire!

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy