sabato 3 dicembre 2022

Recensione Cinderella in love di Mariarosaria Guarino

 Buongiorno lettori,

Oggi vi lascio in compagnia di 


Cinderella in love

by Mariarosaria Guarino





Mai perdere la speranza... anche quando tutto sembra andare storto.


Rimasta orfana, Kang Song Min ha il suo da fare per non farsi prendere dallo sconforto. Ha sempre creduto nel valore della gentilezza, ma vivere con una zia gelosa e arrivista e due cugine dispettose e viziate mette a dura prova tutta la sua forza.

Umiliata e senza un soldo, la soluzione ai suoi problemi potrebbe essere lavorare al Dan Bi, un locale nuovo, molto frequentato e alla moda. Lì potrebbe racimolare i soldi che le servono.

Ma le cose non sono così semplici... il Dan Bi assume solo ragazzi di bell'aspetto. E lei decisamente non è un ragazzo...

Un'amica inaspettata le dà la soluzione: se vuole quel lavoro deve fingersi uomo. Che avvenga la trasformazione, dunque.

Kang Song Min è pronta ad affrontare questa prova... anche se significa sopportare Kim Jun Ho, il ragazzo più bello e più burbero che abbia mai visto. 


Recensione 

Ho un debole per la fiaba di Cenerentola e nel momento in cui mi si presenta dinanzi un Retelling ben ideato e originale, non posso far altro che leggerlo, immediatamente, questo è il caso di " Cinderella in Love".



Ma di cosa parla " Cinderella in Love"?

Dopo che Kang Song Min rimane orfana, va a vivere dalla zia e dalle cugine cattive, mentre le tre vivono in casa, Kang Son Min vive nel garage e, inoltre, deve badare alla casa dove vivono la zia e le cugine. 

La vita di Kang Song Min non è facile né semplice, perché per sopravvivere deve fare la domestica alle cugine e  sua zia non le dà i soldi per frequentare la scuola. 

Ma, per Kang Song Min, arriva una manna dal cielo nel momento in cui un' amica le propone di lavorare al Dan Bi, un ristorante dove lavorano solo camerieri di bello aspetto, ma la paga è ottima. 

Per ottenere il lavoro come cameriere, Kang Song Min mette da parte la sua femminilità è diventa un cameriere di bello aspetto, pronto a lavorare nel " Dan Bi". Ma, Kang Song non sa che sulla sua strada incontra Kim Jun Ho...

Mariarosaria Guarino mi propone con la storia la vita di Kang Song Min e Kim Jun Ho, due eroi di inchiostro che trovo ben ideati e con la giusta profondità. 

Kim Jun Ho è un eroe che può sembra burbero, ma in realtà è un eroe con un grande cuore, affascinante, un bravo ragazzo che è  attratto dal nuovo cameriere.


Kang Song Min è un' eroina delicata, determinata, gentile, decisa, si impegna con tutta se stessa in ciò che fa. Ma, è 


anche un' eroina che tra le pagine della sua storia viene anche un po' " umiliata " dalla  zia e dalle cugine, un bel po' cattive, ma che pagina dopo pagina la protagonista ha il suo riscatto. 

La penna della scritta è molto coinvolgente, scorrevole e molto fresca, apprezzo molto il suo stile, perché mi permette di entrare inv sintonia con le anime di inchiostro a cui dà la vita in modo perfetto. 


Cinderella in Love è il secondo libro che leggo di questa scrittrice e posso affermare che sono molto contenta, felice di leggere questo suo nuovo romanzo, perché la Guarino si conferma un' autrice promettente e questa storia è l' esempio istantaneo di ciò, poiché tra le pagine di questa storia scopro un Retelling stupendo, ma soprattutto ambientato in Corea!


Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy