sabato 14 gennaio 2023

Recensione Una nerd da amare (Hashtag #1) di Cambria Hebert

 Buongiorno anime di libri,

Oggi vi parlo di


Una nerd da amare

(Hashtag #1)

by Cambria Hebert 




Non giudicare mai una persona dal suo status.


Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria.


Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni. Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus… e non sa neanche che neanche che lei esiste. Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi.

Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai. Fino a ora.


Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra.


Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto? O forse sì.

Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.


Recensione 

Cambia Herbert è una piacevole sorpresa, perché la storia raccontata tra le pagine di una "Nerd da amare" mi fa capire che anche se due persone sono agli opposti, possono essere la persona giusta per la vita, è sicuramente la Hebert con questo romanzo mi dà la certezza di ciò.


Cosa si nasconde tra le pagine di " Una nerd da amare"?

La vita di Rimmel scorre in modo tranquillo, pochi amici, invisibile agli occhi delle persone, ma per fortuna ci sono i gatti del gattile dove Rimmel svolge volontariato, a tenerle compagnia. Ma, la vita di Rimmel è sconvolta, nel momento in cui, per non perdere la sua borsa di studio in medicina veterinaria, Rimmel è " costretta " a fare da tutor,  dare ripetizioni a un giocatore di football, il ragazzo più conosciuto del college, il cui nome è Roman, Romeo; una promessa del football, ma dai voti scolastici bassi. 

Romeo per continuare a giocare a football, deve avere voti alti e per tale motivo c' è bisogno di un tutor che l' aiuti con delle ripetizioni, Rimmel, una ragazza di cui Romeo non conosce l' esistenza...

 



Le anime di carta che vivono tra le pagine di " Una nerd da amare" sono Rimmel e Romeo, due eroi che personalmente, mi piacciono molto, poiché mi fanno  pensare a due mondi sconosciuti che si scontrano in modo violento che entrano in collisione, in totale naturalezza, e che  scaturiscono in idilli che mi  affascinano e appassionano. 

Questo binomio letterario  mi fa sognare e mi fa desiderare di più e per tali motivi leggo " Una nerd da amare " in poco tempo. Rimmel è un' eroina con la quale entro in contatto subito, perché mi risulta un' anima di carta goffa, impacciata, timida, con un guscio che  protegge la sua vera essenza, la sua storia che racconta a poche persone. Rimmel è una protagonista che posso paragonare a un bruco che pagina dopo pagina si trasforma in una farfalla e che si apre al mondo esterno. 

Romeo è un' anima di inchiostro sexy, affascinante e popolare, sicuro di sé, ama le ragazze, e con un sorriso che fa vacillare tutte le ragazze - me compresa -. La loro unione tira fuori il meglio di loro al punto da mettere in discussione i loro scopi e a stravolgere i loro obiettivi.


La penna letteraria della scrittrice è fluida, coinvolgente, è caratterizzata da una gradevole fluidità che mi accompagna a ogni parola che leg

Cambria Hebert è un'autrice geniale che va oltre le apparenze e che mi  mostra con umorismo, tenerezza, ma soprattutto amore, che la più semplice delle storie può essere  una storia d'amore forte, ma dolce che dà dipendenza, a ogni pagina che leggo e " Una nerd da amare " è l' esempio lampante! 


Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy