lunedì 6 febbraio 2023

Recensione Una complicata storia d'amore di Rachel Van Dyken

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di


Covet #1

Una complicata storia d'amore 

By Rachel Van Dyken 


Recensione Rachel Van Dyken Covet #1Una complicata storia d'amore, trama, commento, recensione,.libro




I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa… L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.


Avevo firmato un contratto che diceva che mi sarei preso tutto di Julian, dai suoi modi di fare alle sue cose. Secondo quel contratto... io ero Julian Tennyson. E Julian Tennyson era fidanzato.


Recensione 


Rachel Van Dyken è una garanzia con le sue storie e " Una complicata storia d'amore" è la dimostrazione tangibile di ciò, perché con questa storia di inchiostro la scrittrice dimostra che l' amore arriva nel momento meno opportuno. Dimostra che l' organo involontario non è un servitore, non capisce cosa sia la lealtà o il tempismo. 


Ma di cosa parla " Una complicata storia d' amore "?

Julian e Bridge sono gemelli,  hanno una famiglia, sono affiatati, sono belli e ricchi. Ma, la vita di entrambi cambia e va in pezzi nel momento in cui il padre decide di frantumare la loro famiglia con la separazione e le strade dei fratelli Tennyson si dividono, Julian è affidato al padre e Bridge alla madre. 

Dieci anni dopo, Bridge lavora per prendersi cura della madre malata, ma di punto in bianco suo padre ritorna nella sua vita con un' offerta, un accordo,  che Bridge  non può lasciarsi sfuggire, per nessun motivo. 

Per volere del padre, un uomo meschino e senza cuore, Bridge deve spacciarsi per Julian, poiché questo ultimo è in coma dopo un incidente, occupandosi dell' azienda. Ma, nessun deve venire a conoscenza di questo scambio, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian.

Isobel è una ragazza che vive la sua vita in una " gabbia"  e dopo un tradimento di Julian, decide di lasciarlo, ma nel momento in cui scopre dell' incidente automobilistico decide di ritornare nella vita di Julian. Ma il Julian che Isobel si trova dinanzi è cambiato dal giorno alla notte..




La Van Dyken narra sui fogli di carta della sua storia le vite di inchiostro di Bridge e Isobel, due anime di inchiostro  rappresentate con parole chiare, sono anime descritte nei minimi dettagli e ciò mi permette di entrare in empatia con entrambe le anime di carta. 


Bridge mi piace molto, è uno di quei personaggi che si fa amare follemente dall'inizio. Questo è per me un eroe  forte, tenace, ama profondamente ed è sensibile, protettivo e che esprime una passione amorosa incredibile e grandiosa; la sottoscritta si innamora follemente di questo personaggio di inchiostro ed è la mia book crush del mese, perché questo personaggio mi entra nel cuore.


Isobel è un' anima di carta che vive in una ' gabbia" , un po' sfiduciata, che perde di vista la vera se stessa,  ma pagina dopo pagina Isobel ritorna ad essere un' anima dolce, determinata. 

Isobel e Bridge sono due personaggi che insieme trovo  scoppiettanti e intensi con le loro emozioni vivide e con il loro Amore, per qualche verso sbagliato, complesso,  ma pur sempre è Amore.

Le scelte stilistiche  dalla scrittrice sono fluide e scorrevoli, mi fanno entrare nella storia fin dal principio di " Una complicata storia d'amore" senza nessun tipo di difficoltà e fin dai primi capitoli mi fa innamorare del personaggio maschile,  Bridge. 


Una complicata storia d' amore è una storia che adoro leggere e la Van Dyken con questo libro si supera, perché è una giostra di emozioni intense, ma anche dolci. 

Una complicata storia d'amore è una storia d'amore un po' complessa che vale la pena di essere letta, perché questa scrittrice non sbaglia un colpo letterario, questo libro è la prova di ciò.


Questo è il bello dei sogni. Anche se non li realizziamo, continuano a esistere


Graziella 




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy