venerdì 4 agosto 2023

Recensione Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation di Elle Kennedy

 Buon pomeriggio lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di Una ragazza ( quasi ) cattiva della mitica Elle Kennedy, che ho appena finito di leggere;



Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation

Elle Kennedy 








Genevieve West si è lasciata il passato alle spalle. Non è più la ragazza che amava vivere senza regole, a caccia di eccessi e frequentando locali e feste equivoci. Ha cambiato vita. E si è trasferita a chilometri di distanza da Avalon Bay per ricominciare da zero.

Per questo, quando è costretta a tornare a casa per aiutare la famiglia in un momento difficile, Gen ha tutta l’intenzione di ripartire il prima possibile. Ma non ha fatto i conti con Evan Hartley. Rivedere Gen ha risvegliato in lui sentimenti che credeva scomparsi, e l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro sono destinati a stare insieme. Il problema è che Gen sembra davvero intenzionata a fare di tutto per dimenticare la passione travolgente che c’è stata tra loro.

C’è solo un modo per Evan deve dimostrarle che è in grado di rigare dritto. E che è inutile negare l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Ma è davvero possibile liberarsi del passato?


Recensione

Elle Kennedy, si sa, è una sicurezza letteraria, almeno per la sottoscritta, con le sue storie di carta e "Una ragazza ( quasi) cattiva " è l' ennesima dimostrazione, perché questo libro mi scalda il cuore. 


Genevieve torna ad Avalon Bay per il funerale di sua madre dopo un anno di lontananza dal suo passato, ma ha un piano  restare lontana dal suo ex fidanzato Evan. Anche se il tempo è passato Evan è, ancora, sexy e Gen fa fatica a stare lontana da.lui, ma deve riuscirci. Gen ha chiuso con il passato e sta cercando di vivere in modo responsabile,  ma Evan è rimasto in qualche modo bloccato nel suo vecchio io e il suo piano è riconquistarla...


Tornare a casa non è facile, soprattutto quando significa tornare al passato, al cuore spezzato e a una versione di noi stessi che non riconosciamo più... È difficile far accettare agli altri che siamo cambiati, che non siamo più quello che eravamo prima, ma avere la forza di  migliorarsi è da lodare, è un atto di coraggio. Ed è anche un viaggio molto solitario... nessuno comprende le ragioni  che portano una persona a cambiare, e così le persone criticano, erroneamente, la crescita.  Il viaggio emotivo di Genevieve è  solitario. Cambia, si conosce e desidera di più per la sua vita di quanto possiede fino a questo istante.

 Evan è un personaggio che sembra un po'  lunatico, inchiodato al suo io di un anno prima, mentre Genevieve è diventata una brava ragazza,  ma capitolo dopo capitolo Evan si mostra un eroe dolce, testardo. 

Evan e Gen sono due anime ben costruite con una molteplicità di sfaccettature, tutte da scoprire; sono due anime di inchiostro che insieme diventano una combinazione fuocosa ed  esplosiva, tutta da scoprire. 


Una ragazza ( quasi) cattiva è un viaggio alla ricerca di un  riscatto, ma è anche una storia su una seconda possibilità, sul fatto che il vero amore non si esaurisce nemmeno dopo anni, di lontananza. Una ragazza ( quasi ) cattiva è una storia che insegna che a tutte le ex cattive ragazze c'è una seconda opportunità che le aspetta e un nuovo inizio, un nuovo capitolo della vita, può essere alla portata di tutte .


A presto, 

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy