mercoledì 24 aprile 2024

Recensione The Windsors #1 L'altra sposa di Catharina Maura

 Buonasera lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 


The Windsors #1



L'altra sposa


Catharina Maura







Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato.


Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l’accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all’altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l’uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L’opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l’accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un’attrazione reciproca c’è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.

Recensione 

Raven è innamorata di Ares da... per sempre. Le rispettive famiglie sono benestanti e vivono secondo le regole dei matrimoni combinati e, per tale motivo pianificano la fusione delle loro aziende e un matrimonio combinato tra i loro eredi. 

Raven e Arena  sono migliori amici e una notte cambia tutto, ma  l' indomani mattina, dopo la notte più speciale della vita di Raven, Ares si ritrova ad essere fidanzato con Hannah. Ed, è così che per anni il cuore di Raven è sta calpestato, giorno dopo giorno, guarda l'amore della sua vita insieme alla sorella.

 Ora, 5 anni dopo Raven si ritrova a camminare verso l' altare dove ad attenderla c'è Ares, il cui cuore batte per Hannah...


Con il suo stile di scrittura leggero e fluido e la mutevole prospettiva narrativa di entrambi i protagonisti, Catharina Maura riesce a coinvolgermi come lettore nella storia e trattenermi fino alla fine. Non riesco davvero a mettere giù il libro, perché questo libro crea dipendenza.


I personaggi che vivono tra le pagine di " L' altra sposa " sono ben descritti e realizzati, ed umani. Ares è un uomo laborioso, scontroso, appassionato, possessivo, orientato alla famiglia e protettivo. Raven è un' eroina laboriosa, intelligente, sognatrice, empatica, leale e amorevole. 



Il rapporto tra i due è molto complicato, estremamente difficile, ma a tratti è anche dolce, passionale e si consolida pagina dopo pagina. Il rapporto tra Ares e Raven è uno di quei rapporti speciali, intensi e pieno passione che sfocia in una storia d'amore che mi fa vibrare il cuore e l' anima. Il rapporto tra questi due è idilliaco e bellissimo, non sono mai andati molto d'accordo ed entrambi si sono innamorati fin dall'inizio senza saperlo, sono destinati a stare insieme nonostante i tentativi di qualcuno per separarli, ma l'amore alla fine trionfa.



Sono una fan di Catharina, è un'autrice davvero brillante, mi mantiene incollata alla lettura e non riesco a fermarmi finché non arrivo all' ultima pagina, perché le storie che scrive questa scrittrice sono vere e proprie chicche di storie d' amore con una dose massiccia di angst, drammaticità e Amore in grado di superare ogni ostacolo.

Questa autrice crea una storia che potrebbe essere considerata ripetitiva, ma è davvero unica e molto nello stile della Maura.  Sottopone i suoi personaggi a situazioni ed emozioni che li rendono più umani e me li fa amare molto e vivere una storia d' amore in grado di farmi provare le farfalle nello stomaco.

Questa storia è accattivante, emozionante, divertente, di forte impatto, triste e turbolenta. Sono proprio senza parole! Questo libro è uno dei migliori che abbia mai letto. Adoro L' altra sposa, perché mi fa provare una roulette di emozioni. Questo libro mi spezza il cuore, ma amo  la coppia che formano loro due e ogni promessa che si sono fatti è un cerotto sul mio cuore.

Questa storia è un vizio totale. Il dramma è presente pagina dopo pagina, il che lo rende avvincente. Mi è piace come libro e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume.

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy