tutto per te
Laura Gay
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 22 Marzo 2018
Trama: Un giorno di passione. Un matrimonio di convenienza. E se l’epilogo fosse tutto da scrivere? Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...
Recensione
Tutto per te non è il primo approccio a questa penna e alla sua autrice, qualche tempo fa, avevo letto, sole, mare, amore una novella davvero molto deliziosa e piacevole che mi aveva conquistata, da quel momento ho letto altri libri di questa autrice, e quando è stato organizzato il RP di questo suo nuovo romanzo, non ho esitato nemmeno un istante a partecipare, già dalla prima volta che ho letto la trama, ho capito che era un libro adatto per la mia indole romantica e ne sono rimasta molto piacevolmente colpita, sia dai personaggi che dalla storia ma c'è un piccolo ma. la storia principale quella di Massimo e Fiamma, entra già nel vivo fin dalle prime pagine, a fianco della storia principale troviamo anche altre storie.
Fiamma pronunciò la formula di rito con voce tremante, il cuore che sembrava uscirle dal petto, tanta era la sua agitazione. Marito e moglie. Quelle semplici parole le ronzavano in testa, stordendola. Cosa diamine aveva fatto? Possibile che non fosse capace di restare lontana dai guai?
E' il giorno del matrimonio di Eva, la migliore amica di Fiamma, quando quest'ultima incontra Massimo Corradi, un uomo affascinante e nonché agente letterario della sposa, basta un semplice sfiorarsi di sguardi che la passione tra Fiamma e Massimo, si accende irreparabilmente e i due finiscono a letto insieme, entrambi non hanno nessuna intenzione di una relazione serie, nemmeno a distanza, o di qualche piccola novità in arrivo, ognuno ritorna alla propria vita e nelle proprie città, ovvero Fiamma a Genova e Massimo a Milano. Quando il destino ci mette lo zampino, una piccola novità sconvolge le due vite, Fiamma è incinta e quando lo comunica a Massimo, questo ultimo rimane un po' sconvolto, ma può
Può sembrare un matrimonio ideale, ma non è cosi, ben presto entra in gioco la gelosia, i sentimenti e la passione a cui nessuno dei due può resistere e molto altro ancora...
Non voleva complicazioni nel loro rapporto.
E il sesso sarebbe stata una complicazione enorme.
Tutto per te è una lettura che ho trovato molto piacevole e gradevole, mi ha allietato in questi ultimi giorni invernali, con una storia davvero molto carina e ricca di intrighi.
I personaggi sono delineati, Fiamma è una ragazza che lavora come cameriera in un bar, non cerca nessuna relazione seria, ha tagliato i rapporti con la sua famiglia, è una ragazza bellissima poi c'è Massimo, un agente letterario, un duca e pian piano, con le pagine che scorrono e i momenti che passano insieme sono sempre più hot...
Massimo capisce di tenere al bambino e a Fiamma, molto, tanto e i due insieme sono fiamme e fuoco, sono scintille pronte a scoppiare!
Massimo capisce di tenere al bambino e a Fiamma, molto, tanto e i due insieme sono fiamme e fuoco, sono scintille pronte a scoppiare!
Forse, se mi lasciassi in pace, la smetterei di litigare con te.
Peccato. Lasciarti in pace è l' unica cosa che non ho intenzione di fare
Lo stile dell' autrice è molto semplice, Tutto per te viene narrato in terza persona, attraverso i punti di vista di Massimo e Fiamma e lo stile dell' autrice è molto scorrevole e semplice.
Un neo, a mio parere, è il lieto fine troppo sbrigativo, adoro leggere un happy editing un po' più corposo, ma tutto sommato, tutto per te è una lettura che consiglio comunque se cercate una storia sensuale, con intrighi familiari e dolori che hanno un ruolo determinante in questo libro, tutto per te è la storia adatta a voi!
Per Massimo aveva provato dei sentimenti talmente profondi da
annientare qualsiasi altra cosa; era arrivata a innamorarsi davvero. Poteva l’amore
andarsene di soppiatto, così come era arrivato?
Un neo, a mio parere, è il lieto fine troppo sbrigativo, adoro leggere un happy editing un po' più corposo, ma tutto sommato, tutto per te è una lettura che consiglio comunque se cercate una storia sensuale, con intrighi familiari e dolori che hanno un ruolo determinante in questo libro, tutto per te è la storia adatta a voi!
Verdetto finale 3 e mezzo
Alla prossima,
Ella
Grazie per la recensione, Ella! Concordo sul fatto che la cover non rispecchi affatto il romanzo, purtroppo non l'ho scelta io. :-(
RispondiEliminaCiao Laura e grazie per il commento e per la storia :)
RispondiElimina