martedì 24 dicembre 2019

Buone feste a tutti

Ciao lettori erranti,
 Solo adesso trovo un momento di pausa, fra un regalo e l' altro, sono un' eterna ritardataria, con questo post colgo l' occasione per augurarvi Buone feste a tutti, a chi passa per puro caso, ai lettori fissi e a te che stai leggendo.


      BUONE FESTE, Un FELICE NATALE e un BUON ANNO
      e che domani mattina, sotto l' albero, potreste trovare tante e nuove avventure di carta e inchiostro, ma soprattutto ciò che desiderate di più: che sia un nuovo amore, una nuova speranza o un libro <3.


Noi, se vi va, ci rileggiamo dal  2 Gennaio 2020, per continuare a parlare di libri, ma con meno frequenza <3.



Buone Feste a tutti,
Graziella

domenica 22 dicembre 2019

La scintilla di Iside di Jessica F. Review Party

Ciao lettori erranti,
oggi vi lascio la recensione di " La scintilla di Iside", primo volume della The Horus series di Jessica F., una storia piena  di colpi di scena e di rivelazioni che mantengono viva la curiosità. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:







Titolo: La scintille di Iside
Serie: The Horus series #1
Autrice: Jessica F.
Casa editrice: Self
Genere: Fantasy
Trama: Nonostante le tante paure e insicurezze, Olivia Green è al settimo cielo quando il suo fidanzato Ethan, di oltre vent’anni più vecchio di lei, le annuncia che sarà la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, ma non sa che durante il suo soggiorno nella terra dei faraoni, la sua esistenza cambierà per sempre.
Sarà Jackson, l’enigmatico ed egocentrico direttore degli scavi, l’artefice di questo cambiamento e, ben presto, Olivia capirà quanto le apparenze possano ingannare e quanto Jackson stesso sia diverso da ciò che sembra. Assieme a lui, vivrà l’esperienza più incredibile e indimenticabile della sua vita, tra miti, leggende e luoghi simbolo dell’Antico Egitto.

venerdì 20 dicembre 2019

Non cercavo qualcuno da amare di Amabile Giusti Recensione

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione di Non cercavo qualcuno da amare, nato dalla penna notoria di Amabile Giusti. Siete pronti a conoscere la storia di Aron e Jane, due persone così diverse ma che si attraggono come due calamite?


 Titolo: Non cercavo qualcuno da amare
Autrice: Amabile Giusti
Casa editrice: Amazon Publishing
Genere: Romance
Trama: Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.

Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.

Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.

La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?



giovedì 19 dicembre 2019

L' imprevedibile caso del bambino alla finestra di Lisa Thompson

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione del libro di esordio di Lisa Thompson, il cui titolo è L' imprevedibile caso del bambino alla finestra. Pronti a conoscere la storia di Matthew?

Titolo: L' imprevedibile caso del bambino alla finestra
Autrice: Lisa Thompson
Casa editrice: DeAgostini
Genere: Libri per ragazzi/ Gialli
Età di lettura: dai 9 ai 12 
Trama: Matthew Corbin non è come gli altri dodicenni. Se fosse per lui resterebbe sempre chiuso in camera sua, al sicuro da germi, batteri e da tutti i pericoli del mondo esterno. Passa il tempo affacciato alla finestra a osservare gli strani vicini di casa e annotare ogni cosa sul suo diario. Fino al giorno in cui Teddy, il nipotino del signor Charles, che ha solo quindici mesi, scompare improvvisamente. La polizia non sa come muoversi: nessun testimone, nessuna traccia, nessun movente, nessuna richiesta di riscatto. Matthew è l’ultimo ad averlo visto mentre giocava nel giardino del nonno. L’unico a sapere esattamente ciò che è successo quel giorno. L’unico ad aver osservato ogni cosa e segnato ogni dettaglio sul suo diario. Lui è l’unico che potrebbe salvare il piccolo Teddy, se solo trovasse il coraggio di affrontare il disturbo ossessivo compulsivo che lo tormenta da sempre e uscire di casa. Un’avventura incredibilmente commovente, un romanzo sull’amicizia, sulla paura e sul desiderio di non arrendersi mai.

mercoledì 18 dicembre 2019

Non sono solo di Lisa Thompson Recensione

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione di un libro  adatto ai ragazzini, il cui titolo è Non sono solo di Lisa Thompson, edito dalla DeAgostini. Pronti a conoscere la storia di Nate?


Titolo: Non sono solo
Autrice: Lisa Thompson
Casa editrice: DeAgostini
Genere: Libri per ragazzini
Età di lettura: dai + 9 ai 13
Trama: La luce si nasconde nei posti più inaspettati… anche nel buio più profondo

Nate non deve fare domande. Sua madre lo ha buttato giù dal letto in piena notte, per mettersi in viaggio verso chissà dove sotto un diluvio torrenziale. Non ha potuto portare niente con sé. Niente se non la sua torcia, il libro più bello del mondo e i ricordi di ciò da cui lui e la madre stanno fuggendo. Fuggono dal passato. Fuggono da Gary. Lui è l’uomo che ha reso le loro vite un inferno, il patrigno la cui ombra si allunga ancora sulla famiglia come un brutto incubo. Senza fare domande, Nate segue sua madre in un cottage alla periferia del mondo. Vecchio e fatiscente, è il tipico luogo in cui ci si aspetterebbe di trovare un fantasma o sparire nel nulla… Ed è questo che accade alla donna, che improvvisamente svanisce lasciando Nate solo. Solo con la sua torcia, il suo libro, i suoi ricordi, le sue paure… completamente solo. Fino a che non appare Kate, una stramba ragazzina con un buffo berretto in testa, che se ne va in giro nel bosco a scavare buche per completare una misteriosa caccia al tesoro. Nate non ha mai incontrato una così. Non seguirla è impossibile. Non farsi travolgere da quel sorriso anche. Tra un enigma e l’altro, Nate scoprirà che l’amicizia, quella vera, può sconfiggere ogni paura. E forse può cancellare anche i ricordi più bui. Lisa Thompson non teme di raccontare l’irraccontabile.
 Dopo il bestseller L’imprevedibile caso del bambino alla finestra, in questo nuovo romanzo affronta con eleganza e delicatezza la solitudine, l’abuso, e l’amicizia.



martedì 17 dicembre 2019

Uno sconosciuto all' improvviso di Lauren Rowe Review Party

Ciao lettori,
oggi vi voglio far conoscere la storia di Maddy e Kane protagonisti di  " Uno sconosciuto all' improvviso" di Lauren Rowe che potete trovare fra gli scaffali e suoi vari store online, proprio oggi grazie alla Newton Compton Editori che ringrazio per la copia.




Titolo: Uno sconosciuto all' improvviso
Serie: Morgan' s brothers #3
Autrice: Lauren Rose
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Trama: Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.


lunedì 16 dicembre 2019

Affari d' amore di Melanie Moreland Recensione

Ciao lettori erranti,
 il post di oggi è dedicato ad " Affari d' amore" di Melanie Moreland edito dalla Always Publishing. In questa storia i personaggi sono  Richard e Katherine, prima di lasciarvi alla loro storia, vi lascio qualche info:


Titolo: Affari d' amore
Serie: The Contractor #1
Autrice: Melanie Moreland
Casa editrice: Always Puslishing
Genere: Romance
Trama: Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.
 


venerdì 13 dicembre 2019

Cover reveal: Amo i tuoi silenzi di Susy Tomasiello

Ciao lettori erranti,
il secondo post della giornata è dedicato alla Cover reveal di " Amo i tuoi silenzi " di Susy Tomasiello. Pronti a scoprire la cover e trama?




Recensione L' unica certezza che ho di Debra Anastasia

Ciao lettori,
oggi vi lascio la recensione di " L' unica certezza che ho" di Debra Anastasia edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia.


Titolo: L' unica certezza che ho
Autrice: Debra Anastasia
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Trama: Sono stato definito un pazzo, un violento, una bestia. E così ho lasciato che i loro insulti si trasformassero in una corazza da indossare. Essere temuto, dopotutto, può essere comodo quando la vita ti volta le spalle. Le cose non sono mai state facili per me. Tutto quello che ho, l'ho dovuto conquistare a fatica, un pezzo per volta. E ho dovuto imparare a mie spese che è meglio non fidarsi di nessuno, perché il prezzo da pagare per una debolezza può essere altissimo. Ci sono solo due persone che hanno avuto il privilegio di guardare oltre l'animale e vedere il mio vero io. Uno è Nix, mio fratello. L'altra... è l'unica certezza che ho.

giovedì 12 dicembre 2019

Un piccolo odio di Joe Abercrombie review tour

Ciao lettori erranti,
terminata la lettura della trilogia completa, la prima legge, mi sono fiondata a leggere " Un piccolo odio", il primo volume della nuova serie " The age of madness" edito da Oscar Mondadori. Pronti a scoprire questa nuova serie?







Titolo: Un piccolo odio
Serie: The Age of madness #1
Autore: Joe Abercrombie
Genere: Fantasy
Casa editrice: Oscar  Mondadori
Trama: Savine dan Glokta è la figlia dell’uomo più odiato del regno, l’Arcilettore, a sua volta pronta a diventare la serpe più velenosa degli affari e delle industrie, se questo le garantirà un primato in un mondo in cui sembrano comandare solo gli uomini. Leo dan Brock, il Giovane Leone, attende di essere nominato Lord Governatore per respingere le aggressioni di Crepuscolo il Possente e dei suoi uomini del Nord, ma imparerà che le leggende degli eroi nascondono molte zone oscure, fatte di tradimenti e compromessi. Vick si è unita agli Spezzatori che intendono difendere i lavoratori dalle misure rapaci dei padroni, ma nasconde una decisione presa anni fa, nei gelidi campi di prigionia. Grosso è un veterano di guerra che vorrebbe dimenticare gli orrori degli assedi e la forza micidiale che si annida nelle sue mani tatuate, ma passato e violenza non sono mai troppo lontani. Il vecchio Trifoglio vorrebbe solo starsene seduto a insegnare un po’ di arte della spada, ma sarà costretto ad accompagnare e consigliare un manipolo di giovani che lo irridono, e non conoscono la belva che è stato e può ancora essere. Il Principe Coronato Orso deve decidere se sprofondare definitivamente sotto le droghe, le cortigiane e il vino, oppure se mettere la sua intelligenza a servizio d’un sogno più grande, per sé e tutto il reame. I loro cammini si incroceranno e affronteranno una nuova età di tecnologia, potere economico, barbarie e follia, insurrezioni popolari e congiure di palazzo, duelli brutali nel Cerchio di scudi e il ritorno della magia. Sì, perché, se antichi stregoni decidono di allearsi con banchieri e ingegneri, al Nord invece la giovane Rikke scopre di possedere un dono invidiato e maledetto, la Vista Profonda, la capacità di vedere le ombre del passato e gli spettri del futuro. E come deciderà di impiegarla determinerà il destino di tutti.


martedì 10 dicembre 2019

Il Re di Wall street di Louise Bay Recensione

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio alla recensione de Il Re di Wall street di Louise Bay, edito dall' Always Publishing. Andiamo a conoscere la storia di Max e Harper.


Titolo: Il re di Wall street
Serie: The royals collection #1
Autrice: Louise Bay
Genere: Romance
Casa editrice: Always Publishing
Trama: Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti.
Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole.
Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne.
La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile.
Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?

Da nemici ad amanti negli scintillanti uffici di Wall Street: una storia d’amore tutto pepe perfetta per far sognare e divertire le più romantiche.

lunedì 9 dicembre 2019

Anima e Cuore di Simona La Corte - Review Party-

Ciao lettori erranti,
  il post di oggi è dedicato al nuovo libro nato dalla penna di Simona La Corte, il cui titolo è " Anima e Cuore". Siete pronti a conoscere la storia di Taylor e Carla?





Titolo: Anima e Cuore
Serie: #2
Autrice: Simona La Corte
Genere: Music Romance
Casa editrice: Self
Trama: :Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita. Grazie all'amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo. Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione. Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.NOTA DELL’AUTORE: Anima e Cuore è il sequel di Anima e Corpo. Possono essere letti separatamente perché entrambi autoconclusivi, ma per una maggiore chiarezza della storia, sarebbe consigliabile conoscere il primo.

giovedì 5 dicembre 2019

L' ultima ragione dei re di Joe Abercrombie - Review Tour-

Ciao lettori,
con l' ultima ragione dei re di Joe Abercrombie si conclude la trilogia " La prima legge", edito dalla Oscar Mondadori. Siete pronti a concludere il viaggio nel Mondo Circolare?





Titolo: L' ultima ragione dei re
Serie: La prima legge #3
Autore: Joe Abercrombie
Casa editrice: Oscar Mondadori
Genere: Fantasy
Trama: Logen Novedita è un guerriero in fuga dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un'ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l'Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l'ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l'idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull'Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell'oro e della tecnologia. Con questo affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l'ironia citazionista di Tarantino.


martedì 3 dicembre 2019

Il priorato dell' albero delle arance di Samantha Shannon - Review Party-


Ciao lettori erranti,
oggi vi lascio la recensione de " Il priorato dell' albero delle arance" di Samantha Shannon, edito dalla Oscar Mondadori.



Titolo: Il priorato dell' albero delle arance
Autrice: Samantha Shannon
Casa editrice: Oscar Mondadori
Genere: Fantasy
Trama: Il romanzo fantasy dell'anno. La casa di Berethnet ha regnato su Inys per mille anni ma ora sembra destinata a estinguersi se la regina Sabran IX non si sposerà e darà alla luce una figlia. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra della corte. A vegliare segretamente su Sabran c'è Ead Duryan, adepta di una società segreta che, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys... Tra draghi, lotte per il potere e indimenticabili eroine, l'epico fantasy al femminile per il nuovo millennio.


giovedì 28 novembre 2019

Review Party: Non prima che siano impiccati Joe Abercrombie

Buongiorno lettori erranti,
prosegue la mia avventura di carta e inchiostro nel Mondo Circolare creato da Joe Abercrombie con Non prima che siano impiccati, secondo volume de la trilogia " La prima legge", racchiusa in un unico volume edito dalla Mondadori. Siete pronti a ritornare nel Mondo circolare e a scoprire come continua la storia?



Titolo: Non prima che siano impiccati
Serie: La prima legge #2
Autore: Joe Abercrombie
Casa editrice: Oscar Mondadori ( Titan edition)
Genere: Fantasy
Trama: LOGEN NOVEDITA È UN GUERRIERO IN FUGA dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un’ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l’Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l’ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l’idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull’Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell’oro e della tecnologia. Con questo grandioso affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l’ironia citazionista di Tarantino. Un pilastro della narrativa fantastica contemporanea, dopo il quale niente è stato più come prima.


mercoledì 27 novembre 2019

L' ultimo bacio di Bianca Marconero Recensione

Buongiorno lettori erranti,
ritorno a parlarvi di Alice e Alessandro protagonisti di L' ultimo bacio, il seguito di Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero. Siete pronti a scoprire la continuazione di questa storia d' amore?


Titolo: L' ultimo bacio
Serie: A&A
Autrice: Bianca Marconero
Casa editrice: Self
Genere: Romance
Trama:
Alex e Alice non lavorano più insieme. Dopo l’ultimo licenziamento, le loro strade si sono divise.
Sono trascorsi nove mesi e Alice tenta di tenere insieme i pezzi della sua vita, si barcamena tra mille lavori e cerca di andare avanti. Ma pensa ancora ad Alessandro.
Sono trascorsi nove mesi e Alessandro ha preso le redini del progetto internazionale del Gruppo Francalanza Visconti, dirige la nuova sede di Parigi e ha una relazione stabile con Carlotta, una ricca ereditiera indicata da tutti come la sua compagna ideale. Ma pensa sempre ad Alice.
Sono trascorsi nove mesi e tutto è pronto per il matrimonio di Emilia e Fosco, la location è stata scelta, gli inviti mandati e la chiesa addobbata.
Sono trascorsi nove mesi e per Alex e Alice, entrambi testimoni degli sposi, è venuto il momento di rivedersi.
Nella cornice da sogno di un antico monastero sul lago di Como, tra balli mancati e un duello di sguardi, si delinea un accordo imprevisto: scambiarsi un ultimo bacio e poi ognuno andrà per la sua strada.
Ma un bacio tra due persone che si vogliono ancora, nonostante proclamino di non volersi affatto, non potrà mai essere l’ultimo.
Soprattutto se il destino trama e li porta a lavorare per l’ennesima volta uno accanto all’altra nella città più romantica del mondo.
Ma è davvero possibile capirsi, quando il passato minaccia di tornare? E come si può trovare il perdono quando emerge un segreto in grado di separarli per sempre?Tra una salita sulla butte di Montmartre una passeggiata ai giardini del Lussemburgo, tra serate all’Opéra Garnier e shopping sulla rive gauche, Alex e Alice avranno la loro occasione per scoprire il vero significato dell’ultimo bacio.

martedì 26 novembre 2019

Recensione Bosco Bianco di Diego Galdino

Buongiorno lettori erranti,oggi vi parlo dell' ultima storia nata dalla penna di Diego Galdino, il cui titolo è Bosco Bianco, uscito qualche mese fa. Siete pronti a scoprire la storia di Giorgio e Maia?




Titolo: Bosco Bianco
Autore: Diego Galdino
Genere: Romance
Casa editrice: Self
Trama: Nel suo testamento, la signora Chiara Pizzi lascia in eredità Bosco Bianco, una bellissima e storica tenuta affacciata sulla costiera amalfitana, a suo nipote Samuele Milleri, figlio di sua sorella e alla signorina Maia Antonini, figlia della sua più cara amica d'infanzia. Si racconta che a Bosco Bianco sia nascosto il diario segreto del leggendario scrittore americano Albert Grant. Proprio per questo motivo Andrea Razzi, ricco uomo d'affari, con velleità politiche, vuole entrarne in possesso a qualsiasi costo, tanto da acquistare da Samuele Milleri la sua metà di Bosco Bianco appena ereditata, approfittando dei suoi gravi problemi finanziari, per poi obbligare Giorgio Betti, il suo migliore e fascinoso agente immobiliare, a fingersi il nipote della vecchia proprietaria per cercare di convincere Maia Antonini a vendergli la sua parte della tenuta, anche a costo di farla innamorare di lui. Ma vivere a Bosco Bianco, seppur per pochissimo tempo, più cambiare il destino delle persone. Lo sapeva bene lo scrittore americano Albert Grant, che aveva fatto dell'amore la sua ragione di vita perché come scritto alla fine del suo libro più famoso... "Per perdersi non serve un posto, basta una persona"





lunedì 25 novembre 2019

Amami fino alla fine di Bella Jewel Review Party

Buongiorno lettori e lettrici erranti,
 questo oggi vi lascio in compagnia della recensione  di Amami fino alla fine di Bella Jewel, che si inserisce nel Review party,  uscito qualche settimana fa, grazie alla casa editrice Newton Compton che ringrazio per la copia.






Titolo: Amami fino alla fine
Serie: Til Death #1
Autrice: Bella Jewer
Genere: Erotic Romance
Casa editrice: Newton Compton
Trama: Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

sabato 23 novembre 2019

Cover reveal La scintilla di Iside di Jessica F.

Buongiorno lettori e buon Sabato,
Il post di oggi è dedicato al Cover reveal di " La scintilla di Iside di Jessica F, libro di debutto di questa nuova scrittrice italiana.


venerdì 22 novembre 2019

Questione di Costanza di Alessia Gazzola Recensione

Buongiorno lettori erranti,
 questo oggi vi lascio la recensione di " Questione di Costanza" di Alessia Gazzola, edito dalla Longanesi che ringrazio per la copia. Siete pronti a conoscere la storia di Costanza?



Recensioni- Questione di Costanza- Alessia Gazzola- Libri e librai- Commento- Trama-

Titolo: Questione di Costanza
Autrice: Alessia Gazzola
Genere: Narrativa
Casa editrice: Longanesi
TramaVerona non è la mia città. E la paleopatologia non è il mio mestiere.

Eppure, eccomi qua. Com’è potuto succedere, proprio a me?

Mi chiamo Costanza Macallè e sull’aereo che mi sta portando dalla Sicilia alla città del Veneto dove già abita mia sorella, Antonietta, non viaggio da sola.

Con me c’è l’essere cui tengo di più al mondo, sedici chili di delizia e tormento che rispondono al nome di Flora. Mia figlia è tutto il mio mondo, anche perché siamo soltanto io e lei… Lo so, lo so, ma è una storia complicata.

Comunque, ce la posso fare: in fondo, devo resistere soltanto un anno. È questa la durata del contratto con l’istituto di Paleopatologia di Verona, e io – che mi sono specializzata in Anatomia patologica e tutto volevo fare tranne che dissotterrare vecchie ossa, spidocchiare antiche trecce e analizzare resti centenari – mi devo adattare, in attesa di trovare il lavoro dei sogni in Inghilterra.

Ma, come sempre, la vita ha altri programmi per me. Così, mentre cerco di ambientarmi in questo nebbioso e gelido inverno veronese, devo anche rassegnarmi al fatto che ci sono delle scelte che ho rimandato per troppo tempo. Ed è giunto il momento di farle.

In fondo, che ci vuole? È questione di coraggio, è questione di intraprendenza… E, me lo dico sempre, è questione di Costanza.

mercoledì 20 novembre 2019

Il richiamo delle spade di Joe Abercrombie Review Party

Buongiorno lettori e lettrici erranti,
 da  ieri tra gli scaffali e negli store online potete trovare la trilogia completa de La prima legge di Joe Abercrombie. In occasione di questa uscita è stato organizzato un review party che vi terrà compagnia fino ai primi di Dicembre. Oggi vi parlo de Il richiamo delle spade - primo libro della trilogia- di Joe Abercrombie edito dalla Oscar Mondadori Editori.
Vi lascio qualche info e poi alla recensione:
Recensione Il richiamo delle spade



Titolo: Il richiamo della spade
Serie: La prima legge #1
Autore: Joe Abercrombie
Casa editrice: Oscar Mondadori Editori
Genere: Fantasy
Trama:   LOGEN NOVEDITA È UN GUERRIERO IN FUGA dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un’ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l’Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l’ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l’idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull’Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell’oro e della tecnologia. Con questo grandioso affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l’ironia citazionista di Tarantino. Un pilastro della narrativa fantastica contemporanea, dopo il quale niente è stato più come prima.


Offside di Juliana Stone - Review Party-

 Buongiorno lettori,
 dopo vari fantasy, mi sono immersa nuovamente in una storia d' amore, grazie a Offside di Juliana Stone, di cui oggi vi lascio la recensione che si inserisce nel Review party, dedicato a questo libro. Siete pronti a conoscere la storia di Billie e Logan? Prima di lasciarvi alla recensione, tengo a ringraziare la CE per la copia, scritto ciò, iniziamo:








Titolo: Offside
Serie: The Barker Triplets #1
Autrice: Juliana Stone
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: Romance
Trama: Quando il fenomeno dell’hockey Billie-Jo Barker torna a casa e decide di giocare nel piccolo torneo locale del venerdì sera, nella cittadina di New Waterford si scatena l’inferno. Non perché venga messo in dubbio il talento di Billie, ma perché è una donna. E, nonostante i tempi moderni, qualcuno dei ragazzi del luogo ha ancora problemi a lasciare che una ragazza entri in uno spazio riservato agli uomini.
Sin da subito, Billie si trova al centro di una piccola battaglia dei sessi, dove ognuno sceglie la parte dove stare. Le sue sorelle. I suoi concittadini. I suoi amici. Eppure, l’unica persona di cui le importerebbe l’opinione non sembra granché interessata. Logan Forest, l’uomo che le ha spezzato il cuore quando aveva diciotto anni, lo stesso uomo con cui ora condivide la panchina della squadra di hockey ogni venerdì sera.
Billie-Jo Barker ha molto da dimostrare e, sebbene non abbia problemi a segnare sul ghiaccio, si domanda se riuscirà a fare gol anche nel cuore dell’uomo dei suoi sogni.


lunedì 18 novembre 2019

Cover reveal di Anima e cuore di Simona La Corte

Bentornati lettori erranti nel blog,
il secondo post della giornata é dedicato alla cover reveal dell' ultimo libro nato dalla penna di Simona La Corte, il cui titolo è Anima e Cuore, in uscita a Dicembre!




Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle Recensione

Buongiorno lettori e lettrici del blog,questo oggi vi lascio in compagnia dei reali  Ella e Magnus, protagonisti de Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:



Titolo: Il nostro amore quasi perfetto
Serie: Nordic Series #2
Autrice: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
TramaUn matrimonio di convenienza di proporzioni reali

A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. Ma c'è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l'intera famiglia reale. Quindi ora l'unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?


sabato 16 novembre 2019

A proposito delle stelle di Mew Notice - Review Party

Buongiorno lettori e buon Sabato,
mentre voi leggerete questo post, la sottoscritta sarà dal dentista, ma bando alle chiacchiere, questo oggi sono qui per lasciarvi in compagnia di A proposito delle stelle di Mew Notice, in uscita il 18 Novembre, grazie a Bestseller Edizioni che ringrazio per la copia. Siete pronti a scoprire la storia di Fiamma e Daniel?




Titolo: A proposito delle stelle
Autrice: Mew Notice
Genere:Romance
Casa editrice: Bestseller edizioni
Trama:

Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste.

Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia - che da sempre ha ostacolato le sue amicizie - si trasferisce a Catania per studiare all'università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.

Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all'apparenza.

Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.

Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore.

E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?

Dolore, vendetta, violenza.

Rinascita.

Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.



venerdì 15 novembre 2019

Recensione La memoria di Babel Gli attraversaspecchi di Christelle Dabos

Buongiorno lettori,
dopo aver letto Gli scomparsi di Chiardiluna, ho voluto proseguire l' avventura di Ofelia e Thorn con il terzo volume della serie de Gli attraversaspecchi con La memoria di Babel, uscito grazie a Edizioni e/o. Siete pronti a scoprire cosa riserva questo volume?



Titolo: La memoria di Babel
Serie: Gli attraversaspecchi #3
Autrice: Christelle Dabos
Genere: Fantasy
Casa editrice: Edizioni e/o
Trama: Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto. 

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?

giovedì 14 novembre 2019

Recensione The fate of the Tearling di Erika Johansen

Buongiorno lettori e lettrici,
complice l' insonnia,  sto  cercando di mettermi in pari o concludere qualche serie, ho letto il capitolo finale della serie " The queen of the Tearling", il cui titolo è The Fate of the tearling di Erika Johansen, uscito qualche anno fa, grazie alla Multiplayer edizioni. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: The fate of the Tearling
Serie: The queen of the Tearling #3
Autrice: Erika Johansen
Genere: Fantasy
Casa editrice: Multiplayer edizioni
Trama: In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.


mercoledì 13 novembre 2019

Recensione Gli scomparsi di Chiardiluna. Gli attraversaspecchi di Christelle Dabos

Ciao lettori e lettrici erranti,
finalmente, vi parlo di un seguito che ho divorato in poche giornate, il libro in questione è Gli scomparsi di Chiardiluna, il seguito di Fidanzati dell' inverno, della saga Gli attraversaspecchi di Christelle Dabos. Siete pronti a proseguire la storia di Thorn e Ofelia?


Libri e librai- Recensioni di Gli scomparsi di Chiardiluna- Christelle Dabos- Serie gli attraversaspecchi #2

Titolo: Gli scomparsi di Chiardiluna
Serie: Gli attraversaspecchi #2
Autrice: Christelle Dabos
Casa editrice: Edizioni e/o
Genere: Fantasy
Trama: Secondo volume della saga dell’Attraversaspecchi (dopo il primo, Fidanzati dell’inverno), Gli scomparsi di Chiardiluna trascina il lettore in una girandola di emozioni lasciandolo, alla fine, con una voglia matta di leggere il terzo volume.

Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso...