martedì 8 settembre 2020

Recensione Sulle note di noi due di Tillie Cole


Buongiorno amanti dei libri,
questo oggi vi parlo di un libro intenso, emozionante e indimenticabile, il cui titolo è Sulle note di noi due di Tillie Cole, portato in Italia grazie alla Always Publishing. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Sulle note di noi due
Tillie Cole
Always publishing
A soli diciannove anni Cromwell Dean è l'astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall'oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s'insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un'ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

Una sinfonia sulle note della speranza.
Una sinfonia sule note dell’amore.
Una sinfonia sulle note di loro due.




Recensione  


Crowmell a diciannove anni è un genio della musica dance, a nove anni è stato un fenomeno della musica classica, un genio della musica, un piccolo Mozart, ma nel corso degli anni si è allontanato dalla musica classica per rifugiarsi nella  sua consolle; con  le sue canzoni fa scatenare le persone nelle discoteche. 
Ma, Crowmell  é a Londra mentre suona, in un locale, la sua consolle nota una ragazza vestita con un abito  viola con gli occhi chiusi, ma non balla. 
Bonnie riconosce in quel ragazzo l' ex fenomeno della musica classica, adesso al suo posto c' è un ragazzo pieno di rabbia e la sua musica è senza anima... 
Qualche tempo dopo, Crowmell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica rincontra la ragazza dal vestito color viola, Bonnie, una ragazza che si lascia trascinare dalle note e dalla musica... 
I due si trovano a studiare insieme per un compito importare, comporre una melodia,  proprio grazie a questa  Bonnie e Crowmell possono ballare sulle note di loro due... 


Sulle note di noi due è la storia di Bonnie e Crowmell, due personaggi di carta reali e in grado di far emozionare il lettore, dal principio fino alla fine. 
Bonnie e Crowmell  sono due personaggi legati dalle note, dalla musica, il loro collante, ma, in realtà non hanno nulla in comune, sono diversi.
 Bonnie è una ragazza che ama la musica, si fa attraversare dalle note, la sua ancora di salvezza, una ragazza da cuore d' oro. Una ragazza forte, determinata e di una dolcezza infinita.


 Dall' altra parte c'è Crowmell con la sua anima dannata, tormentata,  riversa la sua dannazione nelle note, nella sua consolle, un eroe di carta difficile da descrivere, con le sue mille sfaccettature e colori, un personaggio che ruba un pezzetto di cuore e ti fa dannare con lui, perché non vuole cedere alla musica, alle note. 
Il suo personaggio compie un cambiamento straordinario, da un' anima tormentata, afflitta, a un' anima serena,  accetta la musica.


Teschi e numeri d' inchiostro, in netto contrasto con il candore dei tasti. Eppure si sposavano alla perfezione come anime gemelle da tempo separate"


Crowmell e Bonnie sono due personaggi incredibili, difficili da
superare,  entrano nel cuore del lettore e conquistano un posto speciale al suo interno.

 Leggere Sulle note di noi due non è facile, è una lettura che prosciuga di ogni lacrima, spezza il cuore e si versa una marea di lacrime.
 Arrivare alla fine di questo libro non è semplice, per nulla, il cuore si frantuma e si unifica alla fine di Sulle note di noi due. 

Sulle note di noi due è un libro potente, una lettura che fa piangere e regala molte emozioni, sensazioni e colori, perché ogni nota, ogni canzone è un colore. 
Questo libro regala una miriade di emozioni, è una lettura che entra sottopelle e nel cuore, ci rimane per molto tempo, perché è proprio questa la " magia" della Cole con i suoi libri intensi, forti ed emozionanti, perché al loro interno ci sono storie d' amore vere e potenti, sofferenti e fanno versare molte lacrime, letture  che fanno bene al cuore, ma, al contempo fanno anche del male.

 Da leggere!



🌠🌠🌠🌠🌠


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy