mercoledì 27 aprile 2022

Recensione La legge dei lupi (King of Scars #2) di Leigh Bardugo | Review Tour|

 Buondi lettori di libri,

Oggi vi parlo di La legge dei lupi (King of Scars #2) di Leigh Bardugo in occasione del Review Tour, ed edito dalla Mondadori che si ringrazia per la copia.


La legge dei lupi

(King of Scars #2)

by Leigh Bardugo






Non c’è più tempo.

I lupi sono sempre più vicini…

Mentre l’imponente esercito di Fjerda si prepara all’invasione, Nikolai Lantsov chiama a sé tutte le armi di cui dispone per opporsi all’inevitabile: il suo ingegno, il suo fascino, e persino il mostro che porta dentro. Una parte di lui, forse il corsaro, forse il demone, forse il principe che si è guadagnato il trono con le unghie e con i denti, lo anela addirittura, lo scontro. Ma per sconfiggere l’oscura minaccia che incombe su Ravka potrebbe non bastare nemmeno il coraggio di un giovane sovrano abituato a rendere possibile l’impossibile. Anche solo per sperare di riuscirci, il re ha bisogno di alleati, forti, leali e pronti a tutto.

In prima fila c’è Zoya Nazyalensky, fedele compagna di infinite battaglie, che, nonostante abbia perso tanto per colpa della guerra, e abbia visto morire i suoi uomini e risorgere il suo peggior nemico, non ha intenzione né di abbandonarlo né di arrendersi. Se sarà necessario abbracciare i suoi poteri per diventare l’arma di cui il suo paese ha bisogno, non si tirerà indietro. Costi quel che costi.

Il re di Ravka può contare anche su Nina Zenik, spia abile ma talvolta spericolata, che, per colpa del suo ossessivo desiderio di vendetta, rischia di giocarsi l’unica possibilità di libertà per la sua patria e di guarigione per il suo cuore ferito.

Re, generale e spia: insieme dovranno trovare il modo di strappare all’oscurità un futuro per sé e per il proprio paese. Oppure prepararsi ad assistere alla sua drammatica e definitiva caduta.
 

Recensione 

Ormai la Bardugo è sinonimo di certezza, è una gioia leggere ogni suo libro e ogni sua storia è imperdibile, almeno per la sottoscritta, perché penso che la Bardugo è una scrittrice che sa catturare l'attenzione con avventure avventurose. 

Ma di cosa parla " La Legge dei lupi"? 

Dopo aver fallito nel rimuovere il demone dall' interno, Nikolai e Zoya tornano con l' Oscuro che prende il controllo del corpo di Yuri Vedenen. Il re di Ravka intende creare un trattato con Shu Han e la loro regina, Makhi Kir - Taban. 
Ma, Makhi Kir Taban ha in programma di conquistare Ravka e ha in mente un piano per farlo. Fjerda dichiara guerra a Ravka e per giunta si allea con un Lantsov... 
Nina e Hanne si infiltrano nella  Corte di Ghiaccio, per cambiare la città dall' interno. 
Cercano di ottenere il favore del principe malato che erediterà il trono. 
Zoya affronta il suo passato e deve esplorare i veri  sentimenti con le persone che ama...

Da quando aveva preso il trono, aveva dovuto affrontare troppi nemici:

l’Oscuro, i Fjerdiani, gli Shu, la jurda parem e quel dannato demone che viveva dentro di lui.
 

Attraverso la "  La legge dei lupi " la Bardugo mi accompagna nelle storie dei personaggi che hanno luce e ombra, ma sono anche umani, fatti di sentimenti, vendetta nel caso di Nina.






Lo stile della Bardugo è molto coinvolgente, accattivante e scorrevole. In futuro o prossimamente, vorrei leggere tutto ciò che questa scrittrice ha pubblicato o pubblicherà in futuro, perché è una narratrice di parole che crea mondi magici, Grishaverse, e personaggi che sanno conquistare il lettore, e immergermi in una delle avventure di parole - che sia questa o un' altra - della Bardugo è sorprendentemente facile e l' unica cosa che posso fare dopo è lasciarmi trasportare nelle pagine di " La legge dei lupi ". 
L' azione non è sempre presente, nel senso che non c'è una battaglia a ogni pagina, ma c'è sempre una piccola tensione che mi segue e rende " La legge dei lupi " avvincente e accattivante, almeno ai miei occhi. 

Guerre, intrighi di palazzo, spie, mostri, santi, demoni e speranza... La legge dei lupi della Bardugo è un romanzo che riesce a sorprendermi all' infinito.  
Mi piace molto come la Bardugo riesce a coinvolgere anche vecchie conoscenze, è sempre un piacere rivedere certe conoscenze,  per fare la loro parte qui e rendere la storia ancora più sorprendente e unica. La cosa migliore è che non importa quanto siano chiuse tutte le trame, ma nel finale di " La legge dei lupi " ci sono promesse di tornare con un certo gruppo di abili ladri e io spero vivamente che possano tornare al più presto, perché tra le pagine di un libro della Bardugo io mi sento a casa!





Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy