Buona sera lettori di libri,
Oggi vi lascio in compagnia di
Il problema sei tu
Vittoria disegna abiti da sposa. Le sue creazioni sembrano uscite da una favola, un po’ come la sua ama follemente il suo lavoro, ma soprattutto ama Dario, bello e in carriera proprio come lei. È sicura che presto le chiederà di sposarlo, regalandole il lieto fine che tanto aspetta. O almeno così crede. Basta infatti un imprevisto, una questione ereditaria da risolvere, a far vacillare le sue certezze. Costretta a vendere la vecchia casa di famiglia a Positano, Vittoria parte da Milano alla volta della costiera amalfitana. È decisa a unire l’utile al dilettevole e a concedersi anche qualche giorno di meritato riposo, mentre tenta di risolvere il problema immobiliare. Ma non ha fatto i conti con il passato. Né con Andrea, l’amico più caro durante le indimenticabili estati trascorse a Positano, ora medico di base del paese. Il timido ragazzino di un tempo è diventato un uomo affascinante e sicuro di sé, ed è intenzionato a darle del filo da sono le sue zie quelle che Vittoria vorrebbe buttare fuori dalla casa in cui vivono da tantissimi anni. Entrambi sono determinati. Nessuno dei due è disposto a cedere. Ma la guerra in corso tra loro potrebbe risvegliare sentimenti sempre più difficili da ignorare...
Recensione
Ogni storia che riversa sui fogli la Zarlenga diventa una certezza granitica, perché questa scrittrice non sbaglia un colpo, ops una storia di carta ed " Il problema sei tu" è l' esempio istantaneo di ciò.
Un po' della storia di " Il problema sei tu "...
Vittoria regala a ogni donna il proprio lieto fine, poiché realizza abiti da sposa.
Vittoria è convinta che anche lei ben presto vestirà con l' abito bianco, perché Dario le farà la fatidica proposta.
Ma, i progetti e le ferie di Vittoria vanno in fumo nel momento in cui sua madre le comunica che deve recarsi in costiera amalfitana, a Positano, per fare vendere la casa estiva di famiglia , attualmente in affitto.
Vittoria si ritrova da Milano a Positano, da cui manca da sedici anni, proprio qui incontra Andrea, un tempo suo amico, adesso è il medico di base di Positano...
La Zarlenga mette nero su bianco l' esistenza di Andrea e Vittoria, due anime ben realizzate e costruite. Andrea è un' anima di fogli determinata, sicura di sé, e affascinante. Vittoria è un' eroina convenuta, forte, ma ha le sue paure e le sue insicurezze.
Un tempo tra Vittoria e Andrea c'è amicizia, il primo Amore, il primo sentimento dolce e tenero, ma adesso ci sono dei duelli verbali, ma sotto sotto c'è ancora un sentimento sopito e tutto da riscoprire.
Lo stile della Zarlenga è frizzante, leggero e super scorrevole, ma soprattutto crea dipendenza e mi trascina tra le pagine della sua storia con frenesia e con naturalezza, portandomi a trascorrere delle ore in lieta compagnia di una storia frizzante, scorrevole. . Il suo stile è talmente ricco di velocità che è un piacere leggere ogni sua storia, perché ogni sua creatura di carta è una garanzia.
Il problema sei tu è una storia di seconde occasioni, e una storia d' Amore e frizzante. Questa storia può insegnare, a mio umile avviso, che un cuore ferito, pian piano, può tornare alla vita, può rifiorire come un fiore.
Il problema sei tu è una storia divertente, scorrevole e che si legge in poco tempo.
Buona serata,
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy