venerdì 14 luglio 2023

Recensione per piccoli lettori #10 The House at the Edge of Magic #1 La casa ai confini della magia di Amy Sparkes

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



The House at the Edge of Magic #1

La casa ai confini della magia

Amy Sparkes






La piccola Nove farebbe di tutto per fuggire dal fatiscente sottoscala dove quella vecchia serpe di Taschino “alleva” una banda di orfanelli costringendoli a rubare per lui. Un giorno sfila una casa in miniatura dalla borsa di una misteriosa donna dall’abito scarlatto, bussa alla porticina e all’improvviso si trova all’interno, dove una potente strega ha intrappolato (ma perché?) un troll armato di spolverino, un giovane mago in pigiama e un cucchiaio parlante. Solo Nove può salvarli: in cambio riceverà un gioiello di inestimabile valore in grado di cambiarle la vita per sempre. Ma prima dovrà affrontare una serie di prove, una più folle e pericolosa dell’altra.


Recensione


La casa ai confini della magia è un' avventura di carta magica totalmente folle,  fantastica e divertente, pregna di magia.


Un po' della storia che si trova tra le pagine di " La casa ai confini della magia" 


Nove è una borseggiatrice.  Al mercato, Nove  scopre una donna con un vestito rosso e cerca di rubarle la borsetta. Il primo tentativo fallisce, ma poi Nove riesce a rubargli una piccola miniatura di una casa. Quando la piccola casa cade, inizia a dispiegarsi davanti agli occhi di Nove,  bussa alla porticina e all’improvviso si trova all’interno in un' avventura folle. All'interno della casa ad attendere Nove ci sono:  un troll con un grembiule arruffato e con un debole per la cucina, un mago con  mantello e pantofole e un cucchiaio vivente con kilt e spada. 

Tra i fogli di " La casa ai confini della magia" le anime di carta che trovo sono bizzarri, amabili e gradevoli.

 La  piccola anima di carta di Nove è  molto eccentrica, con il quale la vita finora non è stata molto buona. Sebbene appartenga a una banda di ladri, Nove in realtà è una solitaria a cui piace fuggire nel mondo delle storie. All'inizio, Nove potrebbe sembrare inavvicinabile e  lontana. Tuttavia, ben presto  mi accorgo che questo è solo un meccanismo di protezione. In verità, è un' anima coraggiosa e ha un  cuore generoso. 


La penna della scrittrice Sparks mi piace molto, perché la trovo scorrevole, fluida e meravigliosamente leggera, coinvolgente e divertente. 


Che libro esuberante, fantasioso e divertente che.si rivela essere " la casa ai confini della magia"! Darei qualsiasi cosa per entrare in questa casa e incontrare i suoi adorabili e bizzarri abitanti. Tra cui il cucchiaio vivente che spicca fin dall' immediato. 

Amy Sparkes sa come risucchiare i suoi lettori nel libro e da quel momento in poi affascinarli con l' esperienze e le situazioni più assurde, divertenti e fantasiose che si possono mai trovare all' interno di un' avventura così straordinaria. 


Amy Sparkes debutta con una storia iconica, meravigliosa e adatta ai piccoli lettori che si vogliono avvicinare alla lettura. 




A volte la vita ci riserva anche fragole. A volte si è a un soffio dalla magia senza nemmeno saperlo.


Graziella ,


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy