giovedì 26 ottobre 2023

Recensione Il piccolo club dei gatti curiosi di Charlie Lyndhurst

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 





Titolo: Il piccolo club dei gatti curiosi


Autore: Charlie Lyndhurst


Data di pubblicazione: 17 aprile 2023


Editore: Newton Compton Editori


Genere: Narrativa


Pagine: 370 circa


Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l’esistenza che ha sempre sognato; Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano; Anna sente meno il peso dell’ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo. Grazie all’aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati…


Cinque perfetti sconosciuti uniti dall’amore per i gatti… Riusciranno a trovare la felicità?

Recensione


Quando fuori è brutto tempo, le giornate si accorgiano e il cattivo umore è alle porte non c'è soluzione migliore di una tazza di cioccolata calda e un libro coccola a risolvere il tutto, almeno per me, Il piccolo club dei gatti curiosi è una storia coccola che mette di buon umore, è un infusione di tenerezza che non guasta mai. 


Il piccolo club dei gatti curiosi è la storia di cinque persone che non si conoscono, ma si incontrano per rendere migliore i momenti dei gatti chiusi in un rifugio. 

Sasha è una persona che rimane sulle sue e per questo risulta agli altri una persona introversa. La sua vita è dedicata a gestire un rifugio di mici randagi.  La vita di Sasha va in crisi quando scopre che l' edificio di cui fa parte il rifugio verrà venduto. 

Luke attraversa una crisi di mezza età, è per questo sta cercando la  madre naturale.

  Paul ha il cuore spezzato, per una relazione tossica.

 Anna sta affrontando il dolore più grande,  la perdita dei propri genitori. 

Mim ha dentro di sé una tristezza infinita... 


Queste cinque persone in comune hanno l' anima danneggiata e affrontano i propri problemi  a modo loro di  le anime  dei personaggi sono  danneggiate. 

Tutti, anche se non se ne accorgono  hanno bisogno del sostegno e dell'amicizia degli altri membri del gruppo con cui condividono lo scopo di trovare una nuova casa per i mici. 

Paul, Anna e Mim  risultano essere il catalizzatore di molte cose belle che accadono.  In questa modo trovano l' amore e  lo scopo di prendersi cura dei gatti.

Questo è stato un libro delizioso: mi ha scaldato il cuore e ho continuato a sorridere mentre leggevo!  

Mi sono appassionata  a tutti i personaggi e mi sono piaciuti, mi a piacevolmente sorpreso il modo in cui i personaggi interagiscono tra loro.

 Buona lettura, 

Graziella 


1 commento:

  1. Ciao Graziella, adoro i gatti e questo romanzo sembra molto grazioso.
    Mi segno il titolo.
    Saluti

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy